non c'è bisogno che una vera sinistra debba per forza identificarsi o aspirare al comunismo,,, basterebbe una sinistra che cercasse di eliminare i privilegi dei ricchi, specie fiscali, che sono ingiustificati e incostituzionali, e conducesse una buona politica salariale visto che i lavoratori italiani sono le cenerentole del mondo. Potrebbe anche allearsi con un vero partito comunista per conquistare voti ma senza l'intenzione di diventare marxista, visto che la parola spaventa i perbenisti. l'importante è riuscire a difendere gli interessi dei lavoratori italiani che sono davvero allo sbando.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

D'accordissimo su tutto. Per esempio, dare la possibilità agli operai di scegliere la scuola in cui mandare i propri figli, secondo te, rientra in quello che hai scritto? Oppure preferisci il sistema attuale che rinchiude i figli degli oeprai nelel scuoel statali e lascia solo ai ricchi il provilegio della libertà di scelta?
La plebaglia spesso sbaglia

e abbiamo chiaramente appurato che cireno è solo un manicheista.
Sapendolo è facile manipolarli: loro faranno sempre il contrario.
Non ho detto che vogliono andare al governo ma che vogliono il potere. E i soldi ad esso allegati. Del bene dell'Italia gli frega assolutamente niente. Altrimenti non andavano in giro a promettere soldi in cambio di voti.
Una cosa vergognosa.
Quali sono questi privilegi di cui parli tanto e non si capisce mai niente?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

non c'è più lo spazio politica per un' azione della sx, è finita, c'è solo la tecnocrazia con le sue logiche spoliticizzanti e omologanti
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Quali sono questi privilegi di cui parli tanto e non si capisce mai niente?
===================
lo dice persino Biden,,, è ingiusto che un miliaradario paghi meno imposte di un pombiere,,,
https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...sse-341932.htm
lo dice persino Biden ma tu da sola non te ne accorgi...
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Ma un operaio come fa a pagarsi la scuoal privta se la metà di quello che guadagna glielo rubi per pagare la scuola statale in cui rinchiudi suo figlio contro la sua volontà? Cioè, tu prima rubi metà stipendio all'operaio, poi con i soldi che gli rubi ci paghi una scuola che all'operaio non piace, e alla fine dici all'operaio che se non gli piace quella scuola se ne deve pagare un'altra? E con quali soldi se la paga se prima non gli ridai indietro i soldi che gli hai rubato?
Cmunque, la cosa divertente: tu, che dici di voler eliminare i privilegi dei ricchi e difendere gli interessi degli operai, sei favorevole alla segregazione dei figli degli operai nelle scuoel statali, e mantenere il privilegio che hanno i ricchi di poter scegliere la scuola per i loro figli.
E meno male che difendi gli operai! E se difendevi i ricchi che facevi? Reintroducevi la schiavitu?
Solo una curiosità: tua moglie è al corrente che tu vuoi violentare i figli degli operai?
La plebaglia spesso sbaglia

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.