Allora, io e mio marito stavamo rifacendo il letto e lui mi aggiornava sulle ultime "novità" da pennivendoli.
Insomma, vedendo le cronache di questo periodo io mi sono convinta che attualmente l'uomo più potente d'Italia intanto è un uomo e non una donna, ed è il pregiudicato TRAVAGLIO!!!
Ragazzi, piaccia o meno (e a me non piace proprio), ma se prende di mira qualcuno, chiunque sia, quello corre, galoppa e deve darsi da fare come dal Travaglio richiesto.
Perchè, qualsiasi cosa pensiate delle vicende che lo vedono attualmente inviperito, si deve elencare chi è riuscito a far correre appena lui ha aperto bocca.
Ed ecco in ordine chi è stato costretto a galoppare per il disappunto del nostro nuovo Duce:
1 - il presidente della Repubblica che come un galoppino qualsiasi è corso a giustificarsi e a chiedere chiarimenti
2 - il ministro della Giustizia Nordio che, non si è giustificato, vero, ma ha dovuto ob torto collo assecondare le richieste di Travaglio e, a quel punto, anche del Quirinale
3 - il magistrato che ha redatto la pratica sul caso Minetti. Costretto a rifare tutto per ordine di Travaglio e degli altri due di sopra.
insomma, è riuscito a far galoppare tutti ai suoi soli ordini. E il bello è che tutti sono partiti al galoppo ubbidienti tutti quanti, a giustificare il loro operato davanti all'unico uomo che in Italia ha questo potere.
Avrebbe potuto la Meloni fare questo? o qualcun altro? Certo che no. Il Quirinale avrebbe tagliato corto, ammesso e non concesso ritenesse di dover dare una risposta, e detto che le procedure erano state seguite. Punto. Avrebbe potuto chiedere Lumi a Nordio, certo. Ma senza il supporto del Quirinale presidente del CSM, il magistrato poteva a suo volta rispondere che le procedure sono state seguite correttamente. E questione archiviata.