Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Ridicolo!
[QUOTE=Razionalista;170499]Cioè spiegami: vuoi farmi credere che un paese diviso in due con la capitale defenestrata e divisa da un muro era in una condizione normale?? :postridicolo:
Dillo che vuoi farti una discussione tanto per sgranchire le dita e mi ci metto anche io!
TI manca un pò il senso della geopolitica e la storia se pensi che si tratti di anomalia e che ci fosse il terrorismo solo in ITalia..
sentiamo, CHI LO HA TIRATO SU IL MURO?
A TE MANCA IL SENSO DEL RIDICOLO , ALTRO CHE GEOPOLITICA.
ah, ma forse il muro l'ha tirato su berlusconi, vero?
per non far entrare gli sporchi capitalisti nel paradiso terrestre del comunismo anni settanta-ottanta, la fenomenale GERMANIA DEMOCRATICA ( NON AVETE NEANCHE AVUTO IL PUDORE DI INSULTARE IL NOME DELLA DEMOCRAZIA, CHIAMANDOLA DEMOCRATICA)
siete senza vergogna.
-
Riferimento: Ridicolo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Se non capisci la differenza fra le menzogne di Berlusconi che riguardano la propria persona e le bugie politiche di Prodi,beh,si torna sempre lì .
Bhe, puoi sempre spiegarci perchè sarebbe più importante mentire su fatti personali che su fatti che riguardano la propria attività politiva nei confronti di quelli che dovrebbero eleggerti.
Ma non ci conto che tu lo faccia. In genere il "Se non capisci la differenza ...." prelude alla chiusura di un discorso che non si sa affrontare.
-
Riferimento: Ridicolo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
E' stupefacente che voi lo cogliate. Ma che dire? Io sono stupefatta che riteniate che su tale faccenda si debbano basare le scelte di voto degli italiani, quindi è ovvio che l'analisi di partenza sia diversa. In ogni caso non baserei oggi le mie scelte di voto nemmeno sulla vicenda englaro pur ritenendola mille e mille volte più importante di questa.
Per intanto attendiamo di capire quale politica intenderebbe fare la sinistra. Delle conclusioni si potrebbero già trarre:
1 - moralizzazione sessuale ma solo fra maschio e femmina
2 - difesa degli statali e dei loro privilegi
3 - difesa della burocrazia
4 - no alle riforme ma solo piccolissimi ritocchi che non mettano in discussione lo status quo
Dovrei decidermi a prendere atto che è tutto qui, ma non riesco ancora ad collegare questa nuova sinistra uscita da mani pulite con quella appassionata e convinta del valore della rappresentanza popolare che ricordo comunque con affetto. Ho sempre l'idea che si ravveda, che non possa non prendere atto che ha preso le distanze dalla gente ... ma non accade mai.
Hai descritto i capisaldi delle politiche della destra, che rappresenta l’Italia conservatrice che vive alle spalle degli altri.
Tornando IT, a me della storia di Noemi non frega un tubo, e il disprezzo verso SB è dovuto al suo spessore morale e soprattutto al fatto che con la sua difesa ad oltranza dell’Italia che vive di privilegio sta trascinando il paese all’inevitabile declino.
Ma il fatto che una questione privata come questa, che non dovrebbe neanche entrare nel dibattito politico, lo infiamma, la dice lunga su quello che pensa il paese e come scelga più con la pancia che con la testa .
Se ci pensa è la stessa tattica di SB, che, con una proposta politica priva di contenuti, fa leva più sugli slogan che proposte concrete: la sinistra ha capito che parlare di economia e problemi di lungo periodo non serve, ma se dici che il premier aveva un amante minorenne forse la casalinga che guarda Buona domenica e vota Silvio nonostante non arrivi a fine mese, incomincia ad avere qualche dubbio.
La sinistra si sta solo adeguando ad un paese che ragiona con la pancia e che vota SB perché ragiona con la pancia: io trovo il tutto squallido, ma la colpa è della sinistra o della natura dell’Italiano?
-
Riferimento: Ridicolo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
svicolone
vorresti spiegare cosa hanno fatto in QUATTORDICI ANNI DI POTERE ASSOLUTO IN CAMPANIA, la bella accoppiata BASSOLINO JERVOLINO, I DUE PADRI FONDATORI DEL PD, per risolvere il problema rifiuti a Napoli?
A parte che io non sono del PD e quindi giudico pesantemente e senza problemi la gestione Bassolino-Jervolino, mi vuoi dire a cosa serve spostare i rifiuti dal centro (in periferia di Napoli e in altre zone della Campania mi risultano che ci siano sempre zone con cumuli d'immondizia, anche se non è il centro del capoluogo e quindi non fa notizia) se poi non s'incomincia a produrne di meno?
-
Riferimento: Ridicolo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carnby
A parte che io non sono del PD e quindi giudico pesantemente e senza problemi la gestione Bassolino-Jervolino, mi vuoi dire a cosa serve spostare i rifiuti dal centro (in periferia di Napoli e in altre zone della Campania mi risultano che ci siano sempre zone con cumuli d'immondizia, anche se non è il centro del capoluogo e quindi non fa notizia) se poi non s'incomincia a produrne di meno?
non hai per nulla risposto : che ha fatto il centrosinistra in QUATTORDICI ANNI DI POTERE ASSOLUTO IN CAMPANIA?
puoi rispondere?
il problema rifiuti oggi è identico a quello che abbiamo visto durante il governo prodi, quando le immagini di napoli hanno fatto il giro del mondo?
-
Riferimento: Ridicolo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Bhe, puoi sempre spiegarci perchè sarebbe più importante mentire su fatti personali che su fatti che riguardano la propria attività politiva nei confronti di quelli che dovrebbero eleggerti.
Ma non ci conto che tu lo faccia. In genere il "Se non capisci la differenza ...." prelude alla chiusura di un discorso che non si sa affrontare.
a -Chi non risponde nei suoi stessi 3d per manifesta incompetenza sei tu
http://forum.politicainrete.net/poli...e-tutti-6.html
b -La risposta alla tua domanda è semplice,Berlusconi crea la sua carriera politica sulle sue vicende personali ("Fatto da se","Scendo in campo perchè voglio bene al mio Paese") e solo per mezzo della menzogna sistematica a reti unificate e per il mezzo dei suoi dipendenti riesce a far "credere" di essere ciò che non è e QUINDI a giustificare ciò che non sarebbe giustificabile in nessu altro paese occidentale (ma nemmeno del terzo mondo in alcuni casi).Altra cosa sono le bugie politiche e/o le "mancate promesse" elettorali comuni a tutti i politici,campo nel quale comunque SB (e i suoi dipendenti) primeggia ampiamente superando tutti i politici di tutti gli schieramenti messi insieme ,ma essendo un bugiardo sincero a lui in effetti non pesa più di tanto .
-
Riferimento: Ridicolo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
svicolone
non hai per nulla risposto : che ha fatto il centrosinistra in QUATTORDICI ANNI DI POTERE ASSOLUTO IN CAMPANIA?
Nulla.
Citazione:
Originariamente Scritto da
svicolone
il problema rifiuti oggi è identico a quello che abbiamo visto durante il governo prodi, quando le immagini di napoli hanno fatto il giro del mondo?
Certamente sì: non si vedono i cumuli di spazzatura, ma non è stato fatto nulla per risolvere le cose che hanno portato a quella situazione.
-
Riferimento: Ridicolo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isa
E se Silvio sceglie di mettere in piazza i cavolacci suoi a mezzo tv nessuno glielo impone. Poteva rispondere con un no comment, o dare una versione non smentibile.
Concorderei tranquillamente sul no comment. Sicuramente saremmo qui a discutere sul fatto che significherebbe che ha delle cose da nascondere altrimenti avrebbe detto la sua, ma tant'è.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isa
Ma ci mancherebbe, il mio era un post generico, ho visto entrambe le fazioni discutere animatamente e con godimento reciproco di noemi. Se un argomento non interessa lo si salta e si parla d'altro.
A poterlo fare. Io qui o cominciato a parlar d'altro ed evidenzianto come si fosse obbligati su noemi. Ed infatti ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isa
Sei di sinistra? L'ennesimo 3d sulla questione, questo, l'hai aperto tu. Stai criticando un atteggiamento che reputi sbagliato facendo esattamente la stessa cosa.
Bhe, se essere di sinistra significa occuparsi di noemi .... no, non lo sono. E potrei proseguire all'infinito.
Il fatto è che pensavo che essere di sinistra significasse avere a cuore i diritti di tutti senza soverchiare quelli degli altri, pensavo significasse anche rispetto della privacy e non spettegolare, pensavo significasse non essere giustizialisti in generale e non solo con alcuni, pensavo contasse la gente e non soprattutto i dirigenti di partito .... insomma, pensavo tante cose, per esempio che i tanto deprecati palazzinari dovessero essere un filino contenuto non esaltati alla massima potenza. E quando a Roma si parla di palazzinari ... capisci che per la sinistra essere contro i palazzinari era una cosa irrinunciabile. Salvo poi andare al potere e fare peggio. Prima almeno avevi la sinistra dalla tua, ora nemmeno quella.
Non so quindi, perchè oggi pare che essere di sinistra significhi solo ed esclusivamente essere contro berlusconi, qualsiasi cosa faccia, anche quando aumentò le pensioni.
-
Riferimento: Ridicolo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Comunque come ho già sottolineato riempire un Forum di Politica con 3d su Noemi surclassando tutti gli altri argomenti,beh .. ci si aspetterebbe di meglio .
Indovina a chi conviene?
-
Riferimento: Ridicolo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
svicolone
sentiamo, CHI LO HA TIRATO SU IL MURO?
A TE MANCA IL SENSO DEL RIDICOLO , ALTRO CHE GEOPOLITICA.
ah, ma forse il muro l'ha tirato su berlusconi, vero?
per non far entrare gli sporchi capitalisti nel paradiso terrestre del comunismo anni settanta-ottanta, la fenomenale GERMANIA DEMOCRATICA ( NON AVETE NEANCHE AVUTO IL PUDORE DI INSULTARE IL NOME DELLA DEMOCRAZIA, CHIAMANDOLA DEMOCRATICA)
siete senza vergogna.
Cosa c'entra Berlusconi e la DDR??? Va beh che ti chiami svicolone, però....
Ci manca solo che nominassi Noemi e poi eri a posto. Io ho solo risposto a chi definiva l'Italia un paese con un problema, un paese anomalo e che definiva la germania un paese normale. Se poi anche tu lo pensi dillo pure che ci facciamo due risate, ma non quotare solo per svicolare.