Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Secondo voi chi è l'uomo (o la donna) più potente d'Italia?

Allora, io e mio marito stavamo rifacendo il letto e lui mi aggiornava sulle ultime "novità" da pennivendoli.

Insomma, vedendo le cronache di questo periodo io mi sono convinta che attualmente l'uomo più potente d'Italia intanto è un uomo e non una donna, ed è il pregiudicato TRAVAGLIO!!!

Ragazzi, piaccia o meno (e a me non piace proprio), ma se prende di mira qualcuno, chiunque sia, quello corre, galoppa e deve darsi da fare come dal Travaglio richiesto.

Perchè, qualsiasi cosa pensiate delle vicende che lo vedono attualmente inviperito, si deve elencare chi è riuscito a far correre appena lui ha aperto bocca.

Ed ecco in ordine chi è stato costretto a galoppare per il disappunto del nostro nuovo Duce:
    1 - il presidente della Repubblica che come un galoppino qualsiasi è corso a giustificarsi e a chiedere chiarimenti
    2 - il ministro della Giustizia Nordio che, non si è giustificato, vero, ma ha dovuto ob torto collo assecondare le richieste di Travaglio e, a quel punto, anche del Quirinale
    3 - il magistrato che ha redatto la pratica sul caso Minetti. Costretto a rifare tutto per ordine di Travaglio e degli altri due di sopra.

insomma, è riuscito a far galoppare tutti ai suoi soli ordini. E il bello è che tutti sono partiti al galoppo ubbidienti tutti quanti, a giustificare il loro operato davanti all'unico uomo che in Italia ha questo potere.

Avrebbe potuto la Meloni fare questo? o qualcun altro? Certo che no. Il Quirinale avrebbe tagliato corto, ammesso e non concesso ritenesse di dover dare una risposta, e detto che le procedure erano state seguite. Punto. Avrebbe potuto chiedere Lumi a Nordio, certo. Ma senza il supporto del Quirinale presidente del CSM, il magistrato poteva a suo volta rispondere che le procedure sono state seguite correttamente. E questione archiviata.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Secondo voi chi è l'uomo (o la donna) più potente d'Italia?

Quindi, per me, il nuovo Dux italiano è travaglio che detiene veramente il quarto potere e riesce a fare in modo che gli altri poteri si assoggettino. Sembra che tutti abbiano paura di lui, che ne cerchino l'approvazione o almeno di far parte dell'ampio numero di quelli che non considera rilevanti da prendere in considerazione. Perchè se decide farlo sono guai.

Ma mi domando, vista tanta potenza senza mai essere eletti, non prenderà in considerazione invece di mettersi alla prova?
    Penso che possa essere molto rischioso per lui farlo. Se il risultato non fosse poi eclatante, ne risentirebbe anche il potere che ha adesso senza mai essere eletto.

Certo, sarebbe interessante verificare che succederebbe perchè penso che sia anche lui uno di coloro che prendono voti dai nazicomunisti. ruberebbe ai pentastellati e a tutti i partiti di sinistra. Ma anche a destra non festeggerebbero. A partire da Vannacci. E potrebbe diventare l'ago della bilancia.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Quello che invece appare certo e che al momento il pendolo della storia è tornato a salire e favore e verso politiche violente e discriminanti, a processi che portano chi ha idee imperialiste a vedere l'opportunità per realizzare tali obiettivi, E in questo processo, in questo momento in cui il pendolo torna a favorire queste figure che già in passato ci hanno seriamente punito per non averle considerate per quel che erano, uno come Travaglio appare perfettamente in sintonia con quel pendolo. E da lì trae forse la sua potenza?

Forumista
     Likes dati
    90
     Like avuti
    128
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me lo sopravvaluti.

Travaglio è il classico anti-italiano, convinto di essere il portavoce di Montanelli ma del quale non ha capito assolutamente nulla, e che fa comodo ad una certa fetta di italiani distribuiti in percentuali bulgare in val padana, affetti e afflitti da esterofilia cronica e auto-razzismo dilagante.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,657
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Tu noti Travaglio e io noto che il PdR non si è fidato di Nordio e Nordio del magistrato
    Una catena debole che può essere messa in dubbio da un Travaglio qualsiasi, che si assoggetta in quanto forse ha la coda di paglia, ee che non manda bellamente a quel paese le ipotesi viziate dal dubbio
    Siamo alla giustizia al contrario: sono io che devo provare di essere innocente e non tu che devi provare che io sia colpevole. E' sufficiente il dubbio
    Questa deriva è intollerabile e appllicherei delle richieste di danni pesantissime
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da KappaM Visualizza Messaggio
    Secondo me lo sopravvaluti.

Travaglio è il classico anti-italiano, convinto di essere il portavoce di Montanelli ma del quale non ha capito assolutamente nulla, e che fa comodo ad una certa fetta di italiani distribuiti in percentuali bulgare in val padana, affetti e afflitti da esterofilia cronica e auto-razzismo dilagante.
    Nessun anti italiano classico, e ce ne sono tanti, è riuscito a far galoppare il Quirinale, il ministero della giustizia e la magistratura.

E non importa di cosa sia convinto lui o chi lo sostiene, importa che sia in grado di far muovere chi ha oggettivamente il potere. come appunto il PDR, il ministro e il magistrato. Tutte personalità che detengono un potere costituzionale e che hanno dovuto agire agli ordini di Travaglio.

E di corsa anche. Mai vista tanta solerzia.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Tu noti Travaglio e io noto che il PdR non si è fidato di Nordio e Nordio del magistrato
    Una catena debole che può essere messa in dubbio da un Travaglio qualsiasi, che si assoggetta in quanto forse ha la coda di paglia, ee che non manda bellamente a quel paese le ipotesi viziate dal dubbio
    Siamo alla giustizia al contrario: sono io che devo provare di essere innocente e non tu che devi provare che io sia colpevole. E' sufficiente il dubbio
    Questa deriva è intollerabile e appllicherei delle richieste di danni pesantissime
    beh si, certo, quando il pendolo della storia fa si che chi ha potere in realtà non lo detenga più veramente (svariati motivi che non sono il tema), altri arrivano ad agguantare quel potere. Il potere è un modus operanti che non consente il vuoto.

Quindi e per estensione, il vuoto di potere delle democrazie, hanno consentito a Putin di fare quello che ha fatto. Lo stesso dicasi per il terrorismo islamico.

Tra l'altro la sensibilità agli equilibri di potere da parte di chi ambisce averlo, fosse un Putin o un Travaglio, è eccezionale: subito capiscono che manca qualcosa e subito occupano quello spazio lasciato vuoto.

E la lezione della storia bellezza, che molti eminenti personaggi hanno descritto chiaramente fin dai tempi dei tempi. Da Giulio Cesare col De Bello Gallico, passando per Machiavelli e arrivando a Churchill... il vuoto di potere viene occupato immediatamente da altri.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ed è appunto il vuoto di potere che fa si che Travaglio possa dare ordini.

Il Quirinale, il ministero e il magistrato avrebbero dovuto rispondere così: sono state seguite tutte le procedure e quanto deciso è corretto.

Punto. Dovevano semplicemente ignorarlo e far valere il potere costituzionale che hanno. Invece hanno avuto paura e si sono assoggettati. Il punto debole più di altri è stato il Quirinale. Che si è immediatamente genuflesso.

Sicché il potere di Travaglio già grande, oggi è diventato 100 volte maggiore e così estende i suoi attacchi.
    Assisteremo ad altre genuflessioni o qualcuno farà valere il potere costituzionale che detiene?

Ho seri dubbi perchè il pendolo della storia che evidenzia i vuoti di potere si appoggia sull'insignificanza di coloro a cui il potere viene dato. Più mettiamo persone senza reale spessore politico e più consentiamo che si creino vuoti di potere creando conflitti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Trump e von der Leyen.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

E chi ha paura non solo non sa gestire il potere che ha, ma sbaglia anche quando ci prova.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima