Prima del 25 settembre diceva "si volta pagina, blocco navale subito".
Non è un'affermazione che lascia spazio ad interpretazione.
Ora invece sta iniziando a campare scuse.
Ora dice che lei lo vuole fare, ma devono essere d’accordo gli altri paesi dell'Ue, e devono essere d’accordo anche i paesi del Mediterraneo.
![]()

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

meglio che non mi esprima.
aspetto a Febbraio: quando entrerà in vigore la fantomatica "stretta sulle ONG".
per ora mi limiterò ad elencare tutti gli sbarchi autonomi o meno degli invasori.
It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
The vengeful and the bitter reach out for their fix
Rebels never realized that their angst was a mockery -MGLA-
#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

e inoltre, la foto, mi fa scompisciare, non posso farci niente:
![]()
It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
The vengeful and the bitter reach out for their fix
Rebels never realized that their angst was a mockery -MGLA-
#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

Nel frattempo cerca di comprendere l'elettorato: solo il centrodestra è contrario alla immigrazione selvaggia, e l'abbiamo votato. Poi sappiamo quanta autonomia ha il governo in Italia e in Europa, ma intanto almeno la pensa come noi e non come Letta e Fratoianni. Poi quel che riuscirà a fare farà, noi apprezziamo almeno che si sforzi di farlo. Tutt'altro conto sarebbe stato votare per gli immigrazionisti.
Lo stupido che sa di esserlo

"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Sono stati varati alcuni provvedimenti utili, come l'obbligo di prendere un solo carico e l'assegnazione di porti lontani, per mandare in perdita le ong. La linea di Salvini nel 2018 era senz'altro piú efficace ma si potrebbe continuare con rendere sempre piú la vita difficile alle ong. Per esempio introdurre un periodo di quarantena, quaranta bei giorni attaccati senza sbarcare. Anche delle multe salate per chi si mette in mare specificamente per raccogliere i barconari dai trafficanti, multe sequestri e magari l'introduzione di un vero e proprio reato.
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile