Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
io non sono molto robusto, sono alto 182 o 183 cm e peso 65 kg, perciò dò per scontato che l' aggressore sia più forte e pesante di me e fatico a vedere un esito positivo a qualsiasi tentativo di liberarmi
se invece dovessi essere io ad immobilizzare uno come trinagolo nero puntandogli il coltello credo che avrebbe varie chances se se la gioca bene, però chissà magari andandoci giù cattivo, non per gioco ma con l' intenzione vera di accoltellare se incontrassi resistenza.. non saprei proprio
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Mah, in 41 anni non mi sono mai trovato a dovermi difendere da un'aggressione simile, e non prevedo verosimilmente circostanze future in cui sarei chiamato a farlo.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Comunque con la lama alla carotide e il braccio dell’avversario che ti circonda la gola - magari tenendoti il braccio con la sua mano libera e sbilanciandoti indietro - non ci sono tecniche efficaci.
Ma questa é la “fase finale”. Bisognava agire prima.
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Comunque con la lama alla carotide e il braccio dell’avversario che ti circonda la gola - magari tenendoti il braccio con la sua mano libera e sbilanciandoti indietro - non ci sono tecniche efficaci.
Ma questa é la “fase finale”. Bisognava agire prima.
anche io pensavo qualcosa di simile, ma se lui è tanto più grosso è anche quasi impossibile sbilanciarlo tempo, biosgnerebbe riuscire a farlo inciampare in qualche modo, con le gambe, e tutto coordinandosi in poche frazionidi secondo per non farli capire o per non dargli l' impressione che ti dimeni perchè a qual punto ti sgozza
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
ma è tutto molto teorico, poi se lui stringe forte e ti impedisce i movimenti che caxxo fai..
metti di averci uno grosso come triangolo a tenerti fermo, la vedo difficile
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
ma è tutto molto teorico, poi se lui stringe forte e ti impedisce i movimenti che caxxo fai..
metti di averci uno grosso come triangolo a tenerti fermo, la vedo difficile
Infatti. Se lui ti cinge il collo col braccio, ti tiene la lama sulla carotide, con la sua mano libera che ti tiene per un braccio ed il tutto mentre contemporaneamente tira indietro sbilanciandoti, non c’é più nulla da fare.
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Infatti. Se lui ti cinge il collo col braccio, ti tiene la lama sulla carotide, con la sua mano libera che ti tiene per un braccio ed il tutto mentre contemporaneamente tira indietro sbilanciandoti, non c’é più nulla da fare.
In questo caso stai presupponendo che sia un esperto, ed un esperto mi sa che ti taglia la gola appena intuisce che vuoi fare qualcosa (respiro più accelerato, accenni un movimento...). Non c'è scampo.
Se invece hai dormito e ti sei trovato in quella situazione e chi ti sta tenedo il coltello non è molto esperto, forse c'è qualche possibilità. Ovviamente se sei tu ad essere l'esperto...
Mettetela come volete: pochissime possibilità di sopravvivere.
Però è intrigante...
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
In questo caso stai presupponendo che sia un esperto, ed un esperto mi sa che ti taglia la gola appena intuisce che vuoi fare qualcosa (respiro più accelerato, accenni un movimento...). Non c'è scampo.
Se invece hai dormito e ti sei trovato in quella situazione, ma chi ti sta tenedo il coltello non è molto esperto, forse c'è qualche possibilità. Ovviamente se sei tu ad essere l'esperto...
Mettetela come volete: pochissime possibilità di sopravvivere.
Però è intrigante...
Diciamo che ti salvi se lui sbaglia.
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Diciamo che ti salvi se lui sbaglia.
Concordo, oppure se lui è meno esperto di te.
Re: Aggressione con coltello, cosa fareste?
Io ho una tecnica di difesa, ma ho paura che quello col coltello legge il tred e poi mi frega. Rivelo solo in pm.