Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Cosa ne pensate?

  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Non sorprende comunque che sia stato un americano a dirlo, loro misurano tutto con l'esclusivo metro del denaro; sono noiosissimi da quel punto di vista.
    Piu'che noiosi ....

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Non sorprende comunque che sia stato un americano a dirlo, loro misurano tutto con l'esclusivo metro del denaro; sono noiosissimi da quel punto di vista.
    Questo è generalmente vero.

    Se sei ricco sei una persona rispettabile anche perché solo perché sei ricco.

    Tutto il resto non conta. La persona può essere anche stronza o cattiva, ma siccome è ricca, la stronzaggine e la cattiveria passano in secondo in piano.

    Se non sei ricco non sei nessuno, vieni trattato come una ciofeca, anche se sei una persona buona e gentile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Comunque, ho letto le storie di alcuni americani ricchi e famosi.

    Loro lavoravano per diventare ricchi, lo facevano per 24 ore al giorno, perché anche il tempo libero doveva fruttare il denaro.

    Erano obbligati dal denaro a produrre altro denaro.

    Forse sono diventati dipendenti dal soldi, dall’accumulo.

    Le dipendenze obbligano, si sa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Questo è generalmente vero.

    Se sei ricco sei una persona rispettabile anche perché solo perché sei ricco.

    Tutto il resto non conta. La persona può essere anche stronza o cattiva, ma siccome è ricca, la stronzaggine e la cattiveria passano in secondo in piano.

    Se non sei ricco non sei nessuno, vieni trattato come una ciofeca, anche se sei una persona buona e gentile.
    Mi sembra più la descrizione dell'Italia che dell'America. Che ha tanti, tantissimi diffetti, ma che riconosce una qualità che in Italia e' quasi inesistente: la meritocrazia.

    Per il resto potete pensare tutto quello che volete di un Paese che avete visto solo in cartolina.

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, ho letto le storie di alcuni americani ricchi e famosi.

    Loro lavoravano per diventare ricchi, lo facevano per 24 ore al giorno, perché anche il tempo libero doveva fruttare il denaro.

    Erano obbligati dal denaro a produrre altro denaro.

    Forse sono diventati dipendenti dal soldi, dall’accumulo.

    Le dipendenze obbligano, si sa.
    E' una scelta, uno puo' lavorare tante ore al giorno (non 24, cosa ridicola) un altro sceglie di stare a casa a grattarsi la palle e a sognare le cose che potrebbe avere se lavorasse.

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Anni fa hi letto la storia di un brillante avvocato che lavorava tantissimo e guadagnava tantissimo e per colpa di troppi impegni ha perso la sua famiglia.

    Tra il lavoro, tribunale, golf, party, pranzi e cene con gente giusta non aveva più tempo per moglie e figli.

    Qualunque cosa faceva gli fruttava denaro: nuove conoscenze -> nuovi incarichi -> nuovi guadagni.

    La moglie l’ha lasciato, portando via i figli, dopo un po’ lui si “sveglio”, ha capito che senza di lei e senza bambini lui non vale niente, che sono loro la cosa più preziosa della sua vita e allora ha cambiato tutto.

    Ha scelto la famiglia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #18
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Ci sono due modi di leggere questo link: 1.Crederci 2.Non crederci.

    Nel caso ci credeste, visto che l'America e' lontana, fatevi un viaggetto in Svizzera (auto-treno o bus) e fate un confranto con l'italia. E ricordate che molti svizzeri considerano gli italiani dei fannulloni.

    Dal link: "Ad esempio le abitudini di lavoro degli Svizzeri sono più simili a quelle degli Americani, mentre gli italiani non amano molto essere al lavoro, lavorando il 29% di meno rispetto alle ore lavorative in un anno dei loro omologhi svizzeri"
    Ho ho, gli svizzeri lavorano 4 ore di piu' degli americani?

    Nel caso non ci credeste, ricordo che sono state scritte, e continuano a scrivere, delle gran cazzate. Ecco la frase di un italiano illustre: "con l'euro e' come se vi pagassero un giorno in piu' lavorando un giorno in meno"
    Chi si e' accorto di questo? Dunque continuate a pensare quello che volete, che il mondo va avanti lo stesso.

  9. #19
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anni fa hi letto la storia di un brillante avvocato che lavorava tantissimo e guadagnava tantissimo e per colpa di troppi impegni ha perso la sua famiglia.

    Tra il lavoro, tribunale, golf, party, pranzi e cene con gente giusta non aveva più tempo per moglie e figli.

    Qualunque cosa faceva gli fruttava denaro: nuove conoscenze -> nuovi incarichi -> nuovi guadagni.

    La moglie l’ha lasciato, portando via i figli, dopo un po’ lui si “sveglio”, ha capito che senza di lei e senza bambini lui non vale niente, che sono loro la cosa più preziosa della sua vita e allora ha cambiato tutto.

    Ha scelto la famiglia.
    Tu leggi troppo e fai poco. Prova a fare il contrario. Di padri sfigati ne e' piena (anche) l'Italia, ma i peggiori sono quelli che non pagano gli alimenti.

  10. #20
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,596
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mi sembra più la descrizione dell'Italia che dell'America. Che ha tanti, tantissimi diffetti, ma che riconosce una qualità che in Italia e' quasi inesistente: la meritocrazia.
    Vero che in italia si considera poco la meritocrazia ma quello che non mi piace è il fatto proprio di misurare proprio tutto col metro del denaro e lo ammettono anche loro quando ne parlo ad esempio coi miei "ragazzi" di Boston, dove ho un ufficio
    Proprio lì, pochi anni fa (credo che qualcuno come Dario se lo ricordi perché ne parlammo in Piazzetta), presi una grossa paura visto che ebbi un collasso da stanchezza durante una riunione di lavoro. L'assistenza che ricevetti fu impeccabile e mi ripresi in fretta, naturalmente sono dotato di ogni tipo di garanzia che da quelle parti è necessaria per stare tranquilli. Da allora mia moglie controlla che non esageri in nulla.

    Tu hai assimilato un po' troppo quella mentalità, il lavoro è necessario e piacevole specialmente quando ti capita di fare cose che ti piacciono. Nel mio caso lavoro e viaggi sono praticamente una cosa unica, mi occupo di cose legate alle mie passioni (IT e aviazione) e altre legate alle tradizioni di famiglia e mi diverto moltissimo quindi andrò avanti per parecchi anni ancora ma non tutti sono così fortunati.

    Sicuramente anche tu hai fatto qualcosa che ti piaceva e ti dava soddisfazioni ma bisogna anche mettersi nei panni di chi come noi non ha potuto farlo. Ecco, questa è la cosa più difficile da fare: cercare di comprendere le situazioni altrui che non sempre sono dovute a scarsa voglia o menefreghismo ma i fattori sono diversi.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa pensate sia la spiritualità ? Pensate sia una cosa desiderabile per la società ?
    Di Drekkar nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 25-12-19, 11:03
  2. nuovi Moderatori: cosa ne pensate e cosa ne pensano loro
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-01-17, 20:03
  3. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 18:19
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 20:48
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 23:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito