Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Cosa fate voi quando..

  1. #1
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Cosa fate voi quando..

    tirate su troppi lavori rispetto a quelli che riuscite materialmente a svolgere, o meglio più lavori di quelli che avete realmente voglia di fare?

    il fato è che sono un po' tordo e dico si si a tutti, poi però bisogna anche farle le robe.. e quindi..

    le date fuori a terzi, rinunciate a tutti i vostri hobby momenti liberi ecc a tenete duro per un certo periodo magari lavorando anche di notte.. vi suiicdate... assumete qualcuno.. bo non so..

    darli fuori sarebbe la cosa più ovvia, ma a me che me ne frega di dare fuori lavori a tizio o caio? così tizio teoricamente è in 'debito' con te e se ti serve un piacere te lo fanno, o ti paga la cena, ma è tutta gente che non conta una sega in realtà...

    quindi bo..
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Jan 2023
    Messaggi
    401
     Likes dati
    58
     Like avuti
    134
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Dipende dai lavori che devi fare.

  3. #3
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da La Guerra Dei Cloni Visualizza Messaggio
    Dipende dai lavori che devi fare.
    pratiche architettoniche varie, non progetti veri e propri quelli me li gestisco, robe di sanatorie principalmente, un po' di computazione metrica roba così

    o altre rotture di coglioni tipo riconfinazioni pratiche catastali voluture ecc anche stime per della gente che deve fare la divisione ecc

    solite menate che io non c' ho più voglia
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    faccio di notte, sabato e domenica, consegna in ritardo, ecc.ecc.
    io se non ho l'ansia non produco e se non ho una scadenza non consegnerei mai un lavoro.
    mi impicco con le mie mani
    una vitaccia.

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    E' il problema che ho in questo momento: lavoro di piu' e purtroppo lascio perdere i lavori piu' sul lungo termine e quindi il mio lavoro diventa meno interessante e piu'.nell'urgenza

  6. #6
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,008
     Like avuti
    44,041
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    ...io spesso rifiuto lavori che per i più svariati motivi non mi va di fare, al limite li giro a qualche collega.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #7
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Io ero nell'import-export, non proprio un lavoro manuale, ma non mai rifiutato un ordine. Cosi mi sono trovato a lavorare 7 giorni alla settimana e/o fare dei viaggi supplementari Canada-Asia e ritorno in 4 giorni.

  8. #8
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io ero nell'import-export, non proprio un lavoro manuale, ma non mai rifiutato un ordine. Cosi mi sono trovato a lavorare 7 giorni alla settimana e/o fare dei viaggi supplementari Canada-Asia e ritorno in 4 giorni.
    eh ho capito ma il tuo lavoro viaggi ecc

    io faccio tutto al pc sempre in studio ecc ti rompi i coglioni, si un po' spezzi perchè hai gli appuntamento, vai in cantiere ecc però è a compilare moduli, tabelle ecc ti rompi il caxxo
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  9. #9
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    faccio di notte, sabato e domenica, consegna in ritardo, ecc.ecc.
    io se non ho l'ansia non produco e se non ho una scadenza non consegnerei mai un lavoro.
    mi impicco con le mie mani
    una vitaccia.
    anche io idem, se non c'è la tensione dell' urgenza me la prendo comoda.. perchè sono un po' un asino, non so perchè non riesco a prepararmi la roba con qualche giorno di anticipo... e invece bisognerebbe farlo
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  10. #10
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,008
     Like avuti
    44,041
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fate voi quando..

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    eh ho capito ma il tuo lavoro viaggi ecc

    io faccio tutto al pc sempre in studio ecc ti rompi i coglioni, si un po' spezzi perchè hai gli appuntamento, vai in cantiere ecc però è a compilare moduli, tabelle ecc ti rompi il caxxo
    Quando ho iniziato a fare il disinfestatore - circa 30 anni fa (anche se per 4 anni ho avuto un doppio lavoro) - mi buttavo su ogni cliente, ero letteralmente ossessionato dal lavoro, non mi interessava il guadagno, solo il risultato... poi ho capito che l'unica discriminante valida nel mio lavoro sono i soldi... ovvero: mi muovo solo se posso guadagnare tanto, altrimenti lascio perdere... la mia professionalità costa e con il passare degli anni il costo è aumentato proporzionalmente.
    La concorrenza??? ovviamente c'è... ma detto fuori dai denti, me ne frego.
    Cosa fate voi quando..
    Però devo ammettere che ho anche lavorato gratis... ricordo ancora una signora di Bresso (ok di Sesto San Giovanni, non mi ricordo, sono passati un po' di anni), aveva la camera da letto e il salotto infestate dalle cimici dei letti... erano già andati altri disinfestatori e non avevano risolto, mando un operatore a fare un sopralluogo e quando è sul posto mi chiama e mi dice che la signora - piuttosto anziana - è messa male con le cimici, un bel cazzo di problema, poi aggiunge che non naviga nell'oro, me la passa e le dico che l'intervento con il vapore saturo secco (ai tempi eravamo davvero in pochi ad usare quel sistema) le sarebbe costato 400 euro (un prezzo tutto sommato onestissimo) e che sarei andato io a farlo, la signora fa un sospiro e mi conferma l'appuntamento per il giorno dopo.
    Ebbene, per farla breve... faccio il lavoro seguendo scrupolosamente tutte le procedure di intervento, trovo tutti i punti di ovodeposizione, smonto il letto, i battiscopa, ecc... ecc... un lavoro piuttosto lungo, 400 euro erano davvero poca cosa... ovviamente il problema l'ho risolto (l'ho chiamata dopo circa 20 giorni e delle cimici non c'era più traccia)... quando è arrivato il momento di pagarmi, si è presentata con tutti i soldi, pezzi da 50, da 20, da 10 e un bel po' di monete... mi dice che i 400 euro ci sono tutti e che ha dovuto chiedere un po' di soldi in prestito ai suoi vicini perché 400 euro per lei sono davvero tanti, cazzo... aveva fatto la colletta per pagarmi, ma aveva tutti i soldi... mi ha fatto sentire piccolo piccolo.
    ....mi sono inventato una cazzata per non umiliarla e non ho voluto quei soldi... sono uscito da casa sua molto più felice e ricco di quando sono entrato.
    Oh... comunque non sono certo San Francesco o il buon samaritano, ogni tanto mi capita di lavorare per beneficenza, ma sono casi particolari... ai clienti solitamente faccio pelo e contropelo, sono peggio delle puttane d'alto bordo: costo più di quanto peso... e io peso davvero tanto.
    Cosa fate voi quando..
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa fate/prendete quando avete mal di testa?
    Di Alessandro nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 01:07
  2. cosa fate quando siete nervosi?
    Di cacomassi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 16:34
  3. Cosa fate quando state male?
    Di Nebbia nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 01:58
  4. cosa fate quando vi girano vorticosamente per via del forum?
    Di Fulvia nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 15:26
  5. cosa fate quando dopo aver inviato un pvt.....
    Di ----- nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 20:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito