Visualizzazione Stampabile
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
smilelife
Nel mio mondo dei sogni se sei cintura nera di Java impari C# solo se vieni assunto da un'azienda che usa C#, non prima.
Come se un meccanico che lavora con le Ducati venisse assunto dalla Honda, roba da fantascienza lo capisco. :snob:
nel mondo reale uno cerca di conoscere quello che viene richiesto per lavorare.
beh, mondo reale eccetto l'italia ovvio.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
nel mondo reale uno cerca di conoscere quello che viene richiesto per lavorare.
beh, mondo reale eccetto l'italia ovvio.
@smilelife
Che io sappia all'estero sulla tipicità italiana che se uno conosce Linux non può lavorare con sistemi Unix-like si spanciano dalle risate.
Oltretutto stiamo parlando di Java, mica di roba esoterica, il paragone Ducati-Honda è pienamente calzante.
-
Re: Studiare informatica
Oltretutto in Italia il fenomeno è generalizzato al parossismo, anche a livello d'ufficio c'è chi lamenta che se sai usare Office chessò 6.0, un lavoro con Office 7.0 ti è totalmente precluso.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
smilelife
Che io sappia all'estero sulla tipicità italiana che se uno conosce Linux non può lavorare con sistemi Unix-like si spanciano dalle risate.
Oltretutto stiamo parlando di Java, mica di roba esoterica, il paragone Ducati-Honda è pienamente calzante.
beh, allora vai all'estero.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Oltretutto in Italia il fenomeno è generalizzato al parossismo, anche a livello d'ufficio c'è chi lamenta che se sai usare Office chessò 6.0, un lavoro con Office 7.0 ti è totalmente precluso.
vedi perchè poi non intevengo più?
copntinuiamo a giraci in tondo.
tu vuoi che il mondo del lavoro si adatti a te il che non avverrà mai.
ma esiste una soluzione, apriti una partita iva o fonda un azienda o una cooperativa così fai quello che vuoi.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
beh, allora vai all'estero.
A prescindere da quello che faccio io, non è che uno deve difendere un fenomeno stupido perché lo richiede il mercato e addirittura addossare la colpa ai governi e alle politiche giovanili che non insegnano ad accettare i fenomeni stupidi imposti dal mercato interno.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
tu vuoi che il mondo del lavoro si adatti a te il che non avverrà mai.
@smilelife
Vorrei almeno che ammettessi l'idiozia del fenomeno.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
smilelife
Vorrei almeno che ammettessi l'idiozia del fenomeno.
ma io posso ammettere quello che vuoi,
spero però che anche tu ammetta che un sistemista linux non abbia diritto al rdc perchè non trova una azienda disposta ad assumere un sistemista linux
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
ma io posso ammettere quello che vuoi,
@smilelife
A me l'esposizione all'idiozia induce la depressione maggiore: rischio la vita, deve essere un fatto genetico, mai fatto il test del Myers Briggs? In iuesei i recruiter lo usano spesso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
spero però che anche tu ammetta che un sistemista linux non abbia diritto al rdc perchè non trova una azienda disposta ad assumere un sistemista linux
Dipende, se deve essere giovane e con ottime capacità relazionali è un bel problema.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
smilelife
A me l'esposizione all'idiozia induce la depressione maggiore: rischio la vita, deve essere un fatto genetico, mai fatto il test del Myers Briggs? In iuesei i recruiter lo usano spesso.
Dipende, se deve essere giovane e con ottime capacità relazionali è un bel problema.
ma quello è un problema anche se un azienda ricercasse un sistemista linux, a meno che non sia l'unico al mondo.
altrimenti c'è un altra soluzione.
se sono un sistemista linux non avrò tanti problemi a diventare pure un sistemista windows e quindi il rdc mi copre al limite i 3 mesi necessari per un corso di aggiornamento