Visualizzazione Stampabile
-
Re: Monnezza veronese
Liguria, migliaia di tifosi del Marocco in piazza da Imperia alla Spezia. A Genova traffico bloccato in piazza De Ferrari
-
Re: Monnezza veronese
Centocelle come Casablanca: la festa dei tifosi macocchini dopo la vittoria con il Portogallo
In piazza dei Mirti, a Centocelle, in 300 per celebrare l'accesso in semifinale ai mondiali del Qatar. Il video dei festeggiamenti
Fuochi d'artificio, fumogeni, bandiere rosse con la stella verde del verde, ma non solo. In piazza dei Mirti infatti spuntano bandiere tunisine, dell'Algeria e della Palestina. E' la festa del Macocco, della comunitą macocchina, ma anche di tutto il Maghreb.
Il fischio finale al match contro il Portogallo regala la semifinale al Marocco e la festa all'intera comunitą marocchina di Centocelle.
-
Re: Monnezza veronese
Quando vince(va) l'Italia e si facevano i cosiddetti caroselli si commettevano, ipso facto, trasgressioni alla viabilitą e disturbo della quiete pubblica. Se le medesime cose (e senza ulteriori danni) le fanno minoranze etniche residenti nel nostro paese si devono tollerare o si devono impedire a norma di legge?
-
Re: Monnezza veronese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo
Quando vince(va) l'Italia e si facevano i cosiddetti caroselli si commettevano, ipso facto, trasgressioni alla viabilitą e disturbo della quiete pubblica. Se le medesime cose (e senza ulteriori danni) le fanno minoranze etniche residenti nel nostro paese si devono tollerare o si devono impedire a norma di legge?
A casa mia posso anche mettere i piedi sul tavolo, ma a casa tua non me lo permetto e anzi mi tolgo le scarpe per non sporcare, come si fa nei paesi civili
-
Re: Monnezza veronese
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
Ti hanno invitato vero.....e a tavola senza posate mi raccomando!
Con le mani! :)
-
Re: Monnezza veronese
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
Liguria, migliaia di tifosi del Marocco in piazza da Imperia alla Spezia. A Genova traffico bloccato in piazza De Ferrari
Peggio dei sampdoriani!
-
Re: Monnezza veronese
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
A casa mia posso anche mettere i piedi sul tavolo, ma a casa tua non me lo permetto e anzi mi tolgo le scarpe per non sporcare, come si fa nei paesi civili
Il problema che sta a base dell'intolleranza etnica (e spesso razziale) č proprio quello di scambiare uno Stato con "casa propria". A casa tua metti i piedi dove ti pare, in uno Stato vigono norme obbligatorie per tutti, stranieri, ospiti e cittadini: i blocchi stradali ed il disturbo della quiete pubblica sono vietati a tutti, stranieri, ospiti e cittadini.
-
Re: Monnezza veronese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo
Il problema che sta a base dell'intolleranza etnica (e spesso razziale) č proprio quello di scambiare uno Stato con "casa propria". A casa tua metti i piedi dove ti pare, in uno Stato vigono norme obbligatorie per tutti, stranieri, ospiti e cittadini: i blocchi stradali ed il disturbo della quiete pubblica sono vietati a tutti, stranieri, ospiti e cittadini.
Qui ti sbagli, caro Salvo: come possono essere in vigore le stesse norme per i bianchi e per gli sporchi negri/magreba?
-
Re: Monnezza veronese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Qui ti sbagli, caro Salvo: come possono essere in vigore le stesse norme per i bianchi e per gli sporchi negri/magreba?
Hai ragione: sono rimasto arretrato, alla normativa di un tempo e non ho avuto modo di aggiornarmi; meno male che c'č il forum, che mi offre spunti di aggiornamento.
-
Re: Monnezza veronese
Non ricordo dove un marocchino nei festeggiamenti č stato accoltellato.