"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Questo è ovvio. I media devono essere presi per le pinze; sono mera propaganda ed uno dei più forti mezzi per fare politica - insieme alla magistratura, ovviamente.

cucù
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi

Bella Razio!
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

molto bella questa immagine, ma io non sono d'accordo.
Il punto di vista imparziale non esiste, altrimenti significherebbe che esiste un pensiero unico e questo sarebbe ancora più grave.
Il mio punto di vista viene manipolato meno, se esiste il pluralismo dei media.
Per quanto 10 editori diversi, manipolino quell'immagine sarà sempre meglio di avere un unico editore illuminato e "imparziale"

Indro Montanelli parlò di un giornalista che gli fece da maestro
In sintesi questo "maestro" gli spiegò che l'oggettività non esiste
di fronte allo stupore del giovane Indro gli propose una esperimento; visto che il dialogo avveniva in treno gli propose un servizio giornalistico su quello che vedevano dal finestrino.
Con rinnovato stupore Montanelli constatò che i due "reportage" differivano su molti punti.
....e sin qui entra in gioco solo la soggettività e non la mala fede
e per fare un esempio di come una verità parziale diviene una bugia clamorosa ad un corso di relazioni pubbliche un professore ci fece il seguente esperimento....
A) fa uscire un discente di nome Giovanni
B) ci dice che " Giovanni è un bravo ragazzo peccato che è un testa di cazzo!"
C) fa rientrare Giovanni e chiede ...."è vero che ho detto che Giovanni è un bravo ragazzo?"
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Le foto sono sempre mezze-verità, lo disse già Eddie Adams.

Come le tre famose foto pubblicate dalla Concita in minigonna che mostrano Barak Hussein che rifiuta la stretta di mano a Berlusconi...
Chissà quanti idiotes ci stanno in giro che ancora ci credono...
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Questo esempio è una manipolazione dei fatti esattamente come l'ha descritta Razionalista nell'immagine.
Quindi trattasi di malafede.
Io invece sostengo che anche in buonafede ci sono giornalisti che ci appaiono manipolatori. Viceversa altri in malafede ci appaiono imparziali.
L'unico nostra garanzia, è data dal pluralismo non dall'imparzialità del singolo.

Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi