Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
9999
Perche' lo stato non e' una onlus. Troppo difficile da capire?
In tutto il mondo c'è un sussidio per chi non ha lavoro, pensare che la gente debba morire di fame mi sembra inconcepibile.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Le tasse provengono appunto dai lavoratori.
Se non la totalità, quasi.
Quindi imprese, imprenditori, benestanti non pagano le tasse? Tu ti riferisci solo all'IRPEF.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Forrest Gump
Nuova formulazione del Reddito di Cittadinanza:
Art. 1: Chiunque sia in grado di lavorare lo deve fare. Se è disoccupato, svolga lavori di pubblica utilità in cambio di una remunerazione, che non si chiama più "Reddito di Cittadinanza" ma "Reddito di utilità sociale".
Art. 2: Chiunque non sia in grado di lavorare viene mantenuto a spese dello Stato. I trasgressori, falsi invalidi, sono puniti coi lavori forzati senza retribuzione, fino alla totale restituzione del maltolto interessi inclusi.
Accettabile.
In alternativa si potrebbe introdurre il concetto che chi consuma più risorse naturali per la propria attività risarcisca gli altri in maniera proporzionale, ma questo implicherebbe una tassazione negativa universale, non un semplice sussidio.
Avrebbe anche il vantaggio di rendere inutili le spese per i controlli.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Gli altri è giusto che muoiano di fame, come pensano tanti benestanti nati e vissuti nella bambagia.
Forse c'è chi lo pensa.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ma basta stupidate. Eliminare l'IVA e la flat tax sono i sogni degli sfruttatori italiani.
Lo so che non è possibile, oggi, abolirla. Peccato perché è regressiva, ma a quasi nessuno importa. Riguardo alla flat tax sono contraria.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Coccone
E quale sarebbe il problema di uno stato "comunista" che retribuisce un lavoro al minimo sindacale?
che essendo garantito non é concorrenziale e quindi li puoi mettere a scavare buche, invece di fare cose efficienti indicate dal mercato
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Non sono mica i padroni che pagano il rdc : sono i lavoratori.
sono entrambi
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Lo pagano tutti quelli che pagano le tasse, certamente non gli evasori.
1 padrone paga almeno per 10 divanati quindi dovreste esser loro grati
anche se evade qualcosa paga almeno per 2-3.
se condannate gli evasori dovreste condannare per 3 volte i redditati che non sono evasori sono prenditori netti che é peggio
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Forrest Gump
Nuova formulazione del Reddito di Cittadinanza:
Art. 1: Chiunque sia in grado di lavorare lo deve fare. Se è disoccupato, svolga lavori di pubblica utilità in cambio di una remunerazione, che non si chiama più "Reddito di Cittadinanza" ma "Reddito di utilità sociale".
Art. 2: Chiunque non sia in grado di lavorare viene mantenuto a spese dello Stato. I trasgressori, falsi invalidi, sono puniti coi lavori forzati senza retribuzione, fino alla totale restituzione del maltolto interessi inclusi.
gli invalidi devono lavorare per quel che possono. se uno é sulla sedia a rotelle o ceco puó fare il centralinista magari con detassazione per favorire la loro assunzione.
va mantenuto solo chi veramente invalido e senza possibile posto di lavoro
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non capisco il discorso, nessuno ti deve niente, lo sforzo del governo è di facilitare lo sviluppo del lavoro e di aiutare coloro per i quali un lavoro non c'è. Ma se uno non mette insieme il pranzo con la cena la proposta di aprire una partita IVA e diventare un imprenditore è semplicemente un'offesa.
quello che non capite é che se esiste gente senza lavoro é per colpa vostra.
troppe tasse e burocrazia
vincoli stringenti su assunzioni e licenziamenti, poca variabilitá di stipendi per colpa del contratto nazionale