Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 180
  1. #71
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,258
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,215
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    Citazione Originariamente Scritto da ryanmaverick Visualizza Messaggio
    Pare comunque che la Geo Barents abbia già violato il codice sulle ONG, avendo risposto a più soccorsi contemporaneamente (cosa che con le nuove norme non si può fare)
    non è importante che violi le norme, ma che una volta sbarcati in Italia, vengano sanzionati. nessuna norma penale elimina il crimine, lo punisce

  2. #72
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    sospendere unilateralmente dei trattati internazionali? interessante.
    Sai cos'e' uno stato sovrano, si?

  3. #73
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    Citazione Originariamente Scritto da ryanmaverick Visualizza Messaggio
    Pare comunque che la Geo Barents abbia già violato il codice sulle ONG, avendo risposto a più soccorsi contemporaneamente (cosa che con le nuove norme non si può fare)
    Non solo, ma il suo transponder non dà più traccia delle sua rotta. Hanno già comunicato di avere l'aggeggio in avaria...? Lo faranno presto.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  4. #74
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    non è importante che violi le norme, ma che una volta sbarcati in Italia, vengano sanzionati. nessuna norma penale elimina il crimine, lo punisce
    Da quello che ho capito, la sanzione è amministrativa, altrimenti se fosse penale, ... addio!
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    CON PIANTEDOSI AL VIMINALE I PORTI SONO APERTI, ANZI APERTISSIMI! – IN SOLI 4 GIORNI SONO APPRODATI SULLE COSTE ITALIANE 1651 MIGRANTI. 800 NELLE ULTIME 24 ORE - A LAMPEDUSA I CENTRI D'ACCOGLIENZA SONO AL COLLASSO: IN UN HOTSPOT PENSATO PER 350 PERSONE NE VENGONO STIPATE OLTRE 1200 - IL 2023 SEMBRA APRIRSI ESATTAMENTE COME SI È CHIUSO IL 2022, ANNO IN CUI SONO ARRIVATE SULLE NOSTRE COSTE 104MILA MIGRANTI...0

    Valentina Raffa per “il Giornale”

    Il 2023 inizia col botto di migranti: più di 800 soltanto nelle ultime ventiquattro ore. Gli ultimi sono 546 che erano a bordo di un peschereccio individuato dalla guardia costiera e dalle Fiamme gialle a circa 26 miglia a sud-est dalle coste di Siracusa. Sono stati fatti sbarcare ieri in 198 a Catania dalla nave Dattilo della Guardia costiera che li aveva presi a bordo, in 196 al molo Norimberga del porto di Messina, e i restanti 152 a Roccella Jonica.
    Sono di varie nazionalità (pakistani, egiziani, siriani, bengalesi, afgani e iraniani) e tra loro ci sono parecchi nuclei familiari, alcune donne incinte e con bambini a seguito e minori non accompagnati. Dopo circa due ore dal loro arrivo, a Roccella Jonica si è registrato un altro sbarco a seguito di un intervento in mare della Guardia di finanza che ha recuperato 78 migranti, iraniani e afgani.
    In questo gruppo ci sono una quindicina di donne, tra cui due incinte e una ventina di bambini piccoli. In attesa della destinazione definitiva, tutti gli approdati nello scalo calabrese sono stati sistemati nella tensostruttura all'interno del porto. Con questi due sbarchi sono già in 320 i migranti giunti a Roccella Jonica fino a ieri. Le strutture di accoglienza sono sotto pressione per l'alto numero di ospiti e le prefetture sono al lavoro per redigere i piani di trasferimento.
    Da Lampedusa, ad esempio, ieri sono partiti in due distinti viaggi in 200 per Porto Empedocle, da dove poi raggiungeranno la destinazione definitiva nei vari centri sparsi per lo Stivale. Ieri nell'hotspot dell'isola gli ospiti erano 1.208 a fronte di una capienza di 350 posti. Qui gli arrivi non hanno conosciuto sosta. Basti pensare che in 24 ore sono arrivati 500 migranti che viaggiavano su diversi barconi tutti partiti da Sfax, in Tunisia. A questi sbarchi si aggiungono quelli dalle navi Ong.
    Proprio stamattina è previsto l'arrivo a Taranto della Geo Barents di Medici senza frontiere. A bordo ci sono 85 migranti dei quali 41 sono stati raccolti in mare dalla nave Ong in un'operazione difficile visto che il barchino si è ribaltato durante l'intervento, mentre 44 sono stati trasbordati da un mercantile.
    ...
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...ash-337941.htm

  6. #76
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    Una marea di sbandati si sta riversando sul ventre molle dell'Europa. Gli italiani hanno dato il voto a Fratelli d'Italia per bloccare questa marea. Stiamo ancora aspettando che succeda qualcosa di significativo in tal senso.

    Inoltre non si capisce dove mettono tutte queste persone che stanno arrivando. Dove stanno!? Perché non ci fanno un bel resoconto di dove alloggiano e chi li mantiene? O forse sono già uccel di bosco liberi di scorazzare per le nostre città...??

    Ministro dell'interno, batti un colpo se ci sei, facci sapere...

    Piantedosi è il secondo prefetto promosso a ministro dell'interno. Mi sa che le due cariche non sono tanto intercambiabili: forse richiedono doti caratteriali e di competenza diverse. Salvini non ha fatto il prefetto ma a me come ministro dell'interno non è dispiaciuto.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  7. #77
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,197
     Likes dati
    6,112
     Like avuti
    9,487
    Mentioned
    1310 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    aspetta e spera...
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  8. #78
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,258
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,215
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito, la sanzione è amministrativa, altrimenti se fosse penale, ... addio!
    un sequestro preliminare della navi ad una confisca, sarebbe già un grande risultato

  9. #79
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    un sequestro preliminare della navi ad una confisca, sarebbe già un grande risultato
    Già, ma vorrei capire in che modo superano l'osservazione fatta dalle ONG che loro hanno l'obbligo di soccorrere chi è in pericolo. La loro posizione è semplice: noi non possiamo abbandonare delle persone in mare che hanno richiesto aiuto, saremmo accusati di omissione di soccorso.

    Voglio capire come il ministro risponde a questa posizione delle ONG.

    Se si continua a partire dal presupposto che queste persone sono davvero in pericolo di perdere la vita, la partita è persa in partenza. Ma è tutto qui il punto: veramente queste persone sono in pericolo di vita??

    La messa a rischio della propria vita non può essere un fatto sistematico: tutti coloro che partono dalla Libia sono per definizione in pericolo di vita...

    Ma daiiii!

    Quale incosciente, sapendo questo, si mette volontariamente nelle mani di questi trafficanti!??
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,197
     Likes dati
    6,112
     Like avuti
    9,487
    Mentioned
    1310 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fine ha fatto il blocco navale?

    secondo il concetto di vita in pericolo di Brusselle e dei negrieri anche un vacanziero in crociera sarebbe in pericolo di vita.

    bisogna capire per quale motivo il governo in carica non si avvalga della tecnologia per monitorare i movimenti dei barconi raccatta negri...

    sarebbe semplicissimo dimostrare che questi barconi non stanno proprio salvando gente in pericolo di vita...
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

 

 
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma non era previsto il blocco navale?
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-12-22, 12:30
  2. Blocco navale. Come si attua?
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 399
    Ultimo Messaggio: 29-09-22, 18:17
  3. Blocco navale: la soluzione
    Di animal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 28-08-18, 10:45
  4. Blocco navale? ahahah...
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 03-07-17, 16:43
  5. Blocco navale
    Di Regina di Coppe nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-06-10, 11:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito