La soluzione sarebbe l'abbattimento di centinaia di migliaia di capi di bestiame e l'abbandono di territori al reinselvatichimento? Nota che la cosa sarebbe ecologicamente ancora più pericolosa: gran parte dei disastri avvenuti qui sul Lario con frane e smottamenti è dovuta all'abbandono di gran parte dei pascoli e delle coltivazioni, dato che allevatori e contadini prima provvedevano a tenere pulito il sottobosco e ed a curare la stabilità del territorio con piantumazioni, terrazzamenti, pulizia dei canali...
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)
La soluzione sarebbe farsi una vacanza propedeutica a Bari, incominciando a mangiare il pesce crudo:
https://youtube.com/shorts/XhpF57hmTbc?feature=share
Se passarete da queste parti, sarete pronti a mangiare tutto!![]()

Dici bene: anzi, per pescare fra i ricordi, le legioni romane avevano l'aglio nella dieta: ottimo antisettico a blandamente vitaminico. Era alla base del cosiddetto "moretum".
La patata fu osteggiata perché novità nell'alimentazione e, come sai, qualunque novità crea diffidenza.
Al pari della locomotiva. o come le polpette do formiche.
Poi vi sono cose che prendono piede ed altre che vengono accantonate (esempio: i dirigibili).
Lo scopriremo vivendo.

Mangiare insetti non sarebbe un problema se avvenisse per fasi intermedie: il pollame è molto ghiotto di insetti e artropodi, li diamo a loro come mangime e poi noi mangiamo polli, oche, tacchini e faraone.![]()
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)