I datori di lavoro potevano accollarsi il costo però:
https://www.lavorofacile.it/news/tas...to-dallazienda


I datori di lavoro potevano accollarsi il costo però:
https://www.lavorofacile.it/news/tas...to-dallazienda
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti


In francia c'era il pass vaccinale, senza vaccino per qualche mese non si potevano frequentare bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre, spettacoli ma non mai stato impedito il lavoro agli over 50, forse il vaccino era obbligatorio solamente per il personale sanitario, ma in ogni caso si poteva entrare in ospedali e RSA anche solo con tampone negativo
dell'austria già ti è stato detto che non hanno introdotto nulla, se non per un mese, e senza togliere il lavoro a nessuno
non mi risulta che in germania sia stato tolto il lavoro alle persone per mancanza di vaccino
finiamola di cercare chi ha fatto come l'italia, nessuno al mondo si è spinto così tanto avanti con misure tanto demenziali e liberticide come si è fatto qui da noi, fatevene una ragione
@alfa-beta
Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.




La sentenza è ingiusta , vergognosa e a mio avviso del tutto incostituzionale…non si può criticare una sentenza della corte incostituzionale? Stateci voi, fino a che non verrà abolito il diritto d’espressione ( ci siamo vicini e con simili “ corti” che non sanno qual’e’ il loro dovere il potere ha le porte spalancate anche per questo) si criticherà giorno e notte.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


https://www.nicolaporro.it/vaccini-l...fetti-avversi/
Mentre da noi la Consulta copre le decisioni dei politici, in Giappone il Dr. Masanori Fukushima professore emerito all'Università di Kyoto in una sessione col ministero della Salute:
“Il danno causato dai vaccini ormai è un problema mondiale. La metà dei decessi dopo la vaccinazione sono dovuti a danni cardiovascolari e cardiaci… è stata soppressa l’immunità naturale che all’inizio proteggeva la maggioranza della popolazione giapponese… ora chi si ammala sono i vaccinati…”
Lentamente, ma la questione uscirà fuori. Questi piccoli opportunisti virologi da tv e i giornali al seguito avranno molto da farsi perdonare, prima di tutto alla loro coscienza professionale.


certo che si può criticare, ma non sparando cazzate come "la consulta è fatta da scappati di casa" o "gli ospedali si beccano 3700 euro a ricovero che diventano 9700 se il malato si fa un giro in terapia intensiva".
ci andasse il coglione che ha scritto sta roba a farsi un giro in terapia intensiva!
sulle critiche ragionate si può sempre discutere.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio




Il diritto di CRITICA esiste, ci mancherebbe. Ma una cosa è criticare, altra è dire che siano "venduti" "servi delle lobby", etc. etc.
La Corte Costituzionale da sempre ha dimostrato di essere non schierata, prendendo anche decisioni forti contro governi e forze politiche di maggioranza. Il problema non è la Corte Costituzionale, ma la Costituzione stessa. E' talmente "bella bella" che difficilmente si può pensare di trovare in questa una lettura "antagonista" o "alternativa". Si sapeva benissimo che quella sarebbe stata la fine, perchè dei mille disposti di legge già in altre fasi sono passati sotto la lente della stragrande maggioranza dei costituzionalisti, che ne avevano avvallato l'operato anche se dichiarandolo molto border line. Era uno stato di emergenza sanitario, e questo permette di poter operare alcune limitazioni alle libertà individuali per salvaguardare la comunità.
Il vero problema che la maggior parte delle indicazioni e degli scritti dei novax erano realmente a limite del complottismo più stupido, tante chiacchiere ed illazioni che nessuna alta corte prenderebbe mai in considerazione. Giusto qualche giudice di basso livello, come giudici di pace, TAR possono essere "allettati" da fare sentenze senza senso....ma durano giusto il primo grado e poi vengono GIUSTAMENTE abbattute.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


non ho mai scritto che "la consulta è fatta da scappati di casa", quindi quando rispondi, prima di attribuirmi parole e pensieri che stanno nella tua testa, ti suggerisco di prenderti qualche minuto per riflettere, respirare, darti una calmata, rileggere il commento che vuoi quotare e poi, solamente quando sei certo di aver compreso, rispondere.
per quanto riguarda i rimborsi che le strutture ospedaliere ricevono dallo Stato per i pazienti covid, ti suggerisco di informati come si deve prima di partire in quarta e insultare, perchè così rischi di fare la figura del babbeo ignorante
le tariffe sono pubblicate in GU, 3700 euro che lo Stato dà alle strutture ospedaliere per ogni paziente covid ricoverato, 9700 euro se questo paziente passa dalla terapia intensiva
questi sono i rimborsi che gli ospedali ricevono per i pazienti covid, un business da paura: un asintomatico che arriva in ospedale per un qualsiasi diverso motivo che nulla ha a che vedere col covid, se viene trovato col tampone positivo finisce nel reparto covid, e l'ospedale si becca 3700 euro dallo Stato
figurati quindi che giro di soldi c'è dietro, e quanto sono attendibili i dati dei ricoverati per covid
il programma Re Start di Rai 2 ci fece pure un servizio, eccolo qui sotto
Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.


Non definirei la sospensione dello stipendio e il divieto di lavorare , fatto nuovo mai contemplato prima da nessuna norma di legge, “ alcune limitazioni alle libertà individuali “: lo chiamerei più precisamente “soppressione radicale di tutte le libertà individuali” e anche qualcosa di più.
Questo ha sentenziato questa corte, e a mio avviso è vergognoso.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"