Re: Mi facevo questa domanda..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Insomma bisogna fare i sostituti degli ispettori delle tasse? Se lo scontrino non lo posso scaricare, a cosa mi serve?
Un discorso molto intelligente. Poi dice che l'Italia va male.
Citazione:
Dario
Si, mi rendo conto che una che ti dice che la commissione è 1,50 euro a transazione o è ignorante o ti vuole forzare a pagare con il contante. Stai attenta anche che gli scontrini siano effettivamente fiscali, se ne vedono di tutti i colori, mi sembri molto ingenua. Oggi vanno di moda gli scontrini che sono il pre-conto, identici a quelli fiscali ma che non lo sono. E se non chiedi quello fiscale ti hanno fregato, a te, al fisco e ai contribuenti.
Lo scontrino è fiscale.
È uguale per tutti.
Nessuno mi forza a pagare in contanti.
Lo faccio volentieri nei negozi piccoli.
Nei supermercati di solito pago con il bancomat, ma ci vado raramente.
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Insomma bisogna fare i sostituti degli ispettori delle tasse? Se lo scontrino non lo posso scaricare, a cosa mi serve?
https://dirittoeconti.it/wp-content/...word-image.png
Questo è quanto costa procapite un abitante per Regione
Dato che dicono che lo si paga con le tasse per ogni scontrino che non ricevi ti becchi in groppa una parte in più di questo costo - paghi tu per uno che non paga le tasse
Citazione:
Dario
Certo che ce ne avete di ossessioni. Tranquillo, che a nessuno frega un ca**o di quello che compri e che voti tu. Sono fisime.
Sono comprese nel prezzo, stai tranquillo. I negozianti non sono così scemi come pensate voi e la Meloni.
vallo a dire agli ebrei che lo stato é amico
le tariffe cosi le pagano sia chi paga in contanti che con la carta. le devono pagare solo quelli che usano la carta, quello intendo
Citazione:
Roberto il Guiscardo
esatto
basta sostituti d'imposta
Citazione:
alfa-beta
https://dirittoeconti.it/wp-content/...word-image.png
Questo è quanto costa procapite un abitante per Regione
Dato che dicono che lo si paga con le tasse per ogni scontrino che non ricevi ti becchi in groppa una parte in più di questo costo - paghi tu per uno che non paga le tasse
no perché tagliando pseudo servizi inefficienti si abbassa anche il costo per cittadino ( che costo non é , in realtá le istituzioni sono un costo, la maggior parte dei cittadini sono i produttori di ricchezza)
Oggi gli italiani si devono mettere a produrre energia. E' quello che oggi ci serve e che stiamo importando. Importare energia dall'estero non solo ci costa un sacco di soldi, ma ci rende una nazione succube di chi ci fornisce questa energia. Non siamo una nazione libera, perché non siamo energeticamente autosufficienti.
Ho visto in questi giorni una pubblicità piuttosto inisistente su pannelli fotovoltaici da balcone: sinceramente non mi piace: non dice tutta la verità e fa illudere che comprando un paio di pannelli fotovoltaici da mettere su un balcone abbiamo risolto chissà che cosa. Non abbiamo risolto proprio niente. Una cyclette collegata ad una dinamo sarebbe molto meglio: produrrebbe più o meno la stesse energia, la produrrebbe a qualsiasi ora e ci consentirebbe anche di fare ginnastica.
Citazione:
mary ann
Gge gne un cavolo.
Hai accusato una persona senza conoscerla.
Hai detto che fa si fa pagare in contanti per evadere.
Ma ti rendi conto?
e per quale altra ragione lo farebbe?
Citazione:
Gaudente
che vieni gentilmente accompagnato al piu' vicino sportello bancomat e prelevi 50 euro.
roba che nessun ristoratore sano di mente farebbe mai.
Citazione:
pippo palla e pertica
e per quale altra ragione lo farebbe?
Non dare parte del suo sudato guadagno alle banche?
Non mi sembra una ragione così campata in aria.