Pagina 3 di 25 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 248
  1. #21
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,297
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,956
    Mentioned
    2060 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora più di dieci anni fa, il bar ristorante nella Mole Antonelliana di Torino, che aveva direttamente nei tavoli dei touchscreen da cui potevi fare la tua ordinazione e venivi servito senza che passasse il cameriere a prendere la comanda.


    Che tristezza.

    E tra un po' serviranno ragni e blatte.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  2. #22
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,322
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    e perché sarebbe un male? sarebbe la fine della solitudine
    sarebbe la fine della disparitá di istruzione tra ricchi e poveri
    un servizio clienti migliore etc
    I poveri vivranno nell'illusione del Metaverso, mentre i ricchi si godranno il mondo reale e anche in quello virtuale avranno il meglio, ma comunque saranno libero di entrare e uscire quando vorranno. Per i poveri invece sarà l'unica realtà in cui provare l'illusione del piacere.

  3. #23
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    I poveri vivranno nell'illusione del Metaverso, mentre i ricchi si godranno il mondo reale e anche in quello virtuale avranno il meglio, ma comunque saranno libero di entrare e uscire quando vorranno. Per i poveri invece sarà l'unica realtà in cui provare l'illusione del piacere.
    perché ora i ricchi non si godono il mondo reale? l'unica differenza é che i poveri miglioreranno le loro condizioni.
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  4. #24
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da spike spiegel Visualizza Messaggio
    i poveri vivranno nell'illusione del metaverso, mentre i ricchi si godranno il mondo reale e anche in quello virtuale avranno il meglio, ma comunque saranno libero di entrare e uscire quando vorranno. Per i poveri invece sarà l'unica realtà in cui provare l'illusione del piacere.
    cioè il metaverso è una specie di paradiso in terra ma solo immaginario??
    CIOè è COME SOGNARE DI INVEStIRE I SOLDI VINTI AL SUPEREnalotto??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Più robot compra il capitale più disoccupati ci saranno... Lo stato tassa i terreni, gli appartamenti, le auto, prsino gli accendini,,,tassa persino GLI ARATRI E I TRATTORI, il tabacco e l'alcooL ma i robot non li tassa... Nonostante nuociano più di tutto... Proprio per fare un favore ai padroni che comprano robot e licenziano..,,
    QUINDI TRANQUILLI... IL MARCIAPIEDE è IL VOSTRO FUTURO..
    Sai, negli anni 80 stavo proprio nei guai. Avevo perso il lavoro e non c'era verso di trovarne un altro.
    Così feci un corso di informatica e programmazione. sono stata subito assunta in una ditta come data entry per 900 mila lire al mese e non sono mai più rimasta senza lavoro anche se poi presi una direzione diversa continuando per altro, a fare corsi di aggiornamento.

    Vedi, è questa la differenza fra me e te. Quelli come te si siedono e frignano sperando di fermare il mondo a forza di piagnistei, quelli come me si danno da fare e affrontano questo mondo.

    c'è una marea di persone che lavora nell'ambito dell'informatica. Oggi i trattori hanno i gps e la possibilità di essere bloccati a distanza.... servono delle persone per fare quei programmi e installarli poi sui trattori. Certo è che le capre non ne saranno mai capaci. Nemmeno di usarli trattori simili.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sai, negli anni 80 stavo proprio nei guai. Avevo perso il lavoro e non c'era verso di trovarne un altro.
    Così feci un corso di informatica e programmazione. sono stata subito assunta in una ditta come data entry per 900 mila lire al mese e non sono mai più rimasta senza lavoro anche se poi presi una direzione diversa continuando per altro, a fare corsi di aggiornamento.

    Vedi, è questa la differenza fra me e te. Quelli come te si siedono e frignano sperando di fermare il mondo a forza di piagnistei, quelli come me si danno da fare e affrontano questo mondo.

    c'è una marea di persone che lavora nell'ambito dell'informatica. Oggi i trattori hanno i gps e la possibilità di essere bloccati a distanza.... servono delle persone per fare quei programmi e installarli poi sui trattori. Certo è che le capre non ne saranno mai capaci. Nemmeno di usarli trattori simili.
    hai fatto bene a fare il corso di informatica ,, qui negli anni 80 non si sapeva neppure cosa fosse... comunque tutto va bene sino a quando gli informatici saranno pochi... poi anche di quelli ne andranno a spasso, perchè 1 solo informatico farà muovere da solo almeno 10 trattori.
    e comunque negli anni 80 novecentomila era uno stipendio da fame.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #27
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,239
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Più robot compra il capitale più disoccupati ci saranno... Lo stato tassa i terreni, gli appartamenti, le auto, prsino gli accendini,,,tassa persino GLI ARATRI E I TRATTORI, il tabacco e l'alcooL ma i robot non li tassa... Nonostante nuociano più di tutto... Proprio per fare un favore ai padroni che comprano robot e licenziano..,,
    QUINDI TRANQUILLI... IL MARCIAPIEDE è IL VOSTRO FUTURO..
    Non ti preoccupare che quelli che perderanno il lavoro per colpa dei robot o della stupidità artificiale un altro lavoro lo troveranno di sicuro, tipo andare a pulire il culo ai ricchi.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,992
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Più robot compra il capitale più disoccupati ci saranno... Lo stato tassa i terreni, gli appartamenti, le auto, prsino gli accendini,,,tassa persino GLI ARATRI E I TRATTORI, il tabacco e l'alcooL ma i robot non li tassa... Nonostante nuociano più di tutto... Proprio per fare un favore ai padroni che comprano robot e licenziano..,,
    QUINDI TRANQUILLI... IL MARCIAPIEDE è IL VOSTRO FUTURO..
    Mi presento sono uno di quelli che , servo(pagato) dei padroni , è da una vita che lavoro nell'automazione , sia che si tratti di 'lavori d'ufficio' che di integrazione di dispositivi nelle aziende di produzione: quindi un 'fabbricante di disoccupati'.
    Sono diversi i progetti portati a termine che permettono la produzione 'continua' che parte dallo stoccaggio della materia prima fino allo stoccaggio del prodotto finito senza intervento umano (classico della industria di processo).
    ma anche altri progetti non a livello prettamente industriale ne ho portati avanti: esempio la riduzione da 120 progettisti cad a soli 40 grazie al funzionalità automatiche di generazione di modelli 3d a partire da semplici schizzi caratterizzati.

    A parte l'ovvia considerazione che le aziende che non hanno attuato tali trasformazioni sono diventate loro 'fabbriche di disoccupati' ma questo trascende sicuramente il tuo discorso che vorresti , intuisco , vietare o meglio rendere antieconomico l'utilizzo di qualsiasi automazione che comporti l'aumento di efficienza della forza lavoro e quindi tenda a dimunuire il loro necessario apporto per unità di prodotto e questo dovrebbe estendersi a tutti gli strumenti che perseguono questo scopo: in pratica il luddismo applicato in ogni ambito produttivo e di servizio.
    Ti poni un limite all'automazione?
    Vorresti eliminare ad esempio tutti gli escavatori e tornare a pala e carriola? oppure sei incentrato solo sui lavori ripetitivi in ambito industriale per una ben determinata categoria di lavoratori.

    E' ovvio , me ne rendo conto anch'io, che con la crescente automazione (e con l'AI il problema aumenterà ritengo di un ordine di grandezza) il tempo di manodopera per unità di prodotto(inclusi i servizi) diminuirà e quindi la situazione dal punto di vista sociale rimarrà stabile (senza eserciti di disoccupati) solo con l'aumento dei prodotti/servizi offerti alla platea dei consumatori oppure con una redistribuzione del reddito accentuata e che is trasformerà in una crescita di lavori socialmente utili e alla meno peggio inutile.

    E' una 'tigre' da cavalcare ma se smonti questa ti 'mangia'.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #29
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,239
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Ti poni un limite all'automazione?
    Più che porre un limite bisognerebbe chiedersi di chi è al servizio.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,992
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Il vero problema sono i robot

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Più che porre un limite bisognerebbe chiedersi di chi è al servizio.
    E poi dopo che ti sei risposto cosa fai?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

 

 
Pagina 3 di 25 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il vero problema non sono i minibot
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-06-19, 00:47
  2. Il vero problema sono i salari. Abolire lo scalone
    Di Myrddin-Merlino nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 19:04
  3. Il vero problema sono i salari. Abolire lo scalone
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 12:09
  4. il veroIl vero problema problema sono i Pacs-Dico
    Di Ochtopus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 00:40
  5. il veroIl vero problema sono i Pacs-Dico
    Di Ochtopus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 22:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito