Come tutti sono un peccatore, ma perché dovrei raccontare i miei peccati a un più grande peccatore?

Ci vorrebbe @m96m ma credo che dovrebbe funzionare così, cioè il prete, più peccatore di tutti, ti fa però ottenere il perdono di Dio.

Non siate sacrileghi

tutti siamo peccatori.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

@Xenu
grazie per aver pensato a me, sono un peccatore anche io, l'importante è pentirsi dei propri peccati.
Il sacramento della Riconciliazione è stato istituito da N.S. Gesù Cristo per la remissione dei peccati
“A chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete resteranno non rimessi” ( Gv 20, 23)
Nel sacramento è doveroso confessare tutti i peccati mortali certi, diversamente si compirebbe un sacrilegio.
Per i peccati veniali, raccomanda la confessione frequente, anche se non si è obbligati, esistono altre strade per la remissioni di essi.
Detto questo, perchè uno deve andare a confessarsi dal Sacerdote?
Perchè il potere di agire in persona Christi et Ecclesiae (identificandosi con Cristo e con la Chiesa) ce l’ha solo il sacerdote. Egli ha ricevuto questo potere attraverso l’ordinazione sacra e la giurisdizione a pascere i fedeli dal proprio Vescovo.
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Sicuramente sono un peccatore verso la più Alta autorità che conosco, cioè Me Stesso
Tuttavia ho deciso di perdonarmi
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

In base alle superstizioni semite sono certamente un peccatore... in base al misticismo norreno certamente no.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Quelli che per la chiesa cattolica sono peccati, per la chiesa pastafariana sono sacramenti.
Basta saper scegliere la religione giusta per disfarsi dei sensi di colpa.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.