Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Mi pare che i somaristi cominciano a mettere le mani avanti. Fra altro i tassi di interessi reali sono ancora negativi, la BCE sta contrastando l'inflazione in modo blando.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Sbagli completamente, in uno Stato Nazionale e democratico il Parlamento a maggioranza puo' forzare la BC a fare qualsiasi cosa e di fatto "l'indipendenza" è solo formale e operativa, nella Zona Euro nessun Parlamento ( nè nazionale nè europeo ) e nessun governo possono forzare la BC a fare qualcosa nè possono cambiare il suo mandato.
Sono due mondi completamente differenti, questo ormai è riconosciuto anche da moltissimi euristi supermainstream, figuriamoci.
Regressista amante della pucchiacca.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Un conto è sentire il parere di qualcuno quando ti va, un conto è soggiacere al potere di qualcuno.
Non esiste paragone proprio.
Leggiti De Grauwe, Agnès Benassy-Quéré ci scritto ha una pagina pure sul suo libro sull'Euro, ma poi basta un Krugman e un Tabellini che hanno definito l'euro come una valuta estera, ma di cosa parliamo?