Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Perché la pianta gira?

    La mia hoya di nome Stella ogni giorno si gira come le pare o forse perché deve fare così.

    Non è che gira lei, ma i suoi “rami”, non sono rami, ma quelle lunghe cose fini su cui crescono le foglie.

    Io la saluto ogni mattina, le dico che è bellissima e bravissima.

    In un anno è cresciuta tantissimo.

    La osservo spesso: le foglie sono girate verso la luce, lei ama la luce, i due rami si sono intrecciati per sostenersi a vicenda, ora sono pieni di nuove foglioline.

    Stella è molto bella.

    Da qualche mese abita sul davanzale salotto, durante il giorno stende il “ramo” lungo la finestra, verso la sera si “rannicchia”, al mattino invece il “ramo” si gira verso il salotto, nel vuoto per capirci.

    Perché fa così?

    Cosa vorrebbe dirmi?

    Questo continuo “girare” ha qualche senso?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la pianta gira?

    Semplice: assume la posizione che le permette di ricevere più luce possibile, in base alla posizione del sole nei diversi momenti della giornata.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la pianta gira?

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Semplice: assume la posizione che le permette di ricevere più luce possibile, in base alla posizione del sole.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Lei ama sole.

    Nel salotto non c’è sole praticamente, solo al mattino presto, ma solo nelle giornate piene di sole.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la pianta gira?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La mia hoya di nome Stella ogni giorno si gira come le pare o forse perché deve fare così.

    Non è che gira lei, ma i suoi “rami”, non sono rami, ma quelle lunghe cose fini su cui crescono le foglie.

    Io la saluto ogni mattina, le dico che è bellissima e bravissima.

    In un anno è cresciuta tantissimo.

    La osservo spesso: le foglie sono girate verso la luce, lei ama la luce, i due rami si sono intrecciati per sostenersi a vicenda, ora sono pieni di nuove foglioline.

    Stella è molto bella.

    Da qualche mese abita sul davanzale salotto, durante il giorno stende il “ramo” lungo la finestra, verso la sera si “rannicchia”, al mattino invece il “ramo” si gira verso il salotto, nel vuoto per capirci.

    Perché fa così?

    Cosa vorrebbe dirmi?

    Questo continuo “girare” ha qualche senso?
    Io non so nemmeno cosa sia quella pianta, ma certamente la tua vena poetica esonda

    Pur non conoscendola (la pianta) immagino sia qualcosa di simile ai Girasole.
    HiroTome

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la pianta gira?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Io non so nemmeno cosa sia quella pianta, ma certamente la tua vena poetica esonda

    Pur non conoscendola (la pianta) immagino sia qualcosa di simile ai Girasole.
    @HiroTome, la pianta è una hoya rampicante.

    Ogni giorno gira i suoi “rami” in avanti, o li “stende sul vetro della finestra, o si rannicchia.

    Secondo me è un suo modo di comunicare.

    E solo che forse nessuno capisce la sua lingua.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la pianta gira?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @HiroTome, la pianta è una hoya rampicante.

    Ogni giorno gira i suoi “rami” in avanti, o li “stende sul vetro della finestra, o si rannicchia.

    Secondo me è un suo modo di comunicare.

    E solo che forse nessuno capisce la sua lingua.
    Certo, il nome l'avevo letto, ma quello che colpisce è come la descrivi, hai certamente un animo dolce/poetico.
    HiroTome

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la pianta gira?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Certo, il nome l'avevo letto, ma quello che colpisce è come la descrivi, hai certamente un animo dolce/poetico.
    Grazie HiroTome.

    Le piante sono pura poesia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la pianta gira?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Grazie HiroTome.

    Le piante sono pura poesia.
    Per chi riesce a vedercela la poesia.

    Sei una gran brava persona, ne sono assolutamente convinto.
    HiroTome

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la pianta gira?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Per chi riesce a vedercela la poesia.

    Sei una gran brava persona, ne sono assolutamente convinto.
    Grazie ancora, HiroTome.

    Le piante cercano in tutti i modi di comunicare con noi.

    Sono silenziosi, lo so, ma parlano forte.

    Alcuni sono così belle che non riesco a passarle accanto senza fermarsi.

    Loro sanno di essere belle.

    Ogni volta che passò vicino a un nespolo mi fermo per sentire il profumo buonissimo e delicato dei suoi fiori.

    Le rose, quelle alte, si chinano verso di noi, non crescono mai dritte.

    I girasoli sono così allegri, sembra che abbiano una faccia tonda che ride.

    Il girasole che vedi sul mio avatar faceva parte del campo di girasoli, tutti erano girati verso il sole, anche loro sembravano dei piccoli soli con tutti quei petali gialli intorno alla testa.

    Anche la mia Stella è bella, più glielo dico, più lei gioisce, ogni giorno trovo dei piccoli foglioline nuove.

    All’inizio sono molto piccole, ma dopo due giorni diventano grandicelle e forti.

    Due rami si sono intrecciati per sostenersi a vicenda, unendosi sono diventati forti.

    Chissà perché la gente non impara dalle piante.

    Comunque, credo che piante sanno anche parlare, è solo che loro usano altre frequenze, gli esseri umani non riescono a sentirle.

    Se riuscissero a sentirle, chissà quante cose avrebbero scoperto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la pianta gira?

    Non devi ringraziarmi, non lo pensassi non lo scriverei.

    Anche l'ultimo tuo scritto lascia pochi dubbi, sei molto sensibile, al mondo d'oggi è sventura essere buoni e gentili

    Ricordavo che da ragazzetto avevo letto qualcosa al riguardo (all'epoca internet nemmeno si immaginava) e l'ho trovato, non è lo stesso che lessi, ma è lui lo scienziato.

    https://www.altrogiornale.org/le-pia...leve-backster/
    HiroTome

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Sistema Italia Gira, Gira E Gira ...
    Di Ulrich Realist nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 10:29
  2. Il Sistema Italia Gira, Gira E Gira …….
    Di Ulrich Realist nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 16:25
  3. Il Sistema Italia Gira, Gira E Gira …….
    Di Ulrich Realist nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 10:19
  4. Il Sistema Italia Gira, Gira E Gira …….
    Di Ulrich Realist nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 23:04
  5. Il Sistema Italia Gira, Gira E Gira …….
    Di Ulrich Realist nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 16:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito