Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
9999
Se lo stato sta privilegiando i padroni come mai le imprese che possono scappano tutte dall'Italia? Dovrebbe esserci la fila di gente che apre ditte, ma pare che sia l'esatto contrario.
Ma è molto semplice, in Italia si privilegia lo status quo a livello imprenditoriale, quindi i nuovi vengono rimbalzati, le caste funzionano così.
Citazione:
Originariamente Scritto da
9999
Come e' giusto che sia, visto che lo stato non deve fare da badante a nessuno.
E comunque per mettersi in proprio serve la voglia di farlo, e quella deve venire solo da te.
Vedi sopra.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
9999
Se lo stato sta privilegiando i padroni come mai le imprese che possono scappano tutte dall'Italia? Dovrebbe esserci la fila di gente che apre ditte, ma pare che sia l'esatto contrario.
Come e' giusto che sia, visto che lo stato non deve fare da badante a nessuno.
E comunque per mettersi in proprio serve la voglia di farlo, e quella deve venire solo da te.
scappano perchè in qualche posto li privilegiano ancora si più.. grazie alla eu che consente queste disparità fiscali tra stati membri e grazie a certi governi schiavisti che consentono di assumere per 2 dollari al giorno,o consentono lavoraziioni inquinanti o senza misure di sicurezza,,
quanto a fare da te..ne ho visto a decine iniziare e fallire.. se non hai alle spalle un base solida è difficilissimo.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
scappano perchè in qualche posto li privilegiano ancora si più.. grazie alla eu che consente queste disparità fiscali tra stati membri e grazie a certi governi schiavisti che consentono di assumere per 2 dollari al giorno,o consentono lavoraziioni inquinanti o senza misure di sicurezza,,
I governi schiavisti quali sarebbero? Puoi fare qualche esempio?
In ogni caso questo e' un concetto che i socialisti italici non hanno capito: gli imprenditori ora sono liberi di spostarsi dove vogliono e di fare impresa dove lo ritengono piu' vantaggioso, come e' giusto che sia. Tocca quindi al governo fare in modo di invogliare la capacita' e la voglia di fare impresa.
Citazione:
quanto a fare da te..ne ho visto a decine iniziare e fallire.. se non hai alle spalle un base solida è difficilissimo.
Non e' facile, ma manco e' impossibile. Certo bisogna essere preparati e avere conoscenze ma come ho scritto prima nessuno nasce imparato.
Chi vuole fa, chi non vuole trova scuse su scuse.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
Fatelo se ci riuscite,, ma prevedo che sarà una occasione di nuovo spreco come i tanti già esistenti. e òpoi non capisco,, siete contro lo tato in economia però vorreste lo stato come esecutore di lavori utili.
Io non faccio nulla, era solo un'idea, mi pare non del tutto assurda.
Quanto alle mie preferenze circa le politiche economiche temo che tu non le conosca.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Io non faccio nulla, era solo un'idea, mi pare non del tutto assurda.
Quanto alle mie preferenze circa le politiche economiche temo che tu non le conosca.
quelli che sono contro il rdc sono in genere i ricchi liberaliberisti che hanno il culo al caldo e dicono che lo stato non deve interessarsi di economia ma vogliono che lo stato organizzi i lavori utili,. forse è un'altra fonte di guadagno per loro.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
quelli che sono contro il rdc sono in genere i ricchi liberaliberisti che hanno il culo al caldo e dicono che lo stato non deve interessarsi di economia ma vogliono che lo stato organizzi i lavori utili,. forse è un'altra fonte di guadagno per loro.
Un sacco di gente che non è ricca è contraria al reddito ed alla pensione di cittadinanza. In genere si tratta di lavoratori e lavoratrici. Questo perlomeno in Lombardia.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
quelli che sono contro il rdc sono in genere i ricchi liberaliberisti che hanno il culo al caldo e dicono che lo stato non deve interessarsi di economia ma vogliono che lo stato organizzi i lavori utili,. forse è un'altra fonte di guadagno per loro.
Quelli che vogliono il rdc pensano che lo stato sia una onlus o una fatebenefratelli o una sorta di ente caritatevole. Non e' affatto cosi'.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Il problema del Reddito di Cittadinanza non è certo la volontà di aiutare quella parte di popolazione in difficoltà....è stato solo strutturato male ed applicato malissimo.
Come è fatto è solo una "pensione" a pioggia per i nullafacenti del sud, che collegato al lavoro in nero che fanno ed il costo della vita minore del sud, li fanno vivere meglio del dipendente a stipendio fisso (€ 1.300) che vive a Milano e lavora per 48 ore.
Ma non diciamo stupidate.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serafino
ANTO'... Saresti tu favorevole modificare il Reddito di Cittadinanza, trasformandolo (come fatto da Orban) nel
Reddito di Pala...?
Ovvero, tu sei senza lavoro? Hai fame? Bene, domattina ti presenti in questo indirizzo, salirai nel
furgone di questo artigiano che andrà ad
asfaltare e/o tappare le
buche di tutta la città. Terminata la giornata (lavorando) tu ripasserai qui in comune, e io ti darò il tuo (sudato)
sussidio.
Dall'oggi al domani, scomparirebbero milioni di
doppiogiochisti, che inqquattano il RdC, e al contempo fanno un
lavoro in nero. Se ha bisogno di aiuto, al contempo continui ad avere entrambe
le mani a disposizione, come pure (ufficialmente) intere giornate libere. Con milioni di
strade disastrate, fossi da
ripulire, etc, etc... Nella situazone data, è un crimine dare del denaro senza che, chi lo riceve, non faccia nulla in cambio.
Non credi Antò...?
https://2img.net/i/fa/i/smiles/suspect.gif
io si , infatti sono favorevole al lavoro di cittadinanza non al reddito
(ovviamente retribuito meno del minimo sindacale altrimenti diventa uno stato comunista, deve essere un modo per preparare al lavoro e non far morire di fare)
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Certo che è favorevole, purché naturalmente sia un lavoro con i diritti, i primi sei mesi saranno di mutua, poi ferie, permessi, paternità ... finiti i quali si farà un po' di sciopero per i diritti e infine si presenterà al lavoro il giorno che la pala si è posta in aspettativa, anche lei ha i suoi diritti.
ahahaah