Invece di ridacchiare istericamente tu eviti forse la domanda più semplice che ti è stata posta: se il notariato è così pernicioso da dover essere tolto di mezzo mi spieghi perché Nazioni con la enne maiuscola come Germania e Francia (e non ne cito tante altre come Giappone e Cina o Austria o Spagna o Belgio ecc.) non ci pensano nemmeno? E calcola che anche là ci sta il numero chiuso. Almeno a questa domanda cerca di dare una risposta sensata e in buona fede invece di fare i risolini e arrampicarti sugli specchi. Se ami l'onestà intellettuale fallo...almeno per lei.
Rifletti.
Rinotte.
Ultima modifica di Arikel; 25-10-10 alle 02:08
Siete una massa di servi.

La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

I Notai esistevano nel medioevo Giapponese e Cinese??????? E nelle altre decine e decine di paesi extra-europei?????? E la così efficiente Germania non ancora si è decisa a togliere questa disgrazia sociale? Eppure sono sempre così efficienti nel tagliare dove bisogna tagliare...c'è qualcosa che non torna, non credi?
Comunque capisco che l'ora tarda possa dare alla testa e comunque il mio appunto era per farti notare che è solo uno dei tanti modi che uno stato sceglie per gestire determinate questioni con i suoi pro e contro. Se fosse così inefficiente non sarebbe diffuso nella maggior parte del mondo, semplice. Basterebbe affrontare le discussioni senza paraocchi ideologici.
Ah...ti do una notizia scioccante...il notariato latino esiste anche in alcuni Stati...(rullo di tamburi)...degli Stati Uniti d'America e nel Quebec Canadese!!!
My two cents.
Good night (really this time) and good luck![]()
Ultima modifica di Arikel; 25-10-10 alle 02:29

che ci siano un paio di eccezioni in alcune amministrazioni di usa e canada non mi dice molto,
per contro in norvegia, svezia, finlandia e danimarca non ce l'hanno il notaio.. notoriamente paesi gestiti male.....
cina e giappone tradizionalmente hanno una forte burocrazia.
io preferisco altro, tu preferisci una casta parassitaria che potrebbe essere sostituita da impiegati comunali o prefetture, oppure da meccanismi basati su autocertificazioni. contento tu.
sogni d'oro.
Ultima modifica di -Duca-; 25-10-10 alle 02:43
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

Ancora interventi falsi e tendenziosi o semplicemente inconferenti. Comunque ormai dovete rassegnarvi. La maggior parte del mondo ha già scelto il Notariato latino e ogni anno entrano nuovi paesi. Alla fine resteranno fuori solo i paesi che costituiscono lo zoccolo duro dei sistemi di Common Law, che non sono nemmeno 100% free da tale figura, la cui filosofia di mercato ha causato la Crisi, e quelli scandinavi. E questo è un bene per il mondo intero perché la circolazione dei diritti sui beni più importanti e le operazioni più rilevanti per l'economia, nonché il controllo di tali dati in Pubblici Registri certificati, necessitano di un controllo preventivo svolto da dei pubblici ufficiali di Eccellenza, selezionati duramente e di estrema competenza, che svolgono il proprio Ministero con costo 0 a carico dello Stato e con esternalità positive per la sua intera economia senza contare che tale servizio viene fatto pagare solo a chi se ne serve e non a tutti i cittadini indiscriminatamente tramite la tassazione.
Il resto sono solo battaglie di retroguardia.
Fidei et Veritatis Anchora.
Per maggiori informazioni:
Benvenuto in Notariato.it (sito ufficiale del Notariato Italiano)
http://it.wikipedia.org/wiki/Notaio
Ultima modifica di Arikel; 25-10-10 alle 15:47