Re: Il problema è il troppo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
Infatti il problema non è l'abbondanza, ma l'egoismo.
.
sta abbondanza od egoismo il pianeta o meglio gli umani non la reggeranno preparatevi sopratutto chi ha figli e nipoti piccoli o ha intenzione in futuro di averli, ad un bel po di guerre terrorismo virus disastri naturali etc etc come diceva un film l umanità se l å cercata
Citazione:
massena
diabolica questa sinistra
gia gli africani fanno tanti figli perchå sanno chi å letta??ahaha senza cattiveria ma che roba usate??
Citazione:
mary ann
Dipende.
Alcune cose non le ho, ma se parliamo di altre ho scelta.
In Africa fanno anche 12 figli.
Se facessero uno solo credo che avrebbe da mangiare.
Sto parlando del mondo occidentale.
Nessuno ha bisogno di produrre/cambiare il cellulare ogni tre/sei mesi, comprare scarpe e unghie finte perché ci si annoia, buttare la maglietta dopo due lavaggi, buttare via cibo buono per l’egoismo, produrre tonnellate di dolci, tutta quella carne che non serve, tutte quelle macchine, oggettistica, carta.
Abbiamo troppo.
La terra non riesce ad assorbire tutta quella spazzatura che produce il bipede attratto dal troppo e nemmeno l’inquinamento che viene prodotto producendo oggetti inutili o superficiali.
Sicuramente per il profitto viene prodotta tanta roba stupida. superflua, dannosa e/o ridondante, ma che non tutti possono permettersi (i poveri ci sono anche nel "mondo occidentale" e sono in aumento).
Io capisco che tutti abbiano il diritto di parola, ma accidenti...
Citazione:
Second chance
Io capisco che tutti abbiano il diritto di parola, ma accidenti...
Io non capisco cosa ci fai nei thread che apro.
Non hai mai scritto nulla di sensato o degno di attenzione.
Scrivi solo per lasciare un tuo - ennesimo - puk.
Se le cose dovessero andare come fanno adesso il troppo sparirà.
Chi è quel idiota che spenderà 1700 euro per un nuovo cellulare se dovrà sganciare 600 euro per il gas, 200 per la luce e 100 euro per la benzina.
Citazione:
FrancoAntonio
Già, pero' dire agli africani che devono smettere con la poligamia e smettere di considerare che la donna deve partirire dai 12 ai 45 anni e usare i contraccettivi per la sinistra è un tabu'
Se l'africano pensa che i figli glie li mantengono gli altri ne farà sempre tanti
L'uso dei contraccettivi è tabù per la chiesa, non per la sinistra.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Il viaggiatore notturno
L'uso dei contraccettivi è tabù per la chiesa, non per la sinistra.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
in africa sono troppo arretrati di mentalità quindi manco sanno cos å un preservativo, sono come gli italiani ed europei di 120 anni faranno figli cosi come oggi che so noi prendiamo un cappuccino al bar
Citazione:
spq
secondo alcuni il 'peccato originale' come raccontato nella genesi é un'allegoria che vuole ricordare proprio questo passaggio.
Fu l'accumulo di risorse (il troppo?) che permise lo sviluppo di arte, scienza, tecnologia, filosofia, politica (stati, regni, leggi, potere giudiziario, esercito), religione, ...
è il contrario,,, fu l'aumento della popolazione che rese necessaria l'organizzazione statale e quindi l'accumulo di risorse DA DISTRIBUIRE IN CASI CARESTIE perchè i vecchi regni sempre minuscoli temevano la rivolta della plebe troppo vicina al trono...
Quando gli stati e gli imperi crebbero a dismisura l'accumulo si accentrò nelle mani dei vassalli e dei privati PIù SCALTRI e lo sfruttamento delle masse si accentuò perchè le masse erano ormai disarmate e troppo lontane dai centri del potere.
Citazione:
mary ann
Se le cose dovessero andare come fanno adesso il troppo sparirà.
Chi è quel idiota che spenderà 1700 euro per un nuovo cellulare se dovrà sganciare 600 euro per il gas, 200 per la luce e 100 euro per la benzina.
Tu non ti rendi conto di come cammina l'economia e di quale sia il meccanismo della redistribuzione della ricchezza in un libero mercato. Spari luoghi comuni da prima elementare, mentre dovresti approfondire la catena economica e capire che anche chi vende il ciondoletto di bigiotteria partecipa a questa catena, senza la quale comincerebbero guai per tutti.
Dài, fallo uno sforzo in più! Sono certo che ne sei capace.