Pagina 76 di 80 PrimaPrima ... 2666757677 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 799
    Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Facciamo, per gioco, un'ipotesi

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    non volevo risponderti perchè gli argomenti che hai postato non lo meritano. Però stamattina sono meno ...parzialista e quindi ecco qua.
    io ho posto una domanda e tu cosa mi rispondi? che nel 1949 il Terriorio Libero di Triste e poi Masary e il Berlino....ma ti rendi conto? ma cosa cazzo vai scrivendo? L'Urss di quel tempo faceva quello che gli usa facevano dall'altra parte, ma si parla di mille anni fa. Questa sarebbe la tua risposta alla prima domanda? Ecco, dimostrazione eclatante che non sai cosa dire

E anche qui nessuna risposta. Ti arrampichi sui vetri perchè NON hai risposte. L'Austria divisa in due? E allora? Anhe la Germaania era divisa in due, anzi in tre. No, impegnati quanto vuoi ma non sai cosa rispondere. Prendo atto

Scusa ma qui mi sono fatto anche una risata: siccome gli amerik sono alleati (e perchè lo sono? alleati CONTRO chi?) hanno le loro basi in Italia e noi paghiamo anche il 40% del loro mantenimento.

Vabbè, amico, lasciamo perdere. Le mie idee vedo che non hanno altra opposizione che non parole senza fondamento.
    Ci sono un paio di ragioni per cui ospitiamo forze armate USA sul nostro territorio.
    Prima di tutto perché la nostra forze armate a causa del costo vengono mantenute ad un livello inferiore al controllo del paese.
    Inoltre la NATO e gli USA garantiscono quell'ombrello protettivo nucleare che non disponendo di armamento atomico non possiamo offrire al paese.
    Infine, non dimentichiamo che siamo un paese che ha perso l'ultima guerra mondiale e siamo ancora sottoposti a limitazioni negli armamenti.
    Saluti

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,373
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che la Russia è immensa e che nelle campagne sperdute la gente è abbastanza rozza.
    Il che giustifica che in quei luoghi si comprenda molto più la violenza che la logica...
    Saluti
    sai amico, io sono cresciuto in Emilia, nelle campagne di un nonno. Io ho sempre fatto della cultura una ragione di vita, è la mia curiosità che mi impone di voler sapere/capire. In quelle terre gente che veva tempo di stare sui libri ne ho ista poca. Gente rozza quindi, ma questo non gli impediva di essere leale, sincera, VERA.

Vero, la Russia è immensa, la genteè rozza, probabilmente. Ma tu la provincia americana l'hai mai frequentata? Riicordo che un barista mi chiese se in Italia avevano il re, e io ripoi no, e quello mi chiese, serio,"ma allora il papa cos'è?

La ragione per cui io mi sento MOLTO appartenente all'Europa è anche questa: essere suddito di un impero yankee mi disturba molto, cosìmcome mi disturberebbe esserlo della Cina e anche della Russia, che però una parte di Europa l'ha, anche culturalmente.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,373
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Ci sono un paio di ragioni per cui ospitiamo forze armate USA sul nostro territorio.
    Prima di tutto perché la nostra forze armate a causa del costo vengono mantenute ad un livello inferiore al controllo del paese.
    Inoltre la NATO e gli USA garantiscono quell'ombrello protettivo nucleare che non disponendo di armamento atomico non possiamo offrire al paese.
    Infine, non dimentichiamo che siamo un paese che ha perso l'ultima guerra mondiale e siamo ancora sottoposti a limitazioni negli armamenti.
    Saluti
    ci sono nel mondo 989 bsi militari americane: sono tutte in Paesi che hanno perso la guerra?
    In Grecia ci sono oltre diei basi Usa/Nato, e non mi risuta che la Grecia abbia perso la guerra....

Il costo delle forze armate. Amico, io su questso dibatto e litigo perchè, fossi il padrone del Paese Italia, abolirei l'esercito, la Marina e l'Aviazione. Paese neutrale in pace con tutti. E comunque per stare nella Nato spndiamo-spenderemo dal 23, trenta miliardi annui: ti pare poco?

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

... l'URSS di quel tempo faceva quello che gli usa facevano dall'altra parte, ma si parla di mille anni fa.....
    Purtroppo non sono passati mille anni e Putin quegli anni li ha subito e vissuti molto male restando quasi traumatizzato stando a tutte le sue biografie ed i suoi ricordi.
    Tanto che rievoca con evidente nostalgia gli anni vissuti sotto l'URSS e più volte ha manifestato il dissenso sull'operato di Gorbaciov che ha fatto decadere quel regime.
    Ovvio dedurre che lui intenda in qualche modo ricreare le stesse condizioni.
    Ovvio che se la guerra fredda che fino a poco fa sembrava scomparsa oggi sempre più spesso se ne senta la volontà di ricrearla da parte di Putin e dei suoi.
    Come una sorta di rievocazione della passata potenza dell'URSS oggi apparsa molto più appannata.
    Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

sai amico, io sono cresciuto in Emilia, nelle campagne di un nonno. Io ho sempre fatto della cultura una ragione di vita, è la mia curiosità che mi impone di voler sapere/capire. In quelle terre gente che veva tempo di stare sui libri ne ho ista poca. Gente rozza quindi, ma questo non gli impediva di essere leale, sincera, VERA.

Vero, la Russia è immensa, la genteè rozza, probabilmente. Ma tu la provincia americana l'hai mai frequentata? Riicordo che un barista mi chiese se in Italia avevano il re, e io ripoi no, e quello mi chiese, serio,"ma allora il papa cos'è?

La ragione per cui io mi sento MOLTO appartenente all'Europa è anche questa: essere suddito di un impero yankee mi disturba molto, cosìmcome mi disturberebbe esserlo della Cina e anche della Russia, che però una parte di Europa l'ha, anche culturalmente.
    Sa, nonostante le molte divergenze di opinioni su questo mi sembra che siamo perfettamente d'accordo.
    La rozzezza del "profondo sud" ( ma che non è da allocare solo al sud...) negli USA non è migliore dei villaggi perduti nella steppa russa.
    Anzi!
    Almeno la cultura russa fa parte della nostra stessa cultura mentre persino quella statunitense ci appare rozza seppur derivata dalla nostra...
    Ma proprio per questo non confronterei la rozzezza della nostra Emilia con quella di quei paesini dispersi su territori immensi e privi di alcun peso storico.
    Anche il più umile contadino emiliano vive in una terra ricca di storia e tradizioni assolutamente non paragonabili a quelle terre sperdute e dimenticate da Dio!
    La sua cultura, seppur nell'ignoranza, è di gran lunga superiore a quei paesani a cui entrambi ci richiamiamo.
    I nostri contadini la cultura l'apprendono dal mondo che li circonda ed in cui sono nati. Tutto il nostro territorio è permeato da un livello di cultura impensabile in quelle terre sperdute degli USA o della Russia o della Cina!
    Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

ci sono nel mondo 989 bsi militari americane: sono tutte in Paesi che hanno perso la guerra?
    In Grecia ci sono oltre diei basi Usa/Nato, e non mi risuta che la Grecia abbia perso la guerra....

Il costo delle forze armate. Amico, io su questso dibatto e litigo perchè, fossi il padrone del Paese Italia, abolirei l'esercito, la Marina e l'Aviazione. Paese neutrale in pace con tutti. E comunque per stare nella Nato spndiamo-spenderemo dal 23, trenta miliardi annui: ti pare poco?
    Attenzione che la neutralità porta numerose conseguenze.
    Non è da prendere così a cuor leggero soprattutto per due aspetti che sono di tipo economico e strategico.
    Il primo lo trovo rilevante dal momento che siamo e siamo sempre stati uno dei maggiori produttori di armi al mondo che impegna una altissima percentuale di lavoratori ad alta tecnologia e pesa moltissimo sul nostro PIL.
    Essere neutrali ci taglierebbe fuori da tutto questo settore perdendo posti di lavoro e competenze oltre agli aggiornamenti tecnici che comporta operare in questo settore avanzato.
    La seconda questione è che un conto è trovarsi circondati da montagne come la Svizzera e l'Austria ed un'altro è trovarsi in mezzo al Mediterraneo tra tre continenti. Difficile restare estranei a qualsiasi contrasto militare in terre di confine.
    Più utile mantenere condizioni di equilibrio ed intermediazione come l'Italia ha sempre cercato di avere.
    Un ruolo che non si può mantenere con la neutralità ma semmai con un maggior peso militare e non minore....
    Stare nella NATO significa comunque risparmiare.
    Per poter assicurare il controllo di un territorio vasto come il nostro con armamenti adeguati dovremmo spendere molto di più ed infatti da anni sono previsti incrementi di spesa militare in proprio per mantenere uno standard adeguato.
    Nel contesto della neutralità inoltre va considerato comunque che esistono due tipologie di neutralità. Quella Svizzera è diversa da quella dell'Austria.
    La prima mantiene comunque delle forze armate mentre la seconda ha totalmente rinunciato a mantenere una qualsiasi spesa per armamenti.
    Saluti

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

non volevo risponderti perchè gli argomenti che hai postato non lo meritano. Però stamattina sono meno ...parzialista e quindi ecco qua.
    io ho posto una domanda e tu cosa mi rispondi? che nel 1949 il Terriorio Libero di Triste e poi Masary e il Berlino....ma ti rendi conto? ma cosa cazzo vai scrivendo? L'Urss di quel tempo faceva quello che gli usa facevano dall'altra parte, ma si parla di mille anni fa. Questa sarebbe la tua risposta alla prima domanda? Ecco, dimostrazione eclatante che non sai cosa dire

E anche qui nessuna risposta. Ti arrampichi sui vetri perchè NON hai risposte. L'Austria divisa in due? E allora? Anhe la Germaania era divisa in due, anzi in tre. No, impegnati quanto vuoi ma non sai cosa rispondere. Prendo atto

Scusa ma qui mi sono fatto anche una risata: siccome gli amerik sono alleati (e perchè lo sono? alleati CONTRO chi?) hanno le loro basi in Italia e noi paghiamo anche il 40% del loro mantenimento.

Vabbè, amico, lasciamo perdere. Le mie idee vedo che non hanno altra opposizione che non parole senza fondamento.
    ahahah cioe` dopo che pippo si e` preso la briga di risponderti, visto che non hai niente da dire fai finta che non ti abbia risposto che pena cireno davvero pietoso
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

in parte hai ragione. La Russia non ha invaso la Crimea, ufficialmente infatti non ha inviato soldati carri razzi e cannoni, però ha mandato oltre mille personaggi dell'esecito russo, senza uniformi, per aiutare i russofoni della Crimea. Non ha invaso, ha voluto aiutare ma , nei fatti, ha compiuto un'azione poco pulita.
    ahahah che pagliaccio, leggiti l'articolo che hai postato prima che ti spiega bene cosa e` successo (ovviamente usando la parola "invasione") https://www.ilpost.it/2022/02/17/rus...asione-crimea/

la tua dabbenaggine e` un grosso ostacolo alla comprensione della realta`, specialmente quando si ha a che fare con roba subdola tipo l'invasione russa della crimea.

speriamo che tu non riesca mai a diventare PdC perche` senno` quando le forze speciali austriache entrano in alto adige, tu rimani a guardare perche` l'austria ufficialmente non ha ammesso la cosa
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

sai amico, io sono cresciuto in Emilia, nelle campagne di un nonno. Io ho sempre fatto della cultura una ragione di vita,
    buahahahahhaha

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,373
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Purtroppo non sono passati mille anni e Putin quegli anni li ha subito e vissuti molto male restando quasi traumatizzato stando a tutte le sue biografie ed i suoi ricordi.
    Tanto che rievoca con evidente nostalgia gli anni vissuti sotto l'URSS e più volte ha manifestato il dissenso sull'operato di Gorbaciov che ha fatto decadere quel regime.
    Ovvio dedurre che lui intenda in qualche modo ricreare le stesse condizioni.
    Ovvio che se la guerra fredda che fino a poco fa sembrava scomparsa oggi sempre più spesso se ne senta la volontà di ricrearla da parte di Putin e dei suoi.
    Come una sorta di rievocazione della passata potenza dell'URSS oggi apparsa molto più appannata.
    Saluti
    Ovvio non è una conclusione ma una suppoizione, quindi tu supponi ma seondo il tuo pensiero.
    Il mio è diverso: Putin è nato el 1952,è diventato maggiorenne (21 anni) quando l'Urss stava già dcdendo per l'azione degli Usa (Reagan). Perchè degli anni 70/80 non dovrebbe avere nostalgia?
    Gorbaciov è stato un intelligente illuso. Luidvvero credeva che l'America avesse una parola sola, e credeva anche nell'onestà degli uomii: coglione.
    L'Urss era una naione che dalle stalle sarebbe diventata una grande potenza, anche nella scienza. Prima Hitler e la sua follia e poi gli americani nella loro alteriia imperialista l'hanno bloccata: perchè Putin non dovrebbe ver pensato con nostalgia a quel suo Paese quando er rispettato e temuto?
    Oggi solo i cretini, e il mondo è pieno di cretini autentici basta, per esempio, leggere i post di chi ha scritto dopo di te, possono pensare a una Russia che vuole invadere e occupare altre nazioni. Cretini integrali,appannati dall'idea che la Russia "era comunista". Poveretti, solo da compatire.

Pagina 76 di 80 PrimaPrima ... 2666757677 ... UltimaUltima