Re: Le risorse naturali sono di tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Sono misure in base al censo e quindi aumenteranno le diseguaglianze, perchè il ricco terrà per sè le risorse pagando con le rendite il risarcimento e privando gli altri dei beni naturali. Inoltre commutare un bene naturale con la moneta lo mercifica, sottoponendolo alle leggi di mercato, quindi creando sempre il problema di diseguaglianze e di chi ne sarà privo.
Il bene naturale deve essere un diritto, oppure un bene pubblico cioè se chi lo gestisce è un privato deve farlo con scopo pubblico e quindi priverà meno gli altri del bene.
Bla, bla, bla...
1200.000.000.000 diviso 60.000.000 uguale 20.000, dove sono i miei ventimila € annui?
Citazione:
CapitanFracassa
Sono nella spesa sociale e pubblica finanziata dal profitto incassato dallo stato e dalla sua azienda, oppure dalla concessione incassata se dato in gestione ai privati.
Infatti i bonus sociali nelle bollette sono finanziati dai profitti che fa lo stato con l'eni e l'enel.
Non mi fido, vojo i miei 20.000 €.
Citazione:
Narel Jarvi
Stai tranquillo, più la risorsa è abbondante e più il risarcimento è piccolo, nel caso della luce solare direi zero.
Bene, ottima iniziativa.
In nostro bonus 110% è sacro
Citazione:
Narel Jarvi
Non mi fido, vojo i miei 20.000 €.
Non avrebbe senso dare i soldi e poi spenderli nelle bollette. Si fa prima a ridurre la bolletta. Meno passaggi e meno truffe.
Citazione:
CapitanFracassa
Non avrebbe senso dare i soldi e poi spenderli nelle bollette. Si fa prima a ridurre la bolletta. Meno passaggi e meno truffe.
Le bollette non sono tutte uguali, non mi fido, cacciate fuori i miei 20.000!!! :red:
Citazione:
Narel Jarvi
Quindi chi le sfrutta deve risarcire proporzionalmente gli altri.
Questo non lede i diritti di proprietà, in quanto il proprietario può amministrare la risorsa in piena libertà, deve solo mettere da parte i soldi per il risarcimento.
CONDIVIDO.
i paesi arabi ci dovrebbero dare il loro petrolio gratis
senza nessuna pretesa di pagamento
:)
Dovrebbero essere di tutti (che non vuol dire dello Stato), ma purtroppo non è così, appartengono a una piccola minoranza privilegiata (classe capitalista).
Citazione:
Gian_Maria
Dovrebbero essere di tutti (che non vuol dire dello Stato), ma purtroppo non è così, appartengono a una piccola minoranza privilegiata (classe capitalista).
Il sole bacia tutti
@Narel Jarvi, come al solito metti giù delle questioni di lana caprina: tu vuoi i tuoi 20.000 euro di dividendi ma in base a quale conto? basta essere cittadino italiano? E quindi se diamo la cittadinanza al solito migrante, il giorno dopo dovremmo dare anche a lui i 20.000 euro che pretendi tu?
Arriverebbero tutti qua pure dalla Papuasia...
Citazione:
Tiresia
Il sole bacia tutti
Ma non si vive di solo luce solare.