Si ma da ragazzo passavo tutto il giorno a disintricare l'amo che era finito su un albero.
Visualizzazione Stampabile
Si ma da ragazzo passavo tutto il giorno a disintricare l'amo che era finito su un albero.
Da piccolo adoravo Sampei.
Detto questo, si andavo a pesca con i miei zii ed ero piuttosto bravo, adesso ho smesso.
Mai pescato, ma potrei cominciare, nel giusto posto.
Togliere la vita ad un cinghiale o ad una triglia, ontologicamente è la stessa cosa ... colpire un capriolo a cento/duecento metri con una carabina .308 è sicuramente più emozionante che stare su un molo ore e ore a fregare i pescetti con l'esca... fegato marcio e rancore??? naaaaaaaaaa... passione e tradizione.... la caccia è antica come l'uomo.
Io sono un cacciatore un po' particolare, niente beccacce, starne, fagiani, ecc... solo prede adulte colpite da notevole distanza, sparare con un "dodici" sotto i 50 metri non fa per me, una sola preda ad uscita, mai di più e faccio tutto da solo (senza cani o richiami), dallo studio delle tracce fino all'eviscerazione sul posto... sulla lama del mio (costosissimo [emoji2]) coltello da caccia c'è inciso un motto in latino:
"ego sum culter venatorius, ego sum falcula, rostrum dentesque domini mei. Veterus est munus meum sicuit carnem et sanguinem."
(Io sono il coltello da caccia, io sono l’artiglio il rostro e la zanna del mio padrone. Il mio compito è antico come la carne ed il sangue).
Pescatori di uomini...
Da scuola di ladri: "Santa Maria madre di Dio, prega per noi peScatori!" mentre va a rubare. Non voleva ammettere di essere un peccatore perché ladro durante la preghiera, quindi l'ha riscritta a modo suo. XD
In molti mi hanno detto che somiglio a Sampei, tra l'altro anche perché a volte mi struscio l'indice sotto il naso come lui, specie quando sono in una conversazione un po' lunga e mi sento un po' a disagio, dove i tabagisti possono almeno mettersi a fumà per alleggerire un po' la tensione, ma io di certo non divento prigioniero di un vizio per così poco, preferisco continuare a fare come Sampei... Anche se in realtà SECONDO ME somiglio di più ad Ash Ketchum...