Pagina 51 di 61 PrimaPrima ... 41505152 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 603
    Forumista
     Likes dati
    2,769
     Like avuti
    6,359
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Basta! che vadano, FINALMENTE, tutti a fare in c.

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Sai Markk io vi guardo, a voi anti russi per principio, e mi chiedo se davvero pensate quello che scrivete. Per eeempio, io ho una grande stima di Il Pasquino, l'ho sempre letto con interesse, anche se non condivido molte posizioni e quando lui, Il Pasquino si è gettato anima e corpo in due o tre filippiche contro la Russia ringraziando l'America di esistere, ci sono rimasto di sale: ma come può essere, mi sono chiesto.
    E questo mi succede anche con te: ma davvero credi in quel che scrivi? Dal 1945 a ieri la Russia ha sempre avuto ai confini due Paesi, Finlandia e Svezia, fuori da ogni alleanza. Li ha mai attaccati? NO. Ha sempre avuto Paesi mediorientali come l'Egitto, paese molti interessante dal punto di vista strategico: l'ha mai attaccato? NO. E cos' via: semmai in MO è l'America ad aver invaso, leggi Iraq. Davvero, non capisco di cosa stai parlando
    E questa sarebbe una risposta al mio post?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,583
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fai apposta? E' così che ragioni? Che mi frega se Svezia e Finlandia vogliono entrare adesso nella Nato, hanno al governo due svitate che forse ragionano come te. La guerra è finita quasi un secolo fa, come mai la Russia non li ha mai invasi quei Paesi? Rispondi tu a me, invece di girare intorno alle parole
    Non le hai tirate in ballo te? Prima le menzioni e poi dici che non sono importanti? Perche' le hai tirate fuori allora?

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    A te non piace la finta libertà americana, e nananche a me, ma te piace di più il vero regime autoritario e dittatoriale russo, al quale invece io preferisco la democrazia americana, che pure ha moltissimi e anche gravi difetti, ma è pur sempre fatta di pubblica opinione libera, di poteri e contropoteri, di pesi e contrappesi e di libere elezioni, tutte cose che in russia scarseggiano molto.
    Esatto.
    Tra due mali ogni persona normale non presa da astio sceglie sempre il minore...
    Poi sappiamo che esistono individui pronti a tagliarselo per fare dispetto alla moglie, ma non ditemi che questo sia giusto e che questi siano persone "normali" o che sia normale reagire in questo modo....
    Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Che i popoli si diano il governo che vogliono, è un paradosso: i popoli si prendono il governo che arriva e se il governo che arriva è dittatoriale arrivano persino ad applaudirlo (vedi i vari dittatori che abbiamo conosciuto). E comunque, e non è la sola mia idea, dittatoriale o fintamente democratico i governi sono sempre, 9,5 volte su dieci, espressione del Potere Economico.
    Inoltre, come hanno scritto diversi psicologi ed esperti della comunicazione, i popoli vengono sempre portati a pensare quello che, sempre il Potere Economico, vogliono che pensino. L’ultimo libro sull’argomento è di Marcello Foa-Gli stregoni della notizia – Come si fabbrica informazione al servizio dei governi – appena uscito. Quindi i popoli sono solo carta assorbente nelle mani di esperti di marketing che così come ti convincono che quel detersivo costa il doppio rispetto a un altro del tutto uguale perché ha delle doti magiche che gli consentono di lavare angelicamente allo stesso modo li convincono che una come Giorgia meloni può davvero governare un’azienda di 60 milioni di persone.

Io non amo l’America e nemmeno gli americani. Ho scritto la sopra i miei perché, niente di personale ma preferisco l’Europa e gli europei. Sulle due atomiche ho ragione io: è stata una vergogna che non sarà mai cancellata. Dici che i giapponesi non si sarebbero mai arresi? A parte che sarebbe da stabilire se è vero, ma l’arcipelago giapponese ha SEIMILA isole. Perché gettare bombe atomiche su due citta abitate solo da civili? E poi perché DUE, non bastava UNA?
    È vero le dittature vengono ma spesso non vengono casualmente ma perché vi è un consenso viscerale, nascosto che serpeggia tra la popolazione e, come nel caso di Russia e Turchia trova radici nell'arretratezza culturale e tradizionale delle sterminate campagne di queste terre dove praticamente non arriva nulla.
    Non per nulla è nel sterminato territorio degli USA che si annidano le ali più radicali e retrograde di un paese fortemente tecnologicamente avanzato ma con sacche di popolazioni in condizioni di arretratezza culturale inaccettabili!
    Non siamo più nei primi del 900.
    Ormai le informazioni e le idee circolano ed in popolazioni come quelle europee è inaccettabile per questi popoli essere privati da queste libertà.
    Solo chi è stato per secoli o recenti decenni sotto dittatura può accettare di rinunciare a queste libertà.
    Popi che anzi non le hanno mai avute le temono per la stessa incapacità di gestirle anche dal singolo cittadino
    Impressionante ad esempio la spaesamento con cui il popolo russo sotto Elsin aveva provato a gestire il capitalismo e la libertà economica...
    Semplicemente da ignoranti, superficiali bambini....
    Per questo oggi e ieri applaudono a Putin che di imperio li ha salvati dal tracollo economico e finanziario....
    Una dittatura necessaria e voluta e che oggi li ha portati in una guerra inutile e devastante.
    Non c'è da stabilire se si sarebbero mai arresi senza una sanguinosa invasione statunitense è nelle dichiarazioni dell'imperatore e dei suoi generali che per orgoglio della patria non si sarebbero mai arresi.
    Alcuni di loro non volevano firmare anche dopo le due bombe nucleari.
    Probabilmente attendevano con gioia la loro e la morte di tutti i giapponesi sotto una pioggia ininterrotta di bombe nucleari....
    La gloria prima di tutto.... mentalità giapponesi...

Infine è ovvio che con queste premesse bombardare una isola scarsamente abitata non li avrebbe a maggior ragione convinti ad arrendersi.
    La prospettiva ineluttabile è che se i giapponesi non si fossero arresi sarebbero dovuti passare a bombardare anche Tokio, Kyoto e tutte le altre città maggiori del Giappone....
    Al posto degli statunitensi dopo estenuanti quanto spesso inutili lotte all'ultimo sangue per conquistare un fazzoletto di terra con i giapponesi ....cosa avrebbe fatto???
    Avrebbe fatto morire inutilmente altre centinaia di migliaia di uomini sbarcando sulle coste giapponesi...
    Gli Italiani da parte loro riconobbero di aver perso la guerra dopo che era già stato invaso buona parte del suo territorio senza tergiversare sulla inevitabile conclusione come fecero giapponesi e tedeschi.
    Giapponesi e tedeschi che in nome di uno stupido orgoglio nazionalista combatterono fino alla devastazione, lo smembramento del paese o dopo due bombe nucleari per riconoscere una inevitabile disfatta!!!
    Il non ammettere fino all'ultimo i propri errori è stupido e demenziale.
    Errare è umano perseverare è diabolico!!!
    Per cui giapponesi e tedeschi furono loro stessi causa del loro male!
    Saluti

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Per cercare di concludere questo dialogo tra sordi (ogni parte ripete alla noia le stesse cose) mettiamo dei paletti.

Primo paletto: stiamo parlando delle differenze di governo tra la Russia altri? NO

Secondo paletto: stiamo parlando della guerra in Ucraina? SI

Stiamo parlando dell'interferenza americana nella daccenda ucraina? SI

Stiamo parlando delle forniture di armi che la NATO fa all'Ucraina? SI

OK, allora stiamo sui quattro paletti.

Prima domanda: come mai l'America è così tanto interessata all'Ucraina da avergli inviato, ad oggi, 85 miliardi di forniture in armi?

Seconda domanda: perchè qualcuno tra voi scrive che la Russia vorrebbe invadere anche altre nazioni europee?

Terza domanda: coninuare a mandare armi a Zelensky non vuol dire continuare questa guerra? Non sareebbe meglio fermare gli spari e sedersi intorno a un tavolo? perchè Zelensky rifiuta?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    2,434
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Holodomor? ma tu sai di cosa stai parlando? sai cosa è stato l'Holodomor? A parte che sette milioni di morti lo hai letto sul libro famoso ...
    https://en.wikipedia.org/wiki/Holodomor

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,583
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per cercare di concludere questo dialogo tra sordi (ogni parte ripete alla noia le stesse cose) mettiamo dei paletti.

Primo paletto: stiamo parlando delle differenze di governo tra la Russia altri? NO

Prima domanda: come mai l'America è così tanto interessata all'Ucraina da avergli inviato, ad oggi, 85 miliardi di forniture in armi?

Seconda domanda: perchè qualcuno tra voi scrive che la Russia vorrebbe invadere anche altre nazioni europee?
    Perche' lo dicono chiaro e tondo. Cercati i video del cagnolino di Putin, Vlad Solovyev e conta quante volte dice di colpire l'Europa con atomiche.

Terza domanda: coninuare a mandare armi a Zelensky non vuol dire continuare questa guerra? Non sareebbe meglio fermare gli spari e sedersi intorno a un tavolo? perchè Zelensky rifiuta?
    Perche' Putin rifiuta di ritirarsi? La guerra potrebbe finire oggi stesso. O vorresti che l'Ukraina sia invasa e sottomessa alla Russia?

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

1) Perchè ha un'ottima occasione di infliggere delle batoste militari alla russia e dimostrare la superiorità della propria potenza militare senza dover scendere in guerra
    2) Perchè lo ha sempre fatto quando ha potuto e le deliranti dichiarazioni dei suoi capi volgono in tal senso
    3) Sì, no, non sarebbe meglio sedersi intorno ad un tavolo per riconoscere al tiranno invasore una legittimazione della sua criminale invasione, Zelensky rifiuta perchè vuole salvaguardare la sacra integrità della propria Patria.

tutto chiaro?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    1) Perchè ha un'ottima occasione di infliggere delle batoste militari alla russia e dimostrare la superiorità della propria potenza militare senza dover scendere in guerra
    2) Perchè lo ha sempre fatto quando ha potuto e le deliranti dichiarazioni dei suoi capi volgono in tal senso
    3) Sì, no, non sarebbe meglio sedersi intorno ad un tavolo per riconoscere al tiranno invasore una legittimazione della sua criminale invasione, Zelensky rifiuta perchè vuole salvaguardare la sacra integrità della propria Patria.

tutto chiaro?
    povera Italia! e ti lasciano circolare da solo? Pazzesco.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista
     Likes dati
    2,769
     Like avuti
    6,359
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Sai Markk io vi guardo, a voi anti russi per principio, e mi chiedo se davvero pensate quello che scrivete. Per eeempio, io ho una grande stima di Il Pasquino, l'ho sempre letto con interesse, anche se non condivido molte posizioni e quando lui, Il Pasquino si è gettato anima e corpo in due o tre filippiche contro la Russia ringraziando l'America di esistere, ci sono rimasto di sale: ma come può essere, mi sono chiesto.
    E questo mi succede anche con te: ma davvero credi in quel che scrivi? Dal 1945 a ieri la Russia ha sempre avuto ai confini due Paesi, Finlandia e Svezia, fuori da ogni alleanza. Li ha mai attaccati? NO. Ha sempre avuto Paesi mediorientali come l'Egitto, paese molti interessante dal punto di vista strategico: l'ha mai attaccato? NO. E cos' via: semmai in MO è l'America ad aver invaso, leggi Iraq. Davvero, non capisco di cosa stai parlando
    Finlandia e svezia sono paesi paragonabili all'Italia, secondo te? Lo sai che non e così, giusto? Il fatto che non riesci a fare degli esempi conferma che quello che ho detto è corretto, e tu lo sai.

Lo stesso berlinguer, se ti ricordi, lo riconobbe.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Pagina 51 di 61 PrimaPrima ... 41505152 ... UltimaUltima