Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Non sono mica i padroni che pagano il rdc : sono i lavoratori.
Lo pagano tutti quelli che pagano le tasse, certamente non gli evasori.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
La definizione di benestante é: che ha mezzi economici sufficienti per vivere nell'agiatezza. Qualsiasi altra definizione non è soggettiva, è in malafede.
Il sussidio di disoccupazione in Italia non esiste. Chi prende la NASPI è perché ha versato, durante la sua vita lavorativa, l'indennità relativa. Quindi sono soldi suoi.
Gli altri è giusto che muoiano di fame, come pensano tanti benestanti nati e vissuti nella bambagia.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Andrebbe abolita l'IVA.
Ma basta stupidate. Eliminare l'IVA e la flat tax sono i sogni degli sfruttatori italiani.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Oggi chi ha il posto fisso ha a disposizione più agi di Ottaviano Augusto.
La durata della NASPI dipende da questi versamenti?
E neppure l'importo, ha diritto allo stesso importo chi ha lavorato solo 4 anni o 30. La NASPI va abolita e sostituita con un RdC riscritto.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
9999
Stai forse dicendo che qualcuno ti deve un lavoro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
9999
Perche' lo stato non e' una onlus. Troppo difficile da capire?
Allora cerchiamo di capire cos'è, la repressione dei reati contro la tua persona fisica è qualcosa che ti è dovuto?
Se ti piacciono gli stati dove i poveri muoiono di fame, perché non ti trasferisci in Africa? Come negriero ti vedo bene. :rolleyes:
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Io considero la mutua utile e necessaria solo per chi si ammala, con espressa esclusione però delle patologie della divanite, del paraculismo e altre consimili pandemie che devastano la terronia.
L'istituto delle ferie infine andrebbe riformato e la loro maturazione parametrata esclusivamente ai giorni di lavoro effettivo.
Te l'ha detto Renzi?
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Lo pagano tutti quelli che pagano le tasse, certamente non gli evasori.
Le tasse provengono appunto dai lavoratori.
Se non la totalità, quasi.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
E neppure l'importo, ne ha diritto anche chi ha lavorato un solo anno. La NASPI va abolita e sostituita con un RdC riscritto.
Già, anche i famosi ristori agli imprenditori andrebbero sostituiti allo stesso modo, più liberismo per tutti, sai quante nuove occasioni imprenditoriali uscirebbero fuori se si lasciassero fallire un po' di geni imprenditoriali italici?
Re: i padroni contro il rdc
Nuova formulazione del Reddito di Cittadinanza:
Art. 1: Chiunque sia in grado di lavorare lo deve fare. Se è disoccupato, svolga lavori di pubblica utilità in cambio di una remunerazione, che non si chiama più "Reddito di Cittadinanza" ma "Reddito di utilità sociale".
Art. 2: Chiunque non sia in grado di lavorare viene mantenuto a spese dello Stato. I trasgressori, falsi invalidi, sono puniti coi lavori forzati senza retribuzione, fino alla totale restituzione del maltolto interessi inclusi.
Re: i padroni contro il rdc
Citazione:
Originariamente Scritto da
9999
Stai forse dicendo che qualcuno ti deve un lavoro?
Non capisco il discorso, nessuno ti deve niente, lo sforzo del governo è di facilitare lo sviluppo del lavoro e di aiutare coloro per i quali un lavoro non c'è. Ma se uno non mette insieme il pranzo con la cena la proposta di aprire una partita IVA e diventare un imprenditore è semplicemente un'offesa.