Dopo aver fatto un Piano del Governo che io giudico disastroso, e si vedrà in seguito se sono stato troppo pessimista, ora il governo di Madame il Presidente vuole rifiutarsi, unico Stato in tutta l'UE, di sottoscrivere l'accordo per la costituzione del MES. Perchè si rifiutano di firmare questo accordo? La mia interpretazione è far vedere a chi pensa che il governo meloni non sia altro che il continuum di quello Draghi, senza Draghi però, che invece è autonomo nei confronti della "sbagliata" UE (perchè io ricordo bene le frecce di madame contro l'UE...)
Il MES ha salvato, sotto altro nome, Spagna, Grecia, Cipro e altri paesi membri dell'UE e non è aaltro che il possibile aiuto a uno stato dell'UE che si trova in vera difficilto economica per realizzare questo o quello.
Dopo il rifiuto adesso i membri del governo di madame cercano di svicolare con altre ragioni (che interessi vorrà il MES? quanto dovrà versare l'Italia al fondo del MES? ecc.) ma rimane il fatto che il MES è semplicemente un FONDO per gli Stati europei che può servire se uno Stato chiede aiuto. Quindi tutto questo cancan melonista è solo FUMO. Peraltro nemmeno tanto intelligente perchè è troppo evidente il tentativo di "far vedere alla massa chee l'ha votato" come questo governo "ha le palle". Che agli uomini servono ma che per le donne,ma anchee per gli uomini, sarebbe meglio fossero in secondo piano rispetto al cervello