Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bonus utili

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Bonus utili

    A Vienna hanno introdotto il bonus Riparazione, volto a conservare le cose che possono durare ancora per molto tempo.

    Porti l’oggetto da aggiustare, il bonus cartaceo o scaricabile e paghi la metà della fattura.

    L’altra metà la paga lo stato.

    Ottima iniziativa secondo me.

    È contro lo spreco e offre lavoro agli artigiani o piccoli imprenditori.

    Peccato che in Italia non faranno mai una cosa del genere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonus utili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    A Vienna hanno introdotto il bonus Riparazione, volto a conservare le cose che possono durare ancora per molto tempo.

    Porti l’oggetto da aggiustare, il bonus cartaceo o scaricabile e paghi la metà della fattura.

    L’altra metà la paga lo stato.

    Ottima iniziativa secondo me.

    È contro lo spreco e offre lavoro agli artigiani o piccoli imprenditori.

    Peccato che in Italia non faranno mai una cosa del genere.
    Interessante; riguarda una certa categoria di beni durevoli o qualsiasi oggetto?
    Se per es. uno porta il tostapane ad aggiustare paga la metà?
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonus utili

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Interessante; riguarda una certa categoria di beni durevoli o qualsiasi oggetto?
    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Se per es. uno porta il tostapane ad aggiustare paga la metà?
    Credo proprio di sì.

    Il Bonus si chiama Riparazione.

    Ieri mia figlia ha portato un aggeggio da aggiustare.

    Credo che il bonus non valga per riparazione di un paio di scarpe, ma devo approfondire.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonus utili

    a me non piace.
    insomma, perchè devo pagare per far riparare un tostapane a qualcuno?
    se lo ripara con i suoi soldi, non con i miei.

    un tostapane costa 20-40 euro. quanto costa farlo riparare? se costasse 30 euro ti devi far restituire metà dei soldi dallo stato?
    bah.

    mi sembrano quelle trovate per far tornare in auge i bei tempi andati di una volta quando tutti erano poveri&felici.

  5. #5
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonus utili

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a me non piace.
    insomma, perchè devo pagare per far riparare un tostapane a qualcuno?
    se lo ripara con i suoi soldi, non con i miei.

    un tostapane costa 20-40 euro. quanto costa farlo riparare? se costasse 30 euro ti devi far restituire metà dei soldi dallo stato?
    bah.

    mi sembrano quelle trovate per far tornare in auge i bei tempi andati di una volta quando tutti erano poveri&felici.
    Serve per evitare che i riparatori viennesi debbano chiedere il RdC austriaco, un pò come la revisione auto per i meccanici oppure il bonus edilizio.

    Tutto sta per cosa preferisci cacciare i soldi.

    Domanda: ci sarà stato un periodo in cui pure la sanità pubblica sarà sembrata una follia, com'è successo che ormai è passato tutto in cavalleria?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonus utili

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a me non piace.
    insomma, perchè devo pagare per far riparare un tostapane a qualcuno?
    se lo ripara con i suoi soldi, non con i miei.

    un tostapane costa 20-40 euro. quanto costa farlo riparare? se costasse 30 euro ti devi far restituire metà dei soldi dallo stato?
    bah.

    mi sembrano quelle trovate per far tornare in auge i bei tempi andati di una volta quando tutti erano poveri&felici.
    Forse qualcuno (in alto) si sente colpevole, visto che jd tasse sul reddito in Austria sono più elevate chd in Italia, che sono già un 50-60%
    piu' di quello che pago io. Le tasse dovrebbero esistere per coprire le cose necessarie non le cose bizarre.

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonus utili

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a me non piace.
    insomma, perchè devo pagare per far riparare un tostapane a qualcuno?
    se lo ripara con i suoi soldi, non con i miei.

    un tostapane costa 20-40 euro. quanto costa farlo riparare? se costasse 30 euro ti devi far restituire metà dei soldi dallo stato?
    bah.

    mi sembrano quelle trovate per far tornare in auge i bei tempi andati di una volta quando tutti erano poveri&felici.
    Quindi tu non vuoi riparare un tostapane, ma pagheresti volentieri per sponsorizzare un gay pride in piena pandemia?

    L’hanno fatto senza chiedere il parere dei contribuenti contrari.

    Alcuni ( parecchi ) migranti ricevono sussidi per anni, non lavorano e non sanno una parola di tedesco, ma chi lavora li mantiene e tace, non ha altra scelta.

    Lo stato paga a loro anche la sanità, scuole per i figli ecc.

    Paga corsi agli adulti che non hanno intenzione di lavorare.

    Chi non ha figli mantiene figli altrui ( Kindergeld).

    Ti sembra gusto?

    C’è anche il discorso di smaltimento dei rifiuti solidi, tossici e ingombranti.

    La gente butta volentieri le cose rotte, tanto ce ne sono nuove, ma smaltire costa un botto.

    Prima non era così, si aveva rispetto degli oggetti.

    Quindi la gente va educata, se un buon ferro da stiro non funziona perché non ripararlo?

    Uno nuovo costerebbe di più, il vecchio dovrebbe essere smaltito anche a spese dei contribuenti.

    Moltiplica tutto ciò per molte volte, a Vienna vivono quasi 2 milioni di abitanti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-21, 18:48
  2. Links utili
    Di Robert nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-13, 15:17
  3. Bonus maturità: il bonus dell’ingiustizia? Piovono proteste
    Di marco78 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-06-13, 13:42
  4. wolkswGEN UTILI RECORD E BONUS DI 7000 EURO AI DIPENDENTI
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 02:43
  5. Immigrati utili...
    Di MThule nel forum Destra Radicale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-10-04, 01:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito