Re: Mi facevo questa domanda..
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
no. la carta scaduta non viene accettata dal Pos: immaginavo che lo sapessi, come lo sanno tutte le persone normali. a parte il fatto che la data di scadenza è riportata in chiaro sulla carta: basta saper leggere.
perdite? se le grandi catene accettano le carte senza fare storie, è chiaro che la clientela si rivolgerà sempre di più alle grandi catene.
perdite? è da anni che bar e ristoranti accettano i ticket restaurant (non a caso li avevo citati in precedenza) che non solo trattengono percentuali maggiori, ma pagano anche con grande ritardo. e adesso mi venite a parlare delle perdite da carta di credito. a proposito: quale sarebbe il servizio aggiuntivo dato dai ticket?
è il mercato, bellezza.
Compito dello stato sarebbe appunto riequilibrare il mercato, ed intervenire ove vi siano ingiuste: così com'é il pagamento con carta elettronica porta benefici alle banche e basta, e questa situazione crea problemi, un ingiusto trasferimento di (ulteriore) denaro dagli esercenti agli istituti di credito. In pratica un favore, l'ennesimo, dello stato alle banche.
Quanto ai ticket restaurant, non è un caso che vengano accettati sempre di meno, tanto dai piccoli esercizi quanto dalle grandi catene.
Citazione:
Gian_Maria
Solo le donne segregate non vanno mai dalla parrucchiera. :D
E anche quelle povere.
Pure quelle capaci di farsi un taglio da sole.
Citazione:
FLenzi
Ma se entro in un ristorante, consumo un pasto, spendo 50 € e al momento del pagamento mi dicono che non accettato la carta e io non ho contanti che succede?
succede che l'esercente ti invita a recarti al bancomat più vicino e prelevare con la carta
Citazione:
mary ann
E anche quelle povere.
No, piuttosto saltano il pagamento di una bolletta. :D
Ma come? Non esiste la libertà di pagare come si vuole.?
Citazione:
Tito
succede che l'esercente ti invita a recarti al bancomat più vicino e prelevare con la carta
Quindi la libertà di pagare come si vuole non esiste?
Citazione:
markk
Quindi la libertà di pagare come si vuole non esiste?
se per legge l'obbligo di accettare i pagamenti elettronici scatta a partire dai 60 euro, evidentemente non hai il diritto di pagare come vuoi
Citazione:
Gian_Maria
No, piuttosto saltano il pagamento di una bolletta. :D
Quelle sono sceme.
Proprio stamattina in un supermercato davanti ai miei occhi si presentava una moltitudine di persone con i carrelli colmi di spesa fare la filla alle casse. E il cassiere che urlava: "Il POS non funziona! Cortesemente pagate in contanti!" :D
E ho visto un tizio che si è incazzato, ha mollato lì il carrello con tutta la roba dentro e se n'è andato! :t23177:
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Proprio stamattina in un supermercato davanti ai miei occhi si presentava una moltitudine di persone con i carrelli colmi di spesa fare la filla alle casse. E il cassiere che urlava: "Il POS non funziona! Cortesemente pagate in contanti!" :D
E ho visto un tizio che si è incazzato, ha mollato lì il carrello con tutta la roba dentro e se n'è andato! :t23177:
Ha fatto benissimo!!!