Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    Da www.libero.it

    Fabrizio Roncone ha insinuato il sospetto che all’interno del governo ci sia chi non è affatto dispiaciuto di vedere Giorgia Meloni in difficoltà sulla questione ong e migranti. Intervenuto in collegamento a Tagadà, su La7, il giornalista del Corriere della Sera ha innanzitutto evidenziato come quello dei migranti sia un finto problema, o almeno non così urgente. “Andiamo incontro all’inverno, i prossimi sbarchi ci saranno in primavera”, ha evidenziato.
    “Ho il sospetto fortissimo ma non le prove - ha proseguito - che questa vicenda sia stata gestita in maniera maldestra dal ministro Piantedosi con dichiarazioni e frasi stigmatizzate da tutti. Non dimentichiamo che è stato capo di gabinetto di Salvini, con quest’ultimo che vuole riconquistare consenso dall’interno dell’esecutivo. Quando prima ho sentito le parole della Meloni, un po’ non le credevo fino in fondo: secondo me è molto arrabbiata ma non con Macron, perché si ritrova a dover gestire una crisi internazionale drammatica con un’ostilità diffusa”.
    “Diciamo anche che la Francia ci stava aspettando - ha sottolineato Roncone - così come i paesi del nord sono poco propensi ad ascoltarci sui nostri problemi. Io credo che la Meloni tutto volesse tranne che questa baruffa, che non nasce da lei ma dall’interno dell’esecutivo. Vederla in difficoltà secondo me non è un dispiacere per tutti nel governo”.https://www.dagospia.com/rubrica-2/m...non-331767.htm

  2. #2
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    mio cugino ha un' altra versione della vicenda
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    Diciamo che a parole Francesi e Tedeschi sono terzomondisti ma in realta' sono molto piu' sovranisti della Meloni

  4. #4
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Da www.libero.it

    Fabrizio Roncone ha insinuato il sospetto che all’interno del governo ci sia chi non è affatto dispiaciuto di vedere Giorgia Meloni in difficoltà sulla questione ong e migranti. Intervenuto in collegamento a Tagadà, su La7, il giornalista del Corriere della Sera ha innanzitutto evidenziato come quello dei migranti sia un finto problema, o almeno non così urgente. “Andiamo incontro all’inverno, i prossimi sbarchi ci saranno in primavera”, ha evidenziato.
    “Ho il sospetto fortissimo ma non le prove - ha proseguito - che questa vicenda sia stata gestita in maniera maldestra dal ministro Piantedosi con dichiarazioni e frasi stigmatizzate da tutti. Non dimentichiamo che è stato capo di gabinetto di Salvini, con quest’ultimo che vuole riconquistare consenso dall’interno dell’esecutivo. Quando prima ho sentito le parole della Meloni, un po’ non le credevo fino in fondo: secondo me è molto arrabbiata ma non con Macron, perché si ritrova a dover gestire una crisi internazionale drammatica con un’ostilità diffusa”.
    “Diciamo anche che la Francia ci stava aspettando - ha sottolineato Roncone - così come i paesi del nord sono poco propensi ad ascoltarci sui nostri problemi. Io credo che la Meloni tutto volesse tranne che questa baruffa, che non nasce da lei ma dall’interno dell’esecutivo. Vederla in difficoltà secondo me non è un dispiacere per tutti nel governo”.https://www.dagospia.com/rubrica-2/m...non-331767.htm

    Probabile.

    Se poi a questo si aggiunge che sono state create le condizioni per fare un favore a Le Pen e compagnia, noti alleati di Salvini, tirando una randellata a Macron..... tutto quadra.
    La reazione isterica di Macron indica che non si aspettava il tradimento. Probabile che la cosa fosse all'interno dell'accordo che ora ha fatto saltare, e quindi niente di che.
    Invece le dichiarazioni guerrafondaie degli alleati della Meloni hanno cambiato le carte in tavola e costretto Macron a reagire per non servire ai suoi sovranisti un bel favore.
    A occhio non pare che la pulzella abbia il controllo del suo governo.

    Come non sottolineare poi che in questo contesto, nessuno fa cenno all'Ungheria che non prende mai nessuno. I nostri sovranisti apprezzano che l'Ungheria non prenda nessuno, ma non se lo fa la Francia.
    E ricordiamo che fu Salvini a volere che farsi carico di quelli che arrivano qui fosse una cosa volontaria. di fatto tirandoci una zappa sui piedi come poche.
    Salvini vuole i migranti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #5
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Probabile.

    Se poi a questo si aggiunge che sono state create le condizioni per fare un favore a Le Pen e compagnia, noti alleati di Salvini, tirando una randellata a Macron..... tutto quadra.
    La reazione isterica di Macron indica che non si aspettava il tradimento. Probabile che la cosa fosse all'interno dell'accordo che ora ha fatto saltare, e quindi niente di che.
    Invece le dichiarazioni guerrafondaie degli alleati della Meloni hanno cambiato le carte in tavola e costretto Macron a reagire per non servire ai suoi sovranisti un bel favore.
    A occhio non pare che la pulzella abbia il controllo del suo governo.

    Come non sottolineare poi che in questo contesto, nessuno fa cenno all'Ungheria che non prende mai nessuno. I nostri sovranisti apprezzano che l'Ungheria non prenda nessuno, ma non se lo fa la Francia.
    E ricordiamo che fu Salvini a volere che farsi carico di quelli che arrivano qui fosse una cosa volontaria. di fatto tirandoci una zappa sui piedi come poche.
    Salvini vuole i migranti.
    Esattamente, la viscida Ungheria che dopo aver colonizzato mezzo mondo, destabilizzato e organizzato colpi di stato in tutta l'Africa postcoloniale, che continua a schiacciare le economie emergenti con il fiorino CFA ora si mette pure a farci la morale.
    Come Beneamato Partito Democratico siamo scioccati dall'ignoranza abissale di chi ignora la storia recente degli ultimi 50 anni
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Probabile.

    Se poi a questo si aggiunge che sono state create le condizioni per fare un favore a Le Pen e compagnia, noti alleati di Salvini, tirando una randellata a Macron..... tutto quadra.
    La reazione isterica di Macron indica che non si aspettava il tradimento. Probabile che la cosa fosse all'interno dell'accordo che ora ha fatto saltare, e quindi niente di che.
    Invece le dichiarazioni guerrafondaie degli alleati della Meloni hanno cambiato le carte in tavola e costretto Macron a reagire per non servire ai suoi sovranisti un bel favore.
    A occhio non pare che la pulzella abbia il controllo del suo governo.

    Come non sottolineare poi che in questo contesto, nessuno fa cenno all'Ungheria che non prende mai nessuno. I nostri sovranisti apprezzano che l'Ungheria non prenda nessuno, ma non se lo fa la Francia.
    E ricordiamo che fu Salvini a volere che farsi carico di quelli che arrivano qui fosse una cosa volontaria. di fatto tirandoci una zappa sui piedi come poche.
    Salvini vuole i migranti.
    I sovranisti francesi e ungheresi non vogliono che l'Italia si faccia carico dei migranti ma che nel rispetto del codice marittimo le navi che caricano i clandestini li portino nei porti sicuri piu'.vicini che si chiamano Sfax e Sousse, due amene localita' marittime della Tunisia
    Jordan Bardella neo presidente RN lo ha dichiarato ieri su BFM tv

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Esattamente, la viscida Ungheria che dopo aver colonizzato mezzo mondo, destabilizzato e organizzato colpi di stato in tutta l'Africa postcoloniale, che continua a schiacciare le economie emergenti con il fiorino CFA ora si mette pure a farci la morale.
    Come Beneamato Partito Democratico siamo scioccati dall'ignoranza abissale di chi ignora la storia recente degli ultimi 50 anni
    L'Ungheria? Che ti ha fatto di male? E'.un paese bellissimo

  8. #8
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Diciamo che a parole Francesi e Tedeschi sono terzomondisti ma in realta' sono molto piu' sovranisti della Meloni
    @FrancoAntonio

    Non capisco perché un terzomondista dovrebbe accettare che in Italia la percentuale di stranieri sia inferiore a Francia e Germania, puoi spiegarmelo? Grazie.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Non capisco perché un terzomondista dovrebbe accettare che in Italia la percentuale di stranieri sia inferiore a Francia e Germania, puoi spiegarmelo? Grazie.
    In Francia la qualita' delle risorse non e' ottimale, lo ammetto, ma la Germania ha est europei e turchi che sono gia' di un livello superiore alla miseria umana infinita che sta su quei barconi
    Quindi ci sono stranieri e stranieri

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "la meloni è molto arrabbiata, ma non con macron".

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Non capisco perché un terzomondista dovrebbe accettare che in Italia la percentuale di stranieri sia inferiore a Francia e Germania, puoi spiegarmelo? Grazie.
    beh, magari perchè rispetto a f e g ha meno risorse economiche ?
    magari ha meno "spazio" e rispetto alla francia anche una densità di popolazione maggiore mi sembra.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 29-09-22, 11:44
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-05-22, 11:47
  3. "Molto offensiva": Trump si scaglia contro la proposta di Macron
    Di LupoSciolto° nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-18, 14:12
  4. Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02-07-17, 19:16
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 15:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito