Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabraizinho
Molto meno di quanto possa apparire...
Ricordiamo cosa disse dell'ultimo vero repubblicano e della sua collocazione politica un noto ex LRino traditore :sofico:
Già te l'ho detto una volta Laico, qua nessuno può fare la morale.
Queste parole vengono dal repubblicano che si presentò nel PDL parafascista.
C'è anche un commento del liberale coerente supermario, a riguardo:
http://forum.politicainrete.net/781598-post79.html
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
E torniamo al solito punto che ripeto ormai da tempo - lo trovi pure come penultimo messaggio della discussione: parlare di tradimento degli ideali repubblicani è una stronzata. Ogni percorso politico ha una sua legittimità e nessuno può ergersi a maestrino.
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabraizinho
Molto meno di quanto possa apparire...
Ricordiamo cosa disse dell'ultimo vero repubblicano e della sua collocazione politica un noto ex LRino traditore :sofico:
Già te l'ho detto una volta Laico, qua nessuno può fare la morale.
Bhe, ma quando defunge (o implode) un partito(ne) di centro come LR mi pare chiaro che le sue scheggie vanno da tutte le parti ricollocandosi a seconda dell'ispirazione del momento....anche se mi pare di ricordare che ad Emoned non andò benissimo.
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Bhe, ma quando defunge (o implode) un partito(ne) di centro come LR mi pare chiaro che le sue scheggie vanno da tutte le parti ricollocandosi a seconda dell'ispirazione del momento....anche se mi pare di ricordare che ad Emoned non andò benissimo.
Olè! Dovrebbe essere assodato invece qualcuno fa polemica da mesi.
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabraizinho
E torniamo al solito punto che ripeto ormai da tempo - lo trovi pure come penultimo messaggio della discussione: parlare di tradimento degli ideali repubblicani è una stronzata. Ogni percorso politico ha una sua legittimità e nessuno può ergersi a maestrino.
Devo essere io a farti presente che LR si alleò con UP e non con i leghisti o con PL?
La questione è questa. Laico da ex repubblicano si è iscritto al partito ex alleato. Tu e supermario da ex repubblicani vi siete alleati con due forze che avete sempre combattuto.
Tradimento? Forse no, la parola è molto grossa (ma io non sono repubblicano ed il mio giudizio non ha i fondamenti di laico) ma ciò non toglie che laico è stato più coerente di voi.
Tra parentesi: molti ex repubblicani votano o sono iscritti al PDS. Guardate i voti di laico, quelli di emoned e quelli di SM.
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Devo essere io a farti presente che LR si alleò con UP e non con i leghisti o con PL?
La questione è questa. Laico da ex repubblicano si è iscritto al partito ex alleato. Tu e supermario da ex repubblicani vi siete alleati con due forze che avete sempre combattuto.
Tradimento? Forse no, la parola è molto grossa (ma io non sono repubblicano ed il mio giudizio non ha i fondamenti di laico) ma ciò non toglie che laico è stato più coerente di voi.
Tra parentesi: molti ex repubblicani votano o sono iscritti al PDS. Guardate i voti di laico, quelli di emoned e quelli di SM.
Scusa ma la tua analisi è double-face. Come un comodo giubbottone.:D
La stessa ripartizione dei voti ex-LR tra gli ex-dirigenti da te menzionati dimostra che al di sotto del comune sentire ed operare in LR esistevano diverse sensibilità, che si sono concretizzate una volta venuto meno il collante.
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Scusa ma la tua analisi è double-face. Come un comodo giubbottone.:D
La stessa ripartizione dei voti ex-LR tra gli ex-dirigenti da te menzionati dimostra che al di sotto del comune sentire ed operare in LR esistevano diverse sensibilità, che si sono concretizzate una volta venuto meno il collante.
Non ho mai negato che in LR ci fossero varie anime.
Semplicemente sto cercando di ricordarvi che nessuna di quelle anime, neanche quelle più a destra, si sarebbero mai alleate con i leghisti o con ronnie.
Per altro l'anima "maggioritaria" era vicina ad UP. Fatto non secondario.
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Devo essere io a farti presente che LR si alleò con UP e non con i leghisti o con PL?
La questione è questa. Laico da ex repubblicano si è iscritto al partito ex alleato. Tu e supermario da ex repubblicani vi siete alleati con due forze che avete sempre combattuto.
Tradimento? Forse no, la parola è molto grossa (ma io non sono repubblicano ed il mio giudizio non ha i fondamenti di laico) ma ciò non toglie che laico è stato più coerente di voi.
Tra parentesi: molti ex repubblicani votano o sono iscritti al PDS. Guardate i voti di laico, quelli di emoned e quelli di SM.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Non ho mai negato che in LR ci fossero varie anime.
Semplicemente sto cercando di ricordarvi che nessuna di quelle anime, neanche quelle più a destra, si sarebbero mai alleate con i leghisti o con ronnie.
Per altro l'anima "maggioritaria" era vicina ad UP. Fatto non secondario.
Grave errore. Ricordo distintamente i malumori che ci furono in seguito all'alleanza con il listone contenente i sardi. Se i leghisti sono un problema, stessa cosa si deve dire dei sardi dato che il problema di fondo sarebbe lo stesso. E se è stato accettato il rapporto di collaborazione coi sardi, probabilmente sarebbe potuto essere lo stesso coi leghisti.
Ma poi Richard ha abbandonato la Lega, di che stiamo parlando? :sofico:
Lo stesso emoned invece si mosse nella direzione tratteggiata da Venom con una mozione congressuale che anticipava il progetto terzopolista attuale proponendo un'alleanza panliberale PL - LR - SLR. Il progetto poi non ebbe seguito a causa del no di Monsieur con jmimmo che invalidò la mozione, ma l'alleanza è un modo curioso di combattere i propri rivali :D
E dei comunisti coi quali Laico è alleato? Vogliamo parlarne? Perchè con loro la LR non ha mai trattato un'alleanza... credi sia sufficiente per definirli rivali? :sofico:
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabraizinho
Grave errore. Ricordo distintamente i malumori che ci furono in seguito all'alleanza con il listone contenente i sardi. Se i leghisti sono un problema, stessa cosa si deve dire dei sardi.
Lo stesso emoned invece si mosse nella direzione tratteggiata da Venom con una mozione congressuale che anticipava il progetto terzopolista attuale proponendo un'alleanza panliberale PL - LR - SLR. Il progetto poi non ebbe seguito a causa del no di Monsieur con jmimmo che invalidò la mozione, ma l'alleanza è un modo curioso di combattere i propri rivali :D
E dei comunisti coi quali Laico è alleato? Vogliamo parlarne? Perchè con loro la LR non ha mai trattato un'alleanza... credi sia sufficiente per definirli rivali? :sofico:
Fatemi capire:
Monsieur era in LR. LR muore, lui passa con Il Veliero. Che agonizza.
Adesso è nella Rosa?
Fossi in Popolare inizierei a fare gli scongiuri.:D
-
Rif: Intervista Doppia
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Fatemi capire:
Monsieur era in LR. LR muore, lui passa con Il Veliero. Che agonizza.
Adesso è nella Rosa?
Fossi in Popolare inizierei a fare gli scongiuri.:D
No no, era in SLR. Dato che conservo online un'archivio del mio periodo LRino posto le parole a cui mi riferisco.
Citazione:
13/05/2008 - Invalidata la Mozione Venom
"Cari amici, ho discusso in privato con Monsieur (Segretario di SLR) e mi ha comunicato dell'indisponibilità da parte del suo partito a costituire un'alleanza di qualsivoglia natura con PL. Il che significa che un eventuale asse LR-SLR-PL è al momento fuori discussione, per cui, la prima mozione proposta da Venom inequivocabilmente orientata verso la suddetta alleanza, se approvata dal Congresso ellerrino non potrebbe essere attuata. Ergo, la mozione Venom non è più valida, in quanto porrebbe il Consiglio Direttivo ellerrino nell'incapacità di far fronte ad una delibera del massimo organo di LR, ovvero il Congresso."
Con questo messaggio, il Presidente jmimmo82 invalida la Mozione Venom, che paventava il quarto polo, comprendente LR, SLR e PL. Sportiva la reazione dell'On. Venom, che dichiara "Con rammarico accetto la decisione del presidente."