Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non fare nulla, fingere di perdere i sensi o perderli per davvero.
Vedendoti a terra magari ti lascia stare, perché sei diventato innocuo.
Se sei forte e addestrato hai possibilità di agire da libero.
stanno per rapire mio figlio o per stuprare mia moglie o una mia amica... secondo te dovrei fingere di svenire??? l'esempio è fondato su una situazione in cui bisogna obbligatoriamente reagire... non ci sono altre soluzioni.
Citazione:
Indra88
ho tante cose alla rambo che mi frullano per la testa ma poi nella situazione concreta credo siano solo caxxate :)
già
Citazione:
Vladimir Ilyich
Basta che non ci vai con Fusaro ;)
haaaaaaaaahahahahahaha dopodomani sera
Citazione:
Triangolo nero
stanno per rapire mio figlio o per stuprare mia moglie o una mia amica... secondo te dovrei fingere di svenire??? l'esempio è fondato su una situazione in cui bisogna obbligatoriamente reagire... non ci sono altre soluzioni.
però non è totalmente sbagliata come strategia, lui si troverebbe all' improvviso a dover sostenere un peso morto(e non è scotnato riuscire a mantenere la presa) e probabilemnte la sua prima reazione sarebbe mollarti a terra prima di accoltellarti
cocedendoti qualche istante, forse..
Citazione:
Indra88
però non è totalmente sbagliata come strategia, lui si troverebbe a dover sostenere un peso morto e probabilemnte la sua prima reazione sarebbe mollarti a terra prima di accoltellarti
oppure di sgozzarti e guardarti morire rantolando... lasciarsi cadere a peso morto con il collo su una lama affilata non mi sembra una buona idea
Citazione:
Triangolo nero
sono curioso di leggere cosa fareste se un aggressore vi puntasse un coltello alla gola... come reagireste? che tecnica usereste? ovviamente mi sto riferendo ad una situazione estrema dove siete costretti a reagire (rapimento del figlio, stupro della moglie, ecc..)... fatemi sapere.
Fingersi morto? Vale? :D
Citazione:
Rachel Walling
Fingersi morto? Vale? :D
no
:D
Citazione:
Triangolo nero
no
:D
e te pareva :D
Comunque non sarei in grado di liberarmi... poi oh, magari l'istinto di sopravvivenza vince
Si presuppone il fatto che chi ti sta puntando il coltello non ti vuole morto... quindi ha qualche motivo per "tenerti in vita".
Da qui si può elaborare un tentativo di difesa.
Molto difficile, bisogna essere esperti e fare movimenti più corti possibili e concentrare il focus sull'arma.
Afferrare il polso con movimento più corto possibile e subito dopo bloccare il gomito, "infilando" il braccio e divincolandosi.
Riferito anche a me, ma non essendo un lottatore per me è arabo.
Citazione:
Triangolo nero
Per poter reagire prima ti devi liberare.
Fingere di svenire = liberarsi.
Una volta libero puoi agire, sei grande, grosso e allenato.