Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

Secondo me è lei che non sa di cosa parla, io ho apero la discussione facendo presente che chi diceva che avrebbe tolto le accise dai carburanti, che chi diceva di avere le soluzioni al caro energia una volta al governo non solo non ha fatto niente ma al contrario l'ha aumentata. Tutto qui!!
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Certo con 5.000 euro che ho in tasca , poi tra poco potrò riportare in Italia i soldi che ho all'estero, licenzierò tutti i dipendenti e li pagherò con i vaucher, poi dividerò il reddito dell'azienda con tutti i miei familiari in modo che ad ognuno tocchi meno di 85.000 euro e così mi pago la bolletta di 2000 euro di gas. Se penso poi che in giro non vedo più immigrati e niente più rawe party...... insomma una pacchia. E poi la signorina ha detto che non toccherà chi vuole fare.......quindi sono certo che nessuno mi romperà le balle.

E io ho spiegato per quale motivo la previsione del governo era che proponendo uno sconto delle accise inferiore si sarebbe arrivati allo stesso prezzo al distributore.
Oltre ad aver spiegato che alla lettera del decreto Draghi, oggi la benzina starebbe oltre i 2€ perché il taglio delle accise finiva ieri.
E mi sono spinto oltre: ho previsto pure che a gennaio il prezzo della benzina scenderà.![]()
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

Ed infatti non ci hai capito una mazza, come al tuo solito.
L'intervento di paperino73 è sostanzialmente corretto ed ha scritto cose giuste, il resto sono le solite chiacchiere da bar.
E si, se non ve ne triste accorti il prezzo del petrolio è diminuito rispetto a 5-6 mesi fa quando c'era il governo Draghi, quindi è sensato aver ridotto il taglio sulle accise.
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

Spiegazione Tecnicamente corretta, il taglio alle accise è stato ridotto perché un intervento così aggressivo come quello fatto da Draghi aveva senso e si auto-compensava quando il petrolio stava abbondantemente al di sopra dei 120-130 al barile.
Oggi che viaggia intorno agli 80 scarsi, logicamente il taglio alle accise va ridotto altrimenti il gettito andrebbe troppo in negativo e bisognerebbe andare a cercare risorse altrove.
Non ci vuole molto a capirlo....
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)