Oggi leggeremo le posizioni di due eminenti giocatori di Camera.
Due utenti che abbiamo imparato a rispettare e che molti di noi hanno affiancato o contrastato in questa o quella battaglia politica. Uno esponente del Leghismo sul forum, molto vicino a Ronnie, Ligure, oggi iscritto a PL. L'altro erede della cultura politica ed elettorale della gloriosa LR, oggi dirigente del PDS e gggggiovane (): Chris Redfield e Laico.
Nella politica reale in quale partito vi riconoscete di più? Se poteste creare un vostro partito quale sarebbe?
C.R: Ero iscritto alla Lega Nord, mi sono dimesso perchè predica bene e razzola male, ad oggi sosterrei vari partiti in alternanza...ho molti amici in FLI, persone che stimo e che potrei votare (se deve mangiare qualcuno lo faccia un mio amico), il Movimento Indipendentista Ligure anche se è troppo teorico, stesso discorso per i Radicali e infine il Movimento 5 stelle perchè ha qualche buona idea.
Io vorrei un Partito che normalizzi questo Paese.
L: Attualmente mi riconosco in 2 diverse concezioni politiche. Nella mia regione sono molto vicino ai Radicali Italiani e all'ottimo Marco Cappato che si sta battendo contro CL e Formigoni che ha vinto le elezioni presentando liste con firme fasulle; in generale sono d'accordo con il Movimento 5 stelle , ha molti punti che condivido a pieno come la partecipazione diretta di tutti, la modernità delle proposte e della propaganda e soprattutto la battaglia "morale" di Grillo contro i vecchi e decrepiti partiti partitocratici , credo che però sia troppo "avanti e troppo english" nella sua , pur geniale, concezione " sii tu ad attivarti e non aspettare i partiti" .
Se potessi creare un partito, sinceramente proverei a rivitalizzare il PRI depurandolo dal berlusconismo e rilanciandolo in una formazione laica, liberaldemocratica e soprattutto modernizzatrice.
Nella politica pirriana in quale forza, nel corso della vostra storia politica, vi siete più identificati? Ritenete sarebbe possibile e/o auspicabile ricostruirla, se questa non fosse più esistente?
C.R: I ricordi più belli li ho legati a Progetto Liberale e Destra Moderata Nazionale
L: Per me Lista Repubblicana è stata la ragione per cui sono rimasto su POL così a lungo. Lo statuto detto " il mattone" rappresentava tutto quanto ritengo giusto in politica, purtroppo le strade dei grandi notabili di LR si sono divise e senza una partecipazione diretta di Emoned, Venom o Jmimmo82 non credo sia possibile ricostruire niente.
Al secondo turno chi ritenete sia il candidato Presidente meno probabile che voterete? Per quale motivo?
C.R: Cabraizinho. Nel caso Manfr è un forumista di cui ho sempre avuto stima.
L: Al secondo turno con certezza , e magari beccandomi gli insulti dei miei amici del PDS, voterei occidentale per 2 motivi :
1- perchè Cabraizinho rischierebbe di vincere una seconda volta di fila e io vedo POL come un'opportunità per tutti di giocare a pieno e vincere
2-
Ritenete ci siano novità politiche di rilievo sulla scena politica del transatlantico? Se si, quali ritenete siano le più "promettenti"?
C.R: Se il Partito Comunista Virtuale riuscisse a ricalcare le orme del Partito della Questione Morale farà strada.Il Partito Liberale è già rodato...ho anche fiducia nell'amico Popolare.
L: Occidentale in primis che è partito da 2 voti le scorse elezioni e ora è il candidato presidente del cdx più forte, si vede l'impegno e la voglia di giocare.
Stediessino su cui punto molto in Senato e me lo vedo già attivissimo.
La mancanza di Ronnie nel gioco dopo anni che lascerà un grosso vuoto.
Un vostro giudizio in poche parole sull'operato, sui risultati e sulle capacità di alcuni forumisti storici:
C.R :
Ronnie:un fratello,mi fa ridere chi, come c@scista, parla di ronnismo. Il ronnismo non è mai esistito, sembra Berlusconi coi comunisti, con l'attenuante che i comunisti son esistiti,il ronnismo,come dicevo prima mai. Il miglior giocatore con cui ho giocato, su di lui tante invidie di persone che non riusciranno manco ad allaciargli mai le scarpe...credo che l'unico suo "nemico" degno sia LIBERAMENTE.
Manfr:un amico,uno dei primi forumisti che ho conosciuto.
Codino:una brava persona che ha sbagliato
Meridionale:un amico ma si lascia infinocchiare
L:
Ronnie = vedere sopra
Manfr , finalmente è sceso in campo in prima persona , mi piacerebbe vederlo presidente
Codino , con lui ci aspetta un piatto di orecchiette molto presto
Meridionale, è troppo poco attivo a mio avviso per dare una svolta al cdx
Una vostra opinione sul nascente PL e sull'anno sabatico di Supermario.
C.R: Faremo sfracelli...spero che SM ci ripensi e se non lo farà spero che passi bene quest'anno (ha detto che andrà a convivere)
L: Il partito liberale è un misto di Radicali , che votano quello che comanda il capo, ex LR traditori che non hanno imparato nulla da me o emoned, e soprattutto i liberaleghistifascisti che si riconoscono in uno che fino a 1 anno fa additava alla Rivoluzione Francese tutti i mali del mondo. Non hanno una base ideologica decente, sono un puro cartellone elettorale che di liberale ha solo il nome, si sfalderanno alla prima marea, ma alle elezioni faranno sicuramente il pienone di voti.
Su Sm non ho commenti.
Ritenete che alcune prerogative che la Chiesa ha nei confronti dello Stato Italiano (i professori di religione pagati dallo Stato, una serie di esenzioni fiscali, l'influenza politica, la presenza dei propri simboli in alcuni edifici pubblici) siano qualcosa di negativo o positivo?
C.R: Dipende dai casi...i professori di religione son professori come gli altri, le esenzioni fiscali dovrebbero averle più soggetti,l'influenza politica è nella testa della gente...
L: /Nessuna risposta
Parlando di politica reale.
- Una vostra opinione sui fatti di Andro
C.R: Come vengon dedicate scuole a Pertini è giusto che ce ne siano per Miglio. Non dimentichiamoci che era un luminare e certamente non è Bossi. Detto questo trovo sbagliato che dei simboli di partito entrino in una scuola. Il Sole delle Alpi da simbolo identitario (che sento anche mio) è diventato simbolo della Lega Nord dopo la registrazione nel 1999. Il sindaco di Adro ha sbagliato perchè la scuola è di tutti.Quindi via i simboli (alcuno esagerati e forzati, vedasi i cartelli "Vietato calpestare l'erba") e mantenimento del nome "Polo Scolastico Gianfranco Miglio" perchè il prfesur è il profesur e questo è riconosciuo da tutti quelli che han cervello...ne ho parlato con un amico di FLI, non un semplice militante ma un dirigente, e ne ha tessuto le lodi pure lui...la Lega sta perdendo o ha già perso lo spirito originario.
L: La scuola è pubblica e vedere che una scuola ha simboli di una ideologia ( crocefisso, simboli leghisti) mi ricorda tanto il ventennio quando lo Stato tentava di indottrinare i bambini fin da piccoli. sono fatti che fanno venir voglia di non pagare le tasse
- Ritenete che il federalismo che il Governo sta per approvare sia positivo? Se poteste, come lo modifichereste?
C.R: Il Federalismo è un'altra cosa
L: Tra pochi mesi, quando l'avrò pienamente studiato in diritto tributario potrò dare un'opionione corretta.
- Una vostra opinione sui fatti di Napoli (immondizia)
C.R: Devono risorversela da soli,senza assistenzialismi statali.
L: No comment. L'immondizia lì nasce dall'inciviltà della maggior parte delle persone, inciviltà che ha cause antichissime e irrisolvibili in poco tempo. Si parta dall'educazione e magari tra 50 anni parleremo di napoli come la miglior città italiana.
- Come celebrereste il centocinquantesimo anniversario dell'unità italiana?
C.R: Normalizzando il paese
L: Mostre, festival con storici e studiosi, non certo come ora insomma.
- Un vostro giudizio sull'operato del Governo attuale
C.R: Alcune cose son positive altre negative
L: Il governo attuale ha la maggioranza più ampia della storia repubblicana e non riesce a togliere 2 processi a berlusca, mi chiedo come possa risolvere i problemi dell'italia.
voto 0




): Chris Redfield e Laico.

iaociao:
