«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Sono i test per scoprire che, se hai la febbre o il raffreddore, puoi avere il Covid o l'Influenza ?
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

Il vero virus è il razzismo e l'unico modo per testarlo è il Beneamatometro
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ho avuto l'altro giorno una telefonata molto divertente con un mio conoscente, che mi aveva avvertito una decina di giorni fa, che lui era positivo al covid (c'eravamo incontrati un giorno prima). Dopo quella telefonata a me è arrivato un brutto raffreddore con mal di gola e tosse, e l'ho avuto per una settimana, con temperatura max a 37. Poi proprio nel culmine, il giorno dopo tutto passato. Passato il mal di gola, la tosse e gli starnuti a ripetizione. Tutto sommato sono stato due o tre giorni a casa e niente di che. Ma per lui è stato un calvario, nonostante mi avesse assicurato che è sempre stato benissimo:
Dopo aver fatto il tampone rapido (lui è asmatico) ed essendo risultato positivo, e i suoi figli negativi, un paio di giorni dopo ne ha fatto un altro, risultando negativo, ma il farmacista gli ha detto che sarebbe stato meglio facesse anche un tampone molecolare; fatto il tampone molecolare, risultato positivo, e i suoi figli pure; risultato, doveva stare chiuso in casa per 5 giorni e dopo si doveva recare (fate attenzione: era lui che si doveva recare...!) a fare un altro tampone per vedere se era diventato negativo. Ora sta in penitenza con i figli, diventati negativi (tampone rapido); gli ho chiesto come si sentiva e mi ha detto che stava benissimo; gli ho chiesto chi glielo aveva fatto fare di mettersi a fare tutti questi tamponi e mi ha risposto: "Ehhhhhhh....!"
Quindi praticamente uno positivo al tampone, che teoricamente dovrebbe stare a casa, ma intanto deve uscire per farsi ogni tanto un altro tampone per vedere se si è negativizzato. Nel frattempo sta come un re!
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta