Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quando date mano..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
L'ho sempre trovata una cosa un po' innaturale dal mio punto di vista, ma sapendo che trattasi di una convenzione sociale lo faccio senza mostrare titubanza, anzi, a volte sono io a proporlo, ripeto, la trovo una cosa innaturale ma è una convenzione sociale...
Anche se ora col covid è diventata quella stronzata di darsi il gomito, in quel caso io dico "No guarda, fa' finta che ci siamo stretti la mano ma il gomito non lo do, perché dicono di starnutirsi nel gomito e quindi la cosa non ha davvero senso, quindi o ci diamo la mano o niente, perché dal mio punto di vista darsi il gomito è persino peggio, visto che nella mano non ti ci starnutisci, eh..."
Gesto dalle origini antichissime
-
Re: Quando date mano..
Citazione:
Originariamente Scritto da
erinnot
Cosî peró si rischia di fare male a uno che non se lo aspetta....o che da un significato diverso alla stretta di mano
Poi dicono che fai male a dare una mano...
Di solito stringo forte o prendo il braccio quando sgamo profittatori che cercano di mettere l'interazione sul piano competitivo senza prima farlo capire chiaramente....
Pur avendo i tendini indolenziti per lavoro, quando trovo gente subdola ( di quelli che fanno cattivo gioco, ..i non reazionari :) ) ,mi viene la tentazione di fargli il tronchese.:D
Nonostante sia donna la mia stretta di mano è vigorosa.
I proprietari di strette di mano mollicce con me fanno spesso ‘cai cai’…
Stretta vigorosa, mano verticale e occhi negli occhi del salutato.
-
Re: Quando date mano..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
cioè stringete, davvero se uno ti dà la mano morta fa senso, due uomini si stringono la mano con vigore altrimenti date l' impressione di essere dei lumaconi smidollati
lo dico perchè mi capita
Fra camerati ci si stringe l'avambraccio... non la mano... al resto del mondo si dà la mano con una stretta virile, senza stritolamenti ridicoli, ma la stretta va fatta sentire... chi non stringe e porge la manina fru-frú come un cicisbeo del settecento, fa ridere e personalmente mi imbarazza un po'.
-
Re: Quando date mano..
Citazione:
Originariamente Scritto da
acquazzurra
Nonostante sia donna la mia stretta di mano è vigorosa.
I proprietari di strette di mano mollicce con me fanno spesso ‘cai cai’…
Stretta vigorosa, mano verticale e occhi negli occhi del salutato.
Ecco... così si fa
[emoji1303][emoji1320][emoji2]
-
Re: Quando date mano..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Non c'è solo la forza della stretta a dare un'idea della persona ma anche la posizione.
Normalmente la stretta è quella col palmo/dorso verticale quindi si valuta solo la forza della stessa ma ci sono altri due casi che ti indicano il tipo di persona che hai davanti:
quando la mano ti viene porta col palmo rivolto verso l'alto indica predisposizione alla sottomissione e sai già che non avrai problemi a fare affari con chi te la porge così :)
Diversamente se la mano ti viene porta col palmo rivolto verso il basso drizza le orecchie perché la persona cha hai di fronte tende a prediligere la superiorità e regolati di conseguenza.
Egregio signore, secondo me lei ha scritto cazzate.
-
Re: Quando date mano..
Io tendo a non dare la mano, ho paura che si capisca che sono un segaiolo.
-
Re: Quando date mano..
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
a me non piace dare la mano, durante il covid la scusa era buona per non darla e la do' pochissimo
Più che altro è che se sono costretto a stringerti la mano dopo che ti sei spalmato quella crema anti-scabbia sulle palle, cerco di lasciarla subito e poi disinfettarmi. E questo potrebbe essere scambiato per paura, sottomissione e altre scemenze.
Questo per dire che sta mano debole che vorrebbe dire che sei una donnicciola, non vuol dire niente. Io la stringo se sono costretto, ma cerco di ritirarla subito. Stigrancazzi se chi me la stringe mi considera debole, mi basta di aver toccato la sua mano il meno possibile.
Chi la stringe forte di solito è un coglione pieno di coglionate in testa. A uno che era sovrappeso e sempre sudato facevo la mano debole e un pò chiusa, e la ritraevo il prima possibile . E mi sono trombato la sua ragazza, non ero certo prono a lui. Era un pò sovrappeso anche lei, ma maiala.
-
Re: Quando date mano..
io stringo un pochino, si deve sentire la presa.
la mano molle mi fa abbastanza ribrezzo.
magari sudaticcia....
-
Re: Quando date mano..
-
Re: Quando date mano..
Io do sempre la mano moscia. :3