











Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)




Matteo Renzi rappresenta tutto quello che io non vorrei fosse un politico.
Il discorso al Senato è solo una ciliegina delle sue tante. Mai sentito un discorso per la fiducia al governo in cui un partito che non è parte della maggioranza di governo strizza l'occhio al Premier e inveisce contro le opposizioni. Avrebbe dovuto votarla la fiducia al governo, piuttosto che fare le sue patetiche pantomime.
Mi sorprenderebbe solo se facesse quello che disse di voler fare dinnanzi al fallimento del " suo " referendum : " se perdo al referendum non mi vedrete più " ( cit dic 2016 )




Certo, Putin vincerà tutta l'Ucraina e occuperà anche la Moldavia, la Nato crollerà, l'Europa si disgregherà, il governo crollerà, si faranno elezioni anticipate, i 5stelle avranno la maggioranza assoluta, Fratoianni-Bonelli avranno il 20%, faranno il nuovo governo ad ampia maggioranza, faranno la decarbonizzazione,.............
Torniamo alla realtà.
Tra qualche mese voi voterete non dico tutte, ma un buon numero di mozioni presentate dal cdx.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.