Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Scienze Il DNA delle mummie svela le origini degli Egizi

    SEPARATI IN CASA. Gli autori dello studio hanno cercato di capire se queste antiche popolazioni si siano mischiate con gli stranieri e con i conquistatori che dal 2.400 al 400 avanti Cristo (il periodo di riferimento delle mummie analizzate) avevano invaso il regno egizio, ovvero Assiri, Persiani, Greci eRomani. «Abbiamo voluto vedere se la conquista di Alessandro Magno e di altri stranieri ha lasciato una traccia genetica nella popolazione dell’antico Egitto” ha spiegato Verena Schuenemann, ricercatrice all’Università di Tübingen e autrice dello studio.

    Sembrerebbe di no. Nell’arco dei 1300 anni studiati, la popolazione di Abusir el-Meleq è rimasta sostanzialmente intoccata dal dominio straniero, almeno da un punto di vista genetico. Le parentele più evidenti delle mummie del sito sono con le antiche popolazioni del vicino Oriente, e con quelle che in epoca neolitica abitavano l’Anatolia.

    In seguito, però, qualcosa è cambiato. Mentre le mummie contengono pochissimo DNA dall’Africa sub-sahariana, gli Egiziani di oggi ne hanno una buona percentuale, a dimostrazione che il flusso migratorio – probabilmente attraverso i traffici sul Nilo, o il commercio di schiavi – è iniziato dopo.


    PS: ripristinate il mio thread intitolato "Chi è razzialmente superiore?" o almeno dirmi perché è sparito nel nulla senza nessun tipo di avviso né pubblico né privato.

  2. #2
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Scienze Il DNA delle mummie svela le origini degli Egizi

    SEPARATI IN CASA. Gli autori dello studio hanno cercato di capire se queste antiche popolazioni si siano mischiate con gli stranieri e con i conquistatori che dal 2.400 al 400 avanti Cristo (il periodo di riferimento delle mummie analizzate) avevano invaso il regno egizio, ovvero Assiri, Persiani, Greci eRomani. «Abbiamo voluto vedere se la conquista di Alessandro Magno e di altri stranieri ha lasciato una traccia genetica nella popolazione dell’antico Egitto” ha spiegato Verena Schuenemann, ricercatrice all’Università di Tübingen e autrice dello studio.

    Sembrerebbe di no. Nell’arco dei 1300 anni studiati, la popolazione di Abusir el-Meleq è rimasta sostanzialmente intoccata dal dominio straniero, almeno da un punto di vista genetico. Le parentele più evidenti delle mummie del sito sono con le antiche popolazioni del vicino Oriente, e con quelle che in epoca neolitica abitavano l’Anatolia.

    In seguito, però, qualcosa è cambiato. Mentre le mummie contengono pochissimo DNA dall’Africa sub-sahariana, gli Egiziani di oggi ne hanno una buona percentuale, a dimostrazione che il flusso migratorio – probabilmente attraverso i traffici sul Nilo, o il commercio di schiavi – è iniziato dopo.


    PS: ripristinate il mio thread intitolato "Chi è razzialmente superiore?" o almeno dirmi perché è sparito nel nulla senza nessun tipo di avviso né pubblico né privato.
    È sparito sia per i flame, gli insulti e il degrado che oapitava, sia perchè, cito il regolamento:
    a.E' assolutamente vietata la propaganda di idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico
    Mi son già spiegato ampiamente nell'altro 3d chiuso, che cancellerò domani.
    Se anche questo prende la stessa piega, farà la stessa fine, quindi regolatevi.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    È sparito sia per i flame, gli insulti e il degrado che oapitava, sia perchè, cito il regolamento:
    a.E' assolutamente vietata la propaganda di idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico
    Mi son già spiegato ampiamente nell'altro 3d chiuso, che cancellerò domani.
    Se anche questo prende la stessa piega, farà la stessa fine, quindi regolatevi.
    Nessun odio , è solo constatare la realtà. Io per esempio ammetto che i franco-tedeschi sono superiori (basta vedere chi ha vinto più premi Nobel in materie scientifiche per rendersene conto) anche in confronto alle razze sarda e italiana quindi . Questo non vuol dire che odio gli italiani e i sardi, anzi IO SONO FIERO DI ESSERE UN ITALO-SARDO secondo le percentuali che mi da 23andMe. Anche dire che i neri non hanno inventato nulla non è odiarli ma affermare ciò che è evidente. Intellettualmente è così ma fisicamente sono loro ad essere superiori a noi bianchi e infatti , tolto il nuoto, sono loro ad eccedere nello sport. Questo vuol dire odiare noi bianchi? No! E' sempre affermare la pura e semplice verità.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Scienze Il DNA delle mummie svela le origini degli Egizi

    SEPARATI IN CASA. Gli autori dello studio hanno cercato di capire se queste antiche popolazioni si siano mischiate con gli stranieri e con i conquistatori che dal 2.400 al 400 avanti Cristo (il periodo di riferimento delle mummie analizzate) avevano invaso il regno egizio, ovvero Assiri, Persiani, Greci eRomani. «Abbiamo voluto vedere se la conquista di Alessandro Magno e di altri stranieri ha lasciato una traccia genetica nella popolazione dell’antico Egitto” ha spiegato Verena Schuenemann, ricercatrice all’Università di Tübingen e autrice dello studio.

    Sembrerebbe di no. Nell’arco dei 1300 anni studiati, la popolazione di Abusir el-Meleq è rimasta sostanzialmente intoccata dal dominio straniero, almeno da un punto di vista genetico. Le parentele più evidenti delle mummie del sito sono con le antiche popolazioni del vicino Oriente, e con quelle che in epoca neolitica abitavano l’Anatolia.

    In seguito, però, qualcosa è cambiato. Mentre le mummie contengono pochissimo DNA dall’Africa sub-sahariana, gli Egiziani di oggi ne hanno una buona percentuale, a dimostrazione che il flusso migratorio – probabilmente attraverso i traffici sul Nilo, o il commercio di schiavi – è iniziato dopo.


    PS: ripristinate il mio thread intitolato "Chi è razzialmente superiore?" o almeno dirmi perché è sparito nel nulla senza nessun tipo di avviso né pubblico né privato.
    Be, a parte il fatto che bisogna vedere quante mummie hanno preso in esame, perchè una piccola percentuale non denota l'insieme di tutta la popolazione egizia di quel tempo.
    E poi, dal punto di vista del genotipo, erano pur sempre medio orientali saharasici, mentre dal punto di vista fenotipico non di può dire che i neri non fossero integrati all'interno di quella società.

    Vedere per credere:



    Quel che è certo è che non erano bianchi.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Be, a parte il fatto che bisogna vedere quante mummie hanno preso in esame, perchè una piccola percentuale non denota l'insieme di tutta la popolazione egizia di quel tempo.
    E poi, dal punto di vista del genotipo, erano pur sempre medio orientali saharasici, mentre dal punto di vista fenotipico non di può dire che i neri non fossero integrati all'interno di quella società.

    Vedere per credere:



    Quel che è certo è che non erano bianchi.
    Ma se lo United States Census Bureau definisce "bianchi" coloro che hanno origini in qualsiasi luogo dell'Europa, del Medio Oriente e del Nord Africa, quindi anche gli attuali egiziani che hanno più influenze dall' Africa subsahariana in confronto agli egizi, figuriamoci gli egizi appunto. Tu vivi in un mondo tutto tuo come i polcor in generale che hanno negrizzato pure Annibale in una serie tv.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Quello che vive nel mondo dei sogni biancocentrico sei tu e triangolo, non certo io, che ragiono con razionalità.
    Annibale era di stirpe semita in quanto il suo cognomen, "Barsa" dal fenicio "Barcid", era di origine fenicia. A loro volta i fenici furono un popolo di origine semita.

    Bianco non è propriamente una caratteristica tipica solo esclusiva degli europei, e di certo chi ha la pelle tendente al bianco in saharasia non discende certo dagli europoidi occidentali.
    Pure molti arabi dell'Arabia Saudita appaiono fenotipicamente bianchi di pelle, ma rimangono pur sempre un popolo semitico saharasico dall'aploguppo J, lo stesso che molto probabilmente portava anche Annibale, oltre ad avere anche tu lo stesso aplogruppo semitico orientale.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,193
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,766
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    È sparito sia per i flame, gli insulti e il degrado che oapitava, sia perchè, cito il regolamento:
    a.E' assolutamente vietata la propaganda di idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico
    Mi son già spiegato ampiamente nell'altro 3d chiuso, che cancellerò domani.
    Se anche questo prende la stessa piega, farà la stessa fine, quindi regolatevi.


    @ಠ_ಠ, però non talebanizzarti facendo la cancel culture sul fondo
    Quei 3d sono trash art e tu li distruggi come i Buddha di Bamiyan

    Se proprio spostali su febbre

  8. #8
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    ಠ_ಠ, però non talebanizzarti facendo la cancel culture sul fondo
    Quei 3d sono trash art e tu li distruggi come i Buddha di Bamiyan

    Se proprio spostali su febbre
    Se non vi date una regolata vi erodo dal forum che neanche l'acido fluoroantimonico

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,193
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,766
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Se non vi date una regolata vi erodo dal forum che neanche l'acido fluoroantimonico

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

    Sel un fasciomoderatore, solo @King Z. difende i diritti dei troll fondoscaliani

    Abbi il cuore di non levare il piacere di discutere di etnie e genetica a gilanico, murru ecc.


    Patrimonio dell'umanità, o perlomeno della comunità fondoscalesca



  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,193
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,766
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: Gli egizi NON ERANO NERI, lo dice il DNA

    Razzismo saharasifobico francese contro i giocatori qatarioti






    https://www.middleeasteye.net/news/q...hobic-cartoons

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli egiziani erano neri come il carbone
    Di Josef Scveik nel forum Storia
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 28-12-20, 18:56
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-04-12, 18:40
  3. 5000 anni fa gli svedesi erano neri
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 03-09-09, 21:45
  4. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 03-06-03, 12:44
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-03, 02:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito