Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cosa fate voi quando..

  1. #11
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    anche io idem, se non c'è la tensione dell' urgenza me la prendo comoda.. perchè sono un po' un asino, non so perchè non riesco a prepararmi la roba con qualche giorno di anticipo... e invece bisognerebbe farlo
    come dico sempre per farmi lavorare bisogna frustarmi.
    ma non che sono pigro, è che mi perdo nelle cazzate.
    devo fare una lavoro, ma perdo 4 ore a guardarmi il catasto teresiano del 1700 di quel posto per il solo diletto personale.
    io sono la novella 2000 della geologia, le cazzate/cose inutili le so tutte, poi però il cliente vuole la relazione...
    dovevo rimanere in università.

  2. #12
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Quando ho iniziato a fare il disinfestatore - circa 30 anni fa (anche se per 4 anni ho avuto un doppio lavoro) - mi buttavo su ogni cliente, ero letteralmente ossessionato dal lavoro, non mi interessava il guadagno, solo il risultato... poi ho capito che l'unica discriminante valida nel mio lavoro sono i soldi... ovvero: mi muovo solo se posso guadagnare tanto, altrimenti lascio perdere... la mia professionalità costa e con il passare degli anni il costo è aumentato proporzionalmente.
    La concorrenza??? ovviamente c'è... ma detto fuori dai denti, me ne frego.
    Cosa fate voi quando..
    Però devo ammettere che ho anche lavorato gratis... ricordo ancora una signora di Bresso (ok di Sesto San Giovanni, non mi ricordo, sono passati un po' di anni), aveva la camera da letto e il salotto infestate dalle cimici dei letti... erano già andati altri disinfestatori e non avevano risolto, mando un operatore a fare un sopralluogo e quando è sul posto mi chiama e mi dice che la signora - piuttosto anziana - è messa male con le cimici, un bel cazzo di problema, poi aggiunge che non naviga nell'oro, me la passa e le dico che l'intervento con il vapore saturo secco (ai tempi eravamo davvero in pochi ad usare quel sistema) le sarebbe costato 400 euro (un prezzo tutto sommato onestissimo) e che sarei andato io a farlo, la signora fa un sospiro e mi conferma l'appuntamento per il giorno dopo.
    Ebbene, per farla breve... faccio il lavoro seguendo scrupolosamente tutte le procedure di intervento, trovo tutti i punti di ovodeposizione, smonto il letto, i battiscopa, ecc... ecc... un lavoro piuttosto lungo, 400 euro erano davvero poca cosa... ovviamente il problema l'ho risolto (l'ho chiamata dopo circa 20 giorni e delle cimici non c'era più traccia)... quando è arrivato il momento di pagarmi, si è presentata con tutti i soldi, pezzi da 50, da 20, da 10 e un bel po' di monete... mi dice che i 400 euro ci sono tutti e che ha dovuto chiedere un po' di soldi in prestito ai suoi vicini perché 400 euro per lei sono davvero tanti, cazzo... aveva fatto la colletta per pagarmi, ma aveva tutti i soldi... mi ha fatto sentire piccolo piccolo.
    ....mi sono inventato una cazzata per non umiliarla e non ho voluto quei soldi... sono uscito da casa sua molto più felice e ricco di quando sono entrato.
    Oh... comunque non sono certo San Francesco o il buon samaritano, ogni tanto mi capita di lavorare per beneficenza, ma sono casi particolari... ai clienti solitamente faccio pelo e contropelo, sono peggio delle puttane d'alto bordo: costo più di quanto peso... e io peso davvero tanto.
    Cosa fate voi quando..
    io quando faccio una buona azione mi sento l'aureola per qualche ora. l'altro ieri ho portato a un collega un set di mappe topografiche a cui sapevo stava facendo il filo da tempo. me le sono procurate in una missione di lavoro a inizio anno (le distribuiva un ente pubblico dove dovevo andare per un appuntamento, le ho chieste e me le hanno regalate). poi gliele ho fatte trovare sulla scrivania. regalo! poco sforzo e ho fatto felice una persona. non che mi aspetti qualcosa da lui, ma di certo prima di fregarmi magari ci pensa, e poi è uno simpatico con suo accento da narcotrafficante (è colombiano).

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jul 2010
    Messaggi
    2,498
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    870
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    tirate su troppi lavori rispetto a quelli che riuscite materialmente a svolgere, o meglio più lavori di quelli che avete realmente voglia di fare?

    il fato è che sono un po' tordo e dico si si a tutti, poi però bisogna anche farle le robe.. e quindi..

    le date fuori a terzi, rinunciate a tutti i vostri hobby momenti liberi ecc a tenete duro per un certo periodo magari lavorando anche di notte.. vi suiicdate... assumete qualcuno.. bo non so..

    darli fuori sarebbe la cosa più ovvia, ma a me che me ne frega di dare fuori lavori a tizio o caio? così tizio teoricamente è in 'debito' con te e se ti serve un piacere te lo fanno, o ti paga la cena, ma è tutta gente che non conta una sega in realtà...

    quindi bo..
    Ti hanno già pagato?
    Io faccio prima i lavori per cui mi hanno pagato e gli altri appena possibile (sperando di essere pagato altrettanto celermente)

  4. #14
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da charles bukowski Visualizza Messaggio
    Ti hanno già pagato?
    Io faccio prima i lavori per cui mi hanno pagato e gli altri appena possibile (sperando di essere pagato altrettanto celermente)
    ma ti pagano prima di un lavoro?
    pensavo che succedesse solo alle zoccole.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jul 2010
    Messaggi
    2,498
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    870
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma ti pagano prima di un lavoro?
    pensavo che succedesse solo alle zoccole.
    Certo!
    Un fondo spese è quasi sempre necessario.

  6. #16
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da charles bukowski Visualizza Messaggio
    Certo!
    Un fondo spese è quasi sempre necessario.
    cosa è un fondo spese?

  7. #17
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma ti pagano prima di un lavoro?
    pensavo che succedesse solo alle zoccole.
    e agli avvocati.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  8. #18
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    e agli avvocati.
    è vero, vogliono qualcosa per "aprire la pratica"
    vabbè, il mio mi ha chiesto qualche centinaio di euro, poi la cosa è andata come è andata e si è beccato la sua ricca parte dopo qualche anno.

    contenti tutti.

    credo che agiscano in base al cliente.
    se mi ripresento da lui mi sa che non mi chiede l'anticipo.

  9. #19
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    eh ho capito ma il tuo lavoro viaggi ecc

    io faccio tutto al pc sempre in studio ecc ti rompi i coglioni, si un po' spezzi perchè hai gli appuntamento, vai in cantiere ecc però è a compilare moduli, tabelle ecc ti rompi il caxxo
    Non e' che mi piaceca stare 15 ore a 10 km di altezza, specialmente con le turbulenze, ma visto che molti dovevano lavorare un mese per quello che io guadagnavo in quelle 15 ore, non trovavo la cosa troppo negativa. Come passare tutto un giorno e una notte a controllare l'inventario, visto che non potevo fidarmi dei computer.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jul 2010
    Messaggi
    2,498
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    870
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    e agli avvocati.
    Esatto
    γνῶθι σεαυτόν

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cosa fate/prendete quando avete mal di testa?
    Di Alessandro nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 01:07
  2. cosa fate quando siete nervosi?
    Di cacomassi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 16:34
  3. Cosa fate quando state male?
    Di Nebbia nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 01:58
  4. cosa fate quando vi girano vorticosamente per via del forum?
    Di Fulvia nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 15:26
  5. cosa fate quando dopo aver inviato un pvt.....
    Di ----- nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 20:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito