Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Cosa ne pensate?

  1. #31
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Fortuna? Forse si, ma ricordo che pure allora venni criticato da gente 5-10 anni più vecchia con la frase "dove credi di aŕrivare?"
    Io non credo nella fortuna e se si considerano le disgrazie, ne ho avute più della media.
    ...
    Tutti abbiamo visto cose semplici e difficili ma leggendo quello che hai scritto tu stesso dici di aver avuto un padre che ti ha avviato al lavoro e ti ha sicuramente insegnato tante cose che ti sono tornate utili, anche io l'ho avuto.
    Ecco, questo è un esempio di cosa intendo per fortuna rispetto a qualcuno che magari non ha avuto un padre che facesse lo stesso.

    Comunque libero di pensare di essere uno così bravo da non averne avuto bisogno ma non offenderti se la cosa mi fa sorridere perché chi lo pensa si sbaglia.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  2. #32
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Fortuna? Forse si, ma ricordo che pure allora venni criticato da gente 5-10 anni più vecchia con la frase "dove credi di aŕrivare?"
    Io non credo nella fortuna e se si considerano le disgrazie, ne ho avute più della media.
    Detto questo sempre pronto ad aiutare, a dare una mano, a parte che non sia morsa.
    io invece alla fortuna un po' ci credo. è successo tanti anni fa, quando dal punto di vista professionale ero proprio un cucciolino. c'era da progettare e realizzare un particolare sistema, e nessun senior voleva farlo perché tutti pensavano che quel sistema non avesse nessun futuro, alcuni pensavano che addirittura non sarebbe mai partito. e siccome un po' lo pensava anche il capo, è finita che l'incarico di progettare e realizzare il sistema lo abbiamo preso io e un altro cucciolino come me. certo: ci siamo fatti un mazzo tanto, non abbiamo mai pensato a quisquile come l'orario di lavoro e forse un po' eravamo anche bravi, ma il sistema è partito quando doveva, è partito bene ed è durato per trent'anni, perché alla fine era comodo ed è stato utilizzato. poi è cambiata la normativa ed è stato sostituito.
    se appena appena un qualsiasi senior avesse intravisto delle possibilità, noi non avremmo mai potuto avere un'opportunità così importante.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  3. #33
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    io invece alla fortuna un po' ci credo. è successo tanti anni fa, quando dal punto di vista professionale ero proprio un cucciolino. c'era da progettare e realizzare un particolare sistema, e nessun senior voleva farlo perché tutti pensavano che quel sistema non avesse nessun futuro, alcuni pensavano che addirittura non sarebbe mai partito. e siccome un po' lo pensava anche il capo, è finita che l'incarico di progettare e realizzare il sistema lo abbiamo preso io e un altro cucciolino come me. certo: ci siamo fatti un mazzo tanto, non abbiamo mai pensato a quisquile come l'orario di lavoro e forse un po' eravamo anche bravi, ma il sistema è partito quando doveva, è partito bene ed è durato per trent'anni, perché alla fine era comodo ed è stato utilizzato. poi è cambiata la normativa ed è stato sostituito.
    se appena appena un qualsiasi senior avesse intravisto delle possibilità, noi non avremmo mai potuto avere un'opportunità così importante.
    La fortuna non c'entra per niente. Da una parte (i senior) che per mancanza di idee o di bisogno scelse il poltronismo, e dall'altra qualcuno che si e' "sacrificato " (parola non mia - per me il lavoro non e' mai sacrificio) dedicando più ore e rischiando del proprio.
    Questa non e' fortuna, a casa mia si chiama Merito.

  4. #34
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Tutti abbiamo visto cose semplici e difficili ma leggendo quello che hai scritto tu stesso dici di aver avuto un padre che ti ha avviato al lavoro e ti ha sicuramente insegnato tante cose che ti sono tornate utili, anche io l'ho avuto.
    Ecco, questo è un esempio di cosa intendo per fortuna rispetto a qualcuno che magari non ha avuto un padre che facesse lo stesso.

    Comunque libero di pensare di essere uno così bravo da non averne avuto bisogno ma non offenderti se la cosa mi fa sorridere perché chi lo pensa si sbaglia.
    Ho avuto due genitori eccezionali e questa e' stata una fortuna enorme e innegabile. Ma dal solo punto di vista degli affari, o del reddito, gia' a 14 anni avevo delle idee che mi hanno fatto guadagnare di piu' di loro. Fino a quel tempo eravamo poveri, mia madre aspettava gli incassi per comprare da mangiare.
    Potrebbe fare sorridere ma quando si parla di famiglia il denaro viene per ultimo, ma quando si parla di affari viene sempre per primo.
    (Oddio, mi sentivo americano prima di sapere che esiste l'America ).

  5. #35
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La fortuna non c'entra per niente. Da una parte (i senior) che per mancanza di idee o di bisogno scelse il poltronismo, e dall'altra qualcuno che si e' "sacrificato " (parola non mia - per me il lavoro non e' mai sacrificio) dedicando più ore e rischiando del proprio.
    Questa non e' fortuna, a casa mia si chiama Merito.
    non mi sono spiegato. non c'è stato nessun poltronismo: i senior non hanno accettato il progetto perché non avevano fiducia e pensavano che non sarebbe mai decollato. la loro paura era che, una volta impegnatisi in prima persona, avrebbero potuto perdere occasioni più importanti.
    e certo che ci abbiamo messo del nostro, e certo che qualche "sacrificio" lo abbiamo fatto, ma abbiamo anche avuto l'occasione di metterci in luce e di prenderci il merito. non fossero andate così le cose, probabilmente ci saremmo impegnati allo stesso modo, ma il merito e i riflettori sarebbero andati a qualcun altro.

    diciamo che la fortuna esiste, ma sta sempre alle capacità individuali saperla raccogliere.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  6. #36
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    non mi sono spiegato. non c'è stato nessun poltronismo: i senior non hanno accettato il progetto perché non avevano fiducia e pensavano che non sarebbe mai decollato. la loro paura era che, una volta impegnatisi in prima persona, avrebbero potuto perdere occasioni più importanti.
    e certo che ci abbiamo messo del nostro, e certo che qualche "sacrificio" lo abbiamo fatto, ma abbiamo anche avuto l'occasione di metterci in luce e di prenderci il merito. non fossero andate così le cose, probabilmente ci saremmo impegnati allo stesso modo, ma il merito e i riflettori sarebbero andati a qualcun altro.

    diciamo che la fortuna esiste, ma sta sempre alle capacità individuali saperla raccogliere.
    Hanno fatto una cattiva scelta. Io mi ritengo fortunato, ma è stata fortuna?
    No, è stato il risultato della mia scelta, se invece di scegliere il Canada avessi scelto il Venezuela (ottimo a quei tempi) oggi forse rischierei di morire di fame.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Cosa pensate sia la spiritualità ? Pensate sia una cosa desiderabile per la società ?
    Di Drekkar nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 25-12-19, 11:03
  2. nuovi Moderatori: cosa ne pensate e cosa ne pensano loro
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-01-17, 20:03
  3. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 18:19
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 20:48
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 23:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito