il rap mi fa cagare, non perchè è fuffa da negri, non considero il rap e affini musica. Poi se proprio devo apprezzare qualcosa che offre questa vita non ho bisogno di alterare le mie percezioni sensoriali, voglio essere lucido di mente. Magari inizia anche te a non rincoglionirti con i cannoni quando ascolti rap, e capirai che il rap non è musica, la musica è altro, roba fatta con le mani, col sudore e il dolore delle dita che pizzicano le corde di una chitarra...non merda fatta con un paio di campionatori scrausi che defecano 3 samples in loop.
It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
The vengeful and the bitter reach out for their fix
Rebels never realized that their angst was a mockery -MGLA-
#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

Ti leggo quanto ho al momento nella mia playlist sul telefono: Vivaldi quattro stagioni, una raccolta di Mozart, tre/quattro compilation miste di old school american rap, tra cui Biggie Tupac e diversi altri, tutta la discografia di Rino Gaetano e Lucio Dalla, best of coldplay e cinque sei serate di techno. A seconda di dove mi trovo, cosa stia facendo, il mio stato d'animo etc. scelgo cosa ascoltare.

Attenzione!!! Stai accorto
https://www.mattinonline.ch/it/artic...ro-a-bruxelles
![]()
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

eh beh quindi? il rap fa schifo oggettivamente. E' roba che con la tecnologia odierna è in grado di mettere assieme perfino un brufoloso 12 enne che non ha nessuna nozione di musica. Per dire, la musica trance che è sempre roba elettronica presuppone almeno un po' di conoscenze di teoria musicale, basta essere un musicista ed ascoltare un arpeggio trance per accorgersene. Infatti molti artisti di musica techno\trance sono anche pianisti.
veramente, il rpa o peggio ancora le sue recenti derivazioni non possono definirsi musica.

No, era giusto per dirti che non mi sfondo di canne e ascolto rap tutto il giorno 😂
Comunque con Biggie Small stiamo parlando di anni 90, non di tempi moderni. Poi che non ti piaccia il rap, legittimissimo ci mancherebbe, ma anche nel rap c'è la cioccolata e la cacca.

sono sicuro che se chiedessi a uno di questi rapper trapper di spiegarmi cosa è una scala diatonica nessuno saprebbe rispondermi. Ma neanche i rapper degli anni 90 o del 2000, non sono musicisti. E' gente che usa congegni hardware per sequenziare campionamenti presi da strumenti reali. Strutturalmente, qualsiasi pezzo rap è ELEMENTARE, un concatenamento di suoni che si ripetono all'infinito.

Sulla prima parte sará probabilmente come dici tu, io stesso sono totalmente ignorante dal punto di vista tecnico musicale, quindi non mi permetto di dissentire.
Sui suoni che si ripetono beh, quelle sono basi, il fulcro del rap è, o meglio dovrebbe essere il testo, e a quei tempi ne uscivano da brividi. Su quelli più moderni non so e non conosco, mi sono fermato a Eminem e Snoop, poi ho iniziato ad appassionarmi anche ad altri generi.