



si comunica che il 27/12/2022 ci sarà la scadenza relativa al versamento dell'acconto IVA
ACCONTO IVA
Acconto su fatture che non hai ancora fatto.
Occupare i posti per i disabili è una minchiata. (cit. uno di quelli che sono per far rispettare la legalità e per non toccare mai la magistratura)


Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»


In Italia la differenza tra un lavoratore autonomo e un lavoratore dipendente è che il lavoratore dipendente ha tutte le tutele immaginabili e uno stipendio sicuro mentre l'autonomo in media riesce a guadagnare 5mila euro all'anno senza ferie e senza nulla, oltre a dover pagare tasse e contributi.
Diciamo che gli autonomi sono gli schiavi moderni dello stato italiano, di fatto dei falliti disperati.
"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)


Esatto. Stiamo davvero spendendo troppo. Ma la domanda è: in cosa spendiamo troppo? Perchè poi ci accorgiamo che non ci sono soldi per strade, ponti, ferrovie....
Mi viene il dubbio che abbiamo preso i soldi che servivano per i servizi e le infrastrutture, e molti li abbiano usati per operazioni clientelari chiedendo in cambio il voto.
Tipo RdC e tutti in pensione come in grtecia prima del fallimento.
Non esageriamo. Noi esportiamo anche parecchio. Se fossimo meno vessatori e meno burocratici penso che sarebbe meglio.
io invece sono convinta che le tasse debbano essere giuste. La gente deve percepirle come giuste non vessatorie. Voi di sinistra avete puntato sulle tasse come elemento per dar sfogo alle invidie e all'odio verso chi ha più danaro.
Il problema è che ad avere più danaro ora sono veramente tanti, compresi operai specializzate e altre figure da dipendenti. Così vi siete spostati sui sottoproletari che sono una minoranza e molti, tipico del sottoproletariato, sono anche disonesti e arraffoni. così avete contro tutto il resto del paese.
Ma ognuno fa le sue scelte. Detto ciò esiste un problema di equità nella tassazione. E non mi pare che quel provvedimento del governo lo affronti, mi pare lo accentui.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Palle.
Il reddito medio più elevato è quello da lavoro autonomo, pari a 52.980 euro, mentre il reddito medio dichiarato dagli imprenditori (titolari di ditte individuali) è pari a 19.900 euro.Il reddito medio dichiarato dai lavoratori dipendenti è pari a 20.720 euro, quello dei pensionati a 18.650 euro.
https://www.mef.gov.it/ufficio-stamp...18.650%20euro.


Il punto è che le tasse dovrebbero pagare i servizi. Comprese strade e ferrovie..... ma comunque ci stiamo avvicinando ad avere una rendicontazione fiscale automatica che la destra non vuole.
Io mi permetto di mettervi in guardia perchè la ruota gira e domani altri andranno al governo e magari penseranno di tirare le orecchie agli evasori.....
dipende che tipo di lavoro autonomo è. Se per ipotesi fai il fabbro hai delle spese vive per realizzare il tuo lavoro. Se fai l'avvocato non è che hai proprio tutte ste spese. Quanto guadagni potrebbe in effetti essere essere il netto delle tasse. Quindi questa legge favorirà l'avvocato e il fabbro se la prenderà in quel posto. O ho capito male e il 15% vale per tutti? Perchè io ho capito che sceglie la persona a quale tipo di tassazione aderire. Se fai il 15% non scarichi, o no?
Vero. Nel 2019 abbiamo pagato un anticipo coi fiocchi. Nel 2020 causa covid, non abbiamo fatto un decimo di quello pagato l'anno prima.
Non per i dipendenti privati. Quelli di cui parli sono i dipendenti pubblici. Nel privato le aziende chiudono e chiude così anche il tuo stipendio.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


i solisiti slogan delle contesse.. Stiamo dicendo che i divanati che vivono di rendite finanziarie o immobiari pagano di 2 euro di imposte e stiamo dicendo che le partite iva a parità reddito pagano meno irpef dei dipendenti...
Il resto sono fregnacce di gente che fa finta di non capire-
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Il 15% vale per tutti coloro che hanno il regime forfettario e sono al di sotto di un determinato incasso annuale (per il 2022 65.000 € e per il 2023 85.000 €) poi però a seconda del codice ATECO devi considerare il coefficiente di redditività che varia da a seconda dell'attività che fai. Io così la so.
@THE MATRIX
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Ma pagano tutti interi i contributi previdenziali, non hanno la tredicesima e il premio di produzione, né le ferie pagate e nemmeno la malattia. Le attrezzature per il loro lavoro se le devono conprare con i loro soldi. Devono pagare anche il commercialista. Possibile che tu queste cose non le sappia!? O vuoi solo prendere per il culo?
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta