La mia hoya di nome Stella ogni giorno si gira come le pare o forse perché deve fare così.
Non è che gira lei, ma i suoi “rami”, non sono rami, ma quelle lunghe cose fini su cui crescono le foglie.
Io la saluto ogni mattina, le dico che è bellissima e bravissima.
In un anno è cresciuta tantissimo.
La osservo spesso: le foglie sono girate verso la luce, lei ama la luce, i due rami si sono intrecciati per sostenersi a vicenda, ora sono pieni di nuove foglioline.
Stella è molto bella.
Da qualche mese abita sul davanzale salotto, durante il giorno stende il “ramo” lungo la finestra, verso la sera si “rannicchia”, al mattino invece il “ramo” si gira verso il salotto, nel vuoto per capirci.
Perché fa così?
Cosa vorrebbe dirmi?
Questo continuo “girare” ha qualche senso?




Rispondi Citando


