Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Figurina

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    97
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Figurina

Paolo Mieli ha dichiarato:”La realtà è che Letta nel Pd comanda per modo di dire.”.
    E poi aggiunge:”Io ho sempre presente la sua grande amicizia con Filippo Andreatta. Questo Pd gli corrisponde poco, perché comanda ancora un nucleo che ha le proprie radici culturali nella storia e negli ideali della rivoluzione d'ottobre.”.

Strano ora che lo dice Mieli molti stanno in silenzio eppure non mi risulta essere la scoperta del secolo.

Forumista senior
     Likes dati
    36
     Like avuti
    999
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Figurina

Ch'io sappia Letta Enrico proviene dall'ambiente democristiano, di sinistra ovvio. Gli ex comunisti lo avranno cooptato per passare indenni dall'adorazione del paradiso dei lavoratori all'adorazione del paradiso della finanza.

Forumista esperto
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il PD un giorno è comunista, e l'altro è Azoviano.
    Decidetevi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,604
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gerard111 Visualizza Messaggio
    Paolo Mieli ha dichiarato:”La realtà è che Letta nel Pd comanda per modo di dire.”.
    E poi aggiunge:”Io ho sempre presente la sua grande amicizia con Filippo Andreatta. Questo Pd gli corrisponde poco, perché comanda ancora un nucleo che ha le proprie radici culturali nella storia e negli ideali della rivoluzione d'ottobre.”.

Strano ora che lo dice Mieli molti stanno in silenzio eppure non mi risulta essere la scoperta del secolo.

Nel PD c'è di tutto un pò. Quindi appunto anche i comunisti. Ma sono talmente incasinati che per lo più Letta finisce per non dire mai niente perchè altrimenti disturba qualcuno lì dentro.
    comanda ancora Bettini, figura apparentemente di secondo piano ma che è invece quello che decide. E da lui che proviene il diktat che si guarda soprattutto fra i comunisti per avere i loro voti. Ma dubito davvero che uno così sia comunista.
    Tempo fa (una trentina di anni) un dirigente del partito sosteneva che quel voto contasse 5 milioni di persone. Oggi non credo proprio ci siano 5 milioni di comunisti pronti al voto, ma ci sono i famosi indignati senza arte nè parte di cui sono un pò gli eredi e che il PD tentava di accalappiare con l'accordo coi pentastellati. e alla fine, non potendo avere una linea politica chiara perchè darebbe fastidio a qualcuno al suo interno, Punta tutto sul o noi o loro, noi perchè loro sono il male senza proporre nulla di nulla. Quindi Letta è perfetto per questo ruolo di nulla.
    Il PD dimentica sempre tutti gli altri che non sono nè comunisti nè indignati a presindere, però, motivo per cui è ridotto a non vincere più.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,604
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Ch'io sappia Letta Enrico proviene dall'ambiente democristiano, di sinistra ovvio. Gli ex comunisti lo avranno cooptato per passare indenni dall'adorazione del paradiso dei lavoratori all'adorazione del paradiso della finanza.

come con Prodi. Cercano di prendere il voto moderato mettendo un democristiano.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,604
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Il PD un giorno è comunista, e l'altro è Azoviano.
    Decidetevi.
    Più che altro è il PD che dovrebbe decidere cosa è. No ai 5 stelle che non hanno votato Draghi ma si a quelli che non lo hanno votato per 55 volte. Abbi pazienza ma pare che l ci siano poche idee e ben confuse.

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,167
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gerard111 Visualizza Messaggio

L'ho sempre pensato: il PD in fondo e' sempre quello, nostalgico del compromesso storico, di Berlinguer e delle feste dell'Unita' coi tortelli d'erbetta e le salamelle

Dai 50-60 anni in su sono tutti cosi', e poi i giornali satirici, Cuore, Tango, Sergio Staino, Michele Serra, Veltroni

E' quel mondo li'

Da' nostalgia anche a me, perche' comunque era gente colta, un altro pianeta

I giovani del PD sono molto peggio, sono senza punti di riferimento, ogni tanto viene fuori una Greta Thunberg, una Chiara Ferragni, o un Sartori delle sardine e tirano per qualche settimana con qualche slogan

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'unico che credo sia riuscito a comandare, nel PD, e' stato Renzi.
    Per il resto, una serie di guerra tra bande e sostituzione di segretari che impedisce una linea politica chiara.

Oggi il PD e' un partito elitario, quasi "aristocratico", legato a una classe sociale precisa (borghesia medio-alta statale o parastatale che si crede in qualche modo superiore per cultura e altro) e per questo inviso al resto del paese.
    Ha quindi uno zoccolo duro del 20% circa, ma difficile vada molto oltre.

Poi ci sono i pochi giovani, persi tra campagne che scimmiottano i dem radicali americani.

Forumista senior
     Likes dati
    36
     Like avuti
    999
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    L'ho sempre pensato: il PD in fondo e' sempre quello, nostalgico del compromesso storico, di Berlinguer e delle feste dell'Unita' coi tortelli d'erbetta e le salamelle

Dai 50-60 anni in su sono tutti cosi', e poi i giornali satirici, Cuore, Tango, Sergio Staino, Michele Serra, Veltroni

E' quel mondo li'

Da' nostalgia anche a me, perche' comunque era gente colta, un altro pianeta

I giovani del PD sono molto peggio, sono senza punti di riferimento, ogni tanto viene fuori una Greta Thunberg, una Chiara Ferragni, o un Sartori delle sardine e tirano per qualche settimana con qualche slogan
    Bisogna essere comprensivi con i progressisti: non si sono più ripresi dal crollo epocale dell'89, hanno ancora nella testa i calcinacci del beneamato muro. Sbriciolato il paradiso del lavoratori hanno virato di 180° attaccandosi al paradiso della finanza. Son gente da paradisi, finché non svelano la loro vera natura.