Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,746
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Nel 2021 le entrate tributarie sono state di 497 miliardi, di cui:

    imposte dirette (IRPEF e ammennicoli vari): 270 miliardi (di cui IRPEF = 198 miliardi)

    imposte indirette: 226 miliardi (di cui IVA 148 miliardi)

    BOLLETTINO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE 2021



    La spesa dello Stato nel 2020 è stata di 897 miliardi e Nel 2021 le previsioni parlano di oltre 920 miliardi

    La Pubblica Amministrazione in Italia



    Nel 2021 la pressione fiscale ha raggiunto il 43,5 per cento, più alta rispetto al 42,8 per cento del 2020.

    Pressione fiscale: cos’è successo nel 2021?



    Non ti viene il dubbio che lo Stato italiano stia spendendo troppo...???
    Già, pagano l'irpef e pure l'iva.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2018
    Messaggi
    1,604
     Likes dati
    8,311
     Like avuti
    843
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    si comunica che il 27/12/2022 ci sarà la scadenza relativa al versamento dell'acconto IVA

    ACCONTO IVA

    Acconto su fatture che non hai ancora fatto.
    Occupare i posti per i disabili è una minchiata. (cit. uno di quelli che sono per far rispettare la legalità e per non toccare mai la magistratura)

  3. #23
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    Citazione Originariamente Scritto da nimich Visualizza Messaggio
    si comunica che il 27/12/2022 ci sarà la scadenza relativa al versamento dell'acconto IVA

    ACCONTO IVA

    Acconto su fatture che non hai ancora fatto.
    assurdo
    che poi non é una parte ma il totale
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  4. #24
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    In Italia la differenza tra un lavoratore autonomo e un lavoratore dipendente è che il lavoratore dipendente ha tutte le tutele immaginabili e uno stipendio sicuro mentre l'autonomo in media riesce a guadagnare 5mila euro all'anno senza ferie e senza nulla, oltre a dover pagare tasse e contributi.

    Diciamo che gli autonomi sono gli schiavi moderni dello stato italiano, di fatto dei falliti disperati.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    .....
    Non ti viene il dubbio che lo Stato italiano stia spendendo troppo...???

    Esatto. Stiamo davvero spendendo troppo. Ma la domanda è: in cosa spendiamo troppo? Perchè poi ci accorgiamo che non ci sono soldi per strade, ponti, ferrovie....
    Mi viene il dubbio che abbiamo preso i soldi che servivano per i servizi e le infrastrutture, e molti li abbiano usati per operazioni clientelari chiedendo in cambio il voto.
    Tipo RdC e tutti in pensione come in grtecia prima del fallimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Quale mercato protetto? Protetto come, se le aziende se ne vanno o chiudono? Se compriamo dalla Cina? Importiamo cose dall'estero, perché le aziende italiane stanno chiudendo. Secondo te, dando soldi a chi non produce niente, a chi si lamenta di "non trovare lavoro" (come se dovesse trovare dei funghi!), o a chi dichiara di non sentirsela di lavorare, che non riesce ad abituarsi al lavoro, rialzi le sorti economiche di questo Paese? Io non credo proprio.
    Non esageriamo. Noi esportiamo anche parecchio. Se fossimo meno vessatori e meno burocratici penso che sarebbe meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Siamo ancora convinti delle ragioni di fondo della progressività, come principio ispiratore sostanziale di un sistema tributario, ma al punto in cui siamo, mantenere un’imposta che conserva un’accentuata progressività solo sui redditi da lavoro dipendente e da pensione, cioè su chi ha limitate possibilità di occultamento della base imponibile, non ha più senso. Perciò, a malincuore, non si può più assistere a questo smantellamento sistematico, pezzo per pezzo, dell’imposta progressiva sui redditi, alla sua definitiva forfettizzazione, alla messa fuori dal campo della progressività, dopo quelli da capitale e da abitazioni, adesso di larga parte dei redditi da lavoro autonomo. Se deve essere poco progressiva, e per molti di fatto proporzionale, allora che lo sia per tutti e Amen.
    io invece sono convinta che le tasse debbano essere giuste. La gente deve percepirle come giuste non vessatorie. Voi di sinistra avete puntato sulle tasse come elemento per dar sfogo alle invidie e all'odio verso chi ha più danaro.
    Il problema è che ad avere più danaro ora sono veramente tanti, compresi operai specializzate e altre figure da dipendenti. Così vi siete spostati sui sottoproletari che sono una minoranza e molti, tipico del sottoproletariato, sono anche disonesti e arraffoni. così avete contro tutto il resto del paese.
    Ma ognuno fa le sue scelte. Detto ciò esiste un problema di equità nella tassazione. E non mi pare che quel provvedimento del governo lo affronti, mi pare lo accentui.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,746
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    In Italia la differenza tra un lavoratore autonomo e un lavoratore dipendente è che il lavoratore dipendente ha tutte le tutele immaginabili e uno stipendio sicuro mentre l'autonomo in media riesce a guadagnare 5mila euro all'anno senza ferie e senza nulla, oltre a dover pagare tasse e contributi.

    Diciamo che gli autonomi sono gli schiavi moderni dello stato italiano, di fatto dei falliti disperati.
    Palle.

    Il reddito medio più elevato è quello da lavoro autonomo, pari a 52.980 euro, mentre il reddito medio dichiarato dagli imprenditori (titolari di ditte individuali) è pari a 19.900 euro.Il reddito medio dichiarato dai lavoratori dipendenti è pari a 20.720 euro, quello dei pensionati a 18.650 euro.
    https://www.mef.gov.it/ufficio-stamp...18.650%20euro.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  7. #27
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    io metterei un limite massimo alla tassazione

    massimo 20 mila euro

    e se paghi 20 mila euro hai 0 obblighi burocratici di rendicontazione


    figurati
    Il punto è che le tasse dovrebbero pagare i servizi. Comprese strade e ferrovie..... ma comunque ci stiamo avvicinando ad avere una rendicontazione fiscale automatica che la destra non vuole.
    Io mi permetto di mettervi in guardia perchè la ruota gira e domani altri andranno al governo e magari penseranno di tirare le orecchie agli evasori.....

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma secondo te si può impostare una politica economica e sociale sul sentito dire? Sulle impressioni della strada? Chi ha partita IVA spesso spende per scaricare; ma si versa anche da solo i contributi previdenziali, non glieli versa nessuno. E guarda che sono quelli la vera mazzata quando inizi un'attività di cui non sai se ti porterà incassi. Lo Stato ti chiede 4000 euro l'anno senza sapere nè leggere né scrivere: glieli devi pagare, anche se non hai incassato un centesimo e hai fatto un sacco di spese di avviamento.

    Il reddito del lavoratore autonomo non è costante, difficile programmare, difficile lavorare, i clienti te li devi cercare tu, e questo è un ulteriore lavoro nel lavoro: prima lavori per cercarti il cliente e dopo lavori per soddisfare le sue richieste.

    Ecco il motivo per cui quasi tutti cercano prima di trovare un lavoro da dipendente e poi se non lo trovano si dividono in due categorie:

    1 - una categoria di persone che si rimbocca le maniche e tenta l'avventura (perché è un'avventura!) del lavoro autonomo e dell'impresa;

    2 - una categoria di persone che si lamenta e aspetta che Godot gli faccia piovere il lavoro in bocca. E nel frattempo chiede soldi allo Stato.

    E in genere alla seconda categoria appartiene quel genere di personaggi che anche se non lavorano, campano lo stesso, in un modo o nell'altro, con mezzi leciti e poco leciti.
    dipende che tipo di lavoro autonomo è. Se per ipotesi fai il fabbro hai delle spese vive per realizzare il tuo lavoro. Se fai l'avvocato non è che hai proprio tutte ste spese. Quanto guadagni potrebbe in effetti essere essere il netto delle tasse. Quindi questa legge favorirà l'avvocato e il fabbro se la prenderà in quel posto. O ho capito male e il 15% vale per tutti? Perchè io ho capito che sceglie la persona a quale tipo di tassazione aderire. Se fai il 15% non scarichi, o no?

    Citazione Originariamente Scritto da nimich Visualizza Messaggio
    si comunica che il 27/12/2022 ci sarà la scadenza relativa al versamento dell'acconto IVA

    ACCONTO IVA

    Acconto su fatture che non hai ancora fatto.
    Vero. Nel 2019 abbiamo pagato un anticipo coi fiocchi. Nel 2020 causa covid, non abbiamo fatto un decimo di quello pagato l'anno prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    In Italia la differenza tra un lavoratore autonomo e un lavoratore dipendente è che il lavoratore dipendente ha tutte le tutele immaginabili e uno stipendio sicuro mentre l'autonomo in media riesce a guadagnare 5mila euro all'anno senza ferie e senza nulla, oltre a dover pagare tasse e contributi.

    Diciamo che gli autonomi sono gli schiavi moderni dello stato italiano, di fatto dei falliti disperati.
    Non per i dipendenti privati. Quelli di cui parli sono i dipendenti pubblici. Nel privato le aziende chiudono e chiude così anche il tuo stipendio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    Citazione Originariamente Scritto da the matrix Visualizza Messaggio
    esatto. Stiamo davvero spendendo troppo. Ma la domanda è: In cosa spendiamo troppo? Perchè poi ci accorgiamo che non ci sono soldi per strade, ponti, ferrovie....
    Mi viene il dubbio che abbiamo preso i soldi che servivano per i servizi e le infrastrutture, e molti li abbiano usati per operazioni clientelari chiedendo in cambio il voto.
    Tipo rdc e tutti in pensione come in grtecia prima del fallimento.



    Non esageriamo. Noi esportiamo anche parecchio. Se fossimo meno vessatori e meno burocratici penso che sarebbe meglio.



    Io invece sono convinta che le tasse debbano essere giuste. La gente deve percepirle come giuste non vessatorie. Voi di sinistra avete puntato sulle tasse come elemento per dar sfogo alle invidie e all'odio verso chi ha più danaro.
    Il problema è che ad avere più danaro ora sono veramente tanti, compresi operai specializzate e altre figure da dipendenti. Così vi siete spostati sui sottoproletari che sono una minoranza e molti, tipico del sottoproletariato, sono anche disonesti e arraffoni. Così avete contro tutto il resto del paese.
    Ma ognuno fa le sue scelte. Detto ciò esiste un problema di equità nella tassazione. E non mi pare che quel provvedimento del governo lo affronti, mi pare lo accentui.
    i solisiti slogan delle contesse.. Stiamo dicendo che i divanati che vivono di rendite finanziarie o immobiari pagano di 2 euro di imposte e stiamo dicendo che le partite iva a parità reddito pagano meno irpef dei dipendenti...
    Il resto sono fregnacce di gente che fa finta di non capire-
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #29
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    Il 15% vale per tutti coloro che hanno il regime forfettario e sono al di sotto di un determinato incasso annuale (per il 2022 65.000 € e per il 2023 85.000 €) poi però a seconda del codice ATECO devi considerare il coefficiente di redditività che varia da a seconda dell'attività che fai. Io così la so.
    @THE MATRIX
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #30
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'irpef colpisce solo i dipendenti, ormai

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    i solisiti slogan delle contesse.. Stiamo dicendo che i divanati che vivono di rendite finanziarie o immobiari pagano di 2 euro di imposte e stiamo dicendo che le partite iva a parità reddito pagano meno irpef dei dipendenti...
    Il resto sono fregnacce di gente che fa finta di non capire-
    Ma pagano tutti interi i contributi previdenziali, non hanno la tredicesima e il premio di produzione, né le ferie pagate e nemmeno la malattia. Le attrezzature per il loro lavoro se le devono conprare con i loro soldi. Devono pagare anche il commercialista. Possibile che tu queste cose non le sappia!? O vuoi solo prendere per il culo?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 288
    Ultimo Messaggio: 24-12-21, 16:33
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-12-12, 04:40
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 23:53
  4. Irpef, stangata per i dipendenti
    Di Claudio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 16:00
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-01-03, 22:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito