Originariamente Scritto da
alexfaro
A tutti quei boccaloni che credono alle balle sesquipedali che ci propina la propaganda occidentale,ma ci siete o ci fate?
Ma nessuno di voi ha mai fatto il servizio militare obbligatorio che c'era anche in Italia fino al 2000 quando il governo lo ha sospeso,attenzione non abolito solo sospeso sin die!
ebbene nella federazione Russa il servizio militare obbligatorio è ancora imperante a tutt'oggi,quindi cerchiamo di fare chiarezza sulle balle che ci raccontano adesso le centrali di propaganda occidentali sulla cd"fuga,dei giovani Russi"che non vogliono combattere ecc... ecc...
ebbene facciamo un pò di conti i riservisti richiamati sono circa 300000 cioè quelli che hanno fatto il servizio militare da un max di 5 anni in qua,allora fingiamo che io sono uno di loro,ma non voglio andare in guerra quindi che faccio?
Cerco ovviamente di lasciare il territorio Russo,x non essere catturato se me ne rimango a casa con le mani in mano.
1^ ipotesi)allora se sono un cittadino di basso livello e di poca disponibilità economica forse prendo un'auto o un pulmann oppure un treno quindi,arrivo alla frontiera più vicina alla mia città,ma qui c'è posto di confine dove c'è la guardia di frontiera che controlla i documenti cioè i passaporti,ora visto che la Guardia di frontiera in Russia dipende dall'FSB(servizio federale di sicurezza)certamente nei loro computer o nei registri hanno i nominativi e le foto dei 300000 riservisti che sono stati richiamati,quindi risultato,ben che mi vada mi rimandano indietro a calci in culo,o ancora peggio se insisto posso finire in Siberia nei GULAGa spaccare pietre x almeno 5/10 anni così mi raffreddo i bollenti spiriti!
2^ipotesi)faccio parte della borghesia medio-alta Russa di Mosca,S.Pietroburgo o di altra città o circondario Russo quindi posso permettermi di prendere un biglietto aereo x recarmi in altro stato,quindi che faccio vado in aeroporto,appena posso,ma è ovvio che non appena arrivo al controllo passaporti le guardie di frontiera che fanno,vedasi soluzione n°1.idem se qualcuno provasse mai ad uscire dalla Russia in un porto con navi da crociera od altro natante privato o pubblico!
PS
Prima che qualcuno di voi cerchi di smontare le mie ipotesi faccio presente che io ho visitato lex URSS x ben 2 volte la prima nel settembre 1980 e la seconda nel giugno del 1984,quindi ho avuto a che fare con le guardie di frontiera Sovietiche di allora che facevano capo all'ex KGB,x cui era anche peggio di adesso ebbene non appena arrivato al controllo passaporti(aeroporto Sheremetyevo Mosca)visto l'espressione del viso ed il linguaggio del corpo della guardia,devo dire che dopo mi guardavo continuamente dietro x paura che qualcuno mi seguisse,x fortuna che dopo un pò l'inquietudine mi è passata,ora viste le premesse io credo che anche oggi non sia poi molto diverso da quel periodo.
PS
Tutto questo x dire,che la bufala della fuga dei riservisti Russi è solo una emerita cazzata inventata di sana pianta dalla stampa e dai TG occidentali ed Italiani in primis,che non ha nessun fondamento logico!