Visualizzazione Stampabile
-
Re: Studiare informatica
penso che il settore sicurezza dei dati sia diventato il più richiesto dalle aziende
muoversi in quell'ambito non è propriamente semplice in quanto è una gara continua fra violazioni e sistemi di difesa
ogni azienda ha dati da proteggere, brevetti, segreti industriali, bilanci e senza esperti in sicurezza naviga in alto mare
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Secondo me @
smilelife sta in vacanza, ma quando torna sono sicuro che potrà elencarti nel dettaglio tutti i miei numerosi deficit. :snob:
mi spiace hai sbagliato, non sono in vacanza ma lavoro.
e qaundo non rispondo vuol dire che esco di casa verso le 6 del mattino e torno dopo le 21.
stamattina pausa, dovevo fare due spese, oggi pomeriggio lavoro.
domani festa e il 26 lavoro.
Non ti conosco quindi non posso parlare dei tuoi deficit, l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che vorresti imporre il tuo modo di lavorare e vedere le cose ad un eventuale datore di lavoro. :)
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Volevo chiedervi, quanto tempo serve per imparare ad usare tutti i linguaggi informatici più richiesti?
Dove si potrebbe lavorare?
Quando si guadagna per circa 6 ore di lavoro al giorno?
si agli inizi ?
impara html, css, javascript per iniziare.
ma devi trovare un corso (ce ne sono anche gratuiti pagati dalla regione) che ti insegni per il mondo del lavoro e non per "imparare".
imparare da sola puoi pure, ma è difficile che sia impattante per il mondo del lavoro.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Secondo me @
smilelife sta in vacanza, ma quando torna sono sicuro che potrà elencarti nel dettaglio tutti i miei numerosi deficit. :snob:
@Narel Jarvi mi dimenticavo.
c'è un "accademy" gratuita di 3 anni a firenze ma mi sembra anche a roma a cui partecipa credo anche la luis che segue tutto una percorso non tradizionale.
ma c'è una selezione iniziale e bisogna saper collaborare con i compagni.
non ne so molto, ne ho avuta informazione da un mio allievo l'anno scorso che dopo aver seguito il mio corso ha voluto provare ad apporfondire l'argomento IT (ha 20anni e non so se l'età è una discriminate)
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché non ci provi a guadagnare qualcosa?
Sei molto istruito, sai molte cose.
Potresti sfruttare le tue conoscenze.
e sicuramente molto intelligente ma non riesce a superare alcuni "suoi" ostacoli, il che quindi è un problema non da poco.
e in questa cosa si vedono pecche di anni di governo e politiche giovanili inutili e stupide.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
mi spiace hai sbagliato, non sono in vacanza ma lavoro.
e qaundo non rispondo vuol dire che esco di casa verso le 6 del mattino e torno dopo le 21.
stamattina pausa, dovevo fare due spese, oggi pomeriggio lavoro.
domani festa e il 26 lavoro.
Non ti conosco quindi non posso parlare dei tuoi deficit, l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che vorresti imporre il tuo modo di lavorare e vedere le cose ad un eventuale datore di lavoro. :)
@smilelife
Ero andato a vedere le tue ultime attività, mica ho la pretesa che rispondi.
Mi piacerebbe che il datore di lavoro capisse che il mio modo di vedere non è incompatibile con il suo modo di lavorare.
Ma d'altronde chi ha studiato Java non può lavorare con C# é la regola che mi hai insegnato.
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
smilelife
Ero andato a vedere le tue ultime attività, mica ho la pretesa che rispondi.
Mi piacerebbe che il datore di lavoro capisse che il mio modo di vedere non è incompatibile con il suo modo di lavorare.
Ma d'altronde chi ha studiato Java non può lavorare con C# é la regola che mi hai insegnato.
beh, se la ditta lavora in c# uno che lavora in java non fa per lei.
ma uno che conosce java e non impara c# è un mona.
P.S. se hai guardato le ie attività avrei notato che il 22 e il 23 non ho partecipato al forum.
e quando non lo faccio o ritengo gli argomenti trattati assurdi o ripetitivi e quindi non mi va di perdere tempoa dire le stesse cose o lavoro.
le mie ferie sono meno di 15 gg all'anno, non sono un dipendente quindi ....
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
beh, se la ditta lavora in c# uno che lavora in java non fa per lei.
ma uno che conosce java e non impara c# è un mona.
@smilelife
La prima frase è incompatibile con la seconda.
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
P.S. se hai guardato le ie attività avrei notato che il 22 e il 23 non ho partecipato al forum.
e quando non lo faccio o ritengo gli argomenti trattati assurdi o ripetitivi e quindi non mi va di perdere tempoa dire le stesse cose o lavoro.
le mie ferie sono meno di 15 gg all'anno, non sono un dipendente quindi ....
Guarda che mica volevo mettere in dubbio la tua laboriosità. :)
-
Re: Studiare informatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
smilelife
La prima frase è incompatibile con la seconda.
in che senso ?
non mi sembra.
comunque il concetto è che se vuoi fare il dipendente ei tu che devi adeguarti al mondo del lavoro e non il contrario
altrimenti diventa dirigente dell'impresa o apri la p.iva.
per quanto riguarda il secondo punto, intendevo solo dire che essere un libero professionista non significa avere i soldi per iniziare e continuare, ma essere disposto anche a lavorare 12 ore al giorno 6 giorni alla settimana se serve e che se manca lavoro te lo cerchi e non aspetti che il lavoro cerchi te.
-
Re: Studiare informatica
@smilelife
Nel mio mondo dei sogni se sei cintura nera di Java impari C# solo se vieni assunto da un'azienda che usa C#, non prima.
Come se un meccanico che lavora con le Ducati venisse assunto dalla Honda, roba da fantascienza lo capisco. :snob: