@ಠ_ಠ
@trash
Voi che fate?
Italia: nuova tassa sulle criptovalute in arrivo?
https://www.ilbitcoin.news/italia-nu...ute-in-arrivo/


@ಠ_ಠ
@trash
Voi che fate?
Italia: nuova tassa sulle criptovalute in arrivo?
https://www.ilbitcoin.news/italia-nu...ute-in-arrivo/
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif




Finché non li utilizzi
Le “cessioni a pronti” di criptovalute non dovrebbero generare redditi imponibili, salvo nel caso in cui la valuta ceduta derivi da prelievi da portafogli elettronici (wallet) per i quali la giacenza media superi un controvalore di 51.645,69 euro, per almeno sette giorni lavorativi continuativi nel periodo d’imposta, secondo quanto previsto dall’articolo 67, comma 1-ter, Tuir. La tassazione del 26 per cento sulle plusvalenze sarà applicata solo nel momento in cui verrà disposta la vendita.
Poi
Se io faccio trading e non incasso in euro ma ritiro in btc i miei guadagni speculativi?
Aff, non ho voglia di incasinarmi col fisco
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Penso che un bitcoin possa essere considerato un bene virtuale e che quindi quando viene venduto avvenga una transazione tassabile. Magari ho detto una vaccata neh...
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Al momento la tassazione è prevista è del 26% sulle plusvalenze trasformate in €, ma solo se si detengono bitcoin per un valore superiore a 51.645€ per più di 7 giorni.
Probabilmente abbasseranno la soglia dei 51.635€ oppure tasseranno le plusvalenze in crypto alla fine di ogni anno o ad ogni operazione di trading, lo scopriremo solo vivendo...



