Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    Oramai non c’è differenza tra l’uomo e la donna.

    Tutti e due lavorano, fanno le stesse cose, hanno gli stessi compiti, tutti e due si occupano dei figli, della spesa, della casa, dei pasti.

    Cosa pensate di questo mescolamento dei ruoli?

    Trovate positivo tutto ciò?

    O pensate che sia una tendenza negativa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    a parte che non stiro con mia moglie ci scambiamo tranquillamente i compiti.
    ovviamente tendiamo ad avere ruoli, a lei piace di più fare le cose in casa, a me quelle in giardino, spazzatura, legna ecc.
    però non ho problemi a cucinare, lavare i piatti, portare (ai tempi) i figli a scuola ecc.

    c'è da dire che lei per anni ha guadagnato più di me, non potevo neanche dire "io tiro il carretto" perchè quella con lo stipendio più alto era lei.

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    Bè mia moglie lavora meno ore e rientra a casa prima la sera per cui in modo del tutto naturale cucina e mette la roba in lavatrice/lavastoviglie
    Poi io non so stirare
    Pero' so cucinare anch'io, anche se capita abbastanza raramente
    Per il giardino e i lavoretti elettrici e manuali preferico chiamare un signore che viene ogni tanto ad aiutarci
    soprattutto il sabato per me è un giorno di assoluto riposo, a parte la spesa non faccio niente

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a parte che non stiro con mia moglie ci scambiamo tranquillamente i compiti.
    ovviamente tendiamo ad avere ruoli, a lei piace di più fare le cose in casa, a me quelle in giardino, spazzatura, legna ecc.
    però non ho problemi a cucinare, lavare i piatti, portare (ai tempi) i figli a scuola ecc.

    c'è da dire che lei per anni ha guadagnato più di me, non potevo neanche dire "io tiro il carretto" perchè quella con lo stipendio più alto era lei.
    Posso chiederti che lavoro fa tua moglie?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Bè mia moglie lavora meno ore e rientra a casa prima la sera per cui in modo del tutto naturale cucina e mette la roba in lavatrice/lavastoviglie
    Poi io non so stirare
    Pero' so cucinare anch'io, anche se capita abbastanza raramente
    Per il giardino e i lavoretti elettrici e manuali preferico chiamare un signore che viene ogni tanto ad aiutarci
    soprattutto il sabato per me è un giorno di assoluto riposo, a parte la spesa non faccio niente
    E di domenica cosa fai, lavori?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Posso chiederti che lavoro fa tua moglie?
    è un perito chimico.
    lavora per un ente pubblico come tecnico ambientale, fa i controllo nelle aziende per gli scarichi, rifiuti, inquinamento ecc.
    una volta arrotondava facendo il tecnico in acustica, andava a misurare il rumore nelle aziende, nei locali (discoteche), nelle case private...

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    è un perito chimico.
    lavora per un ente pubblico come tecnico ambientale, fa i controllo nelle aziende per gli scarichi, rifiuti, inquinamento ecc.
    una volta arrotondava facendo il tecnico in acustica, andava a misurare il rumore nelle aziende, nei locali (discoteche), nelle case private...
    Fa un lavoro interessante e anche impegnativo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Bè mia moglie lavora meno ore e rientra a casa prima la sera per cui in modo del tutto naturale cucina e mette la roba in lavatrice/lavastoviglie
    Poi io non so stirare
    Pero' so cucinare anch'io, anche se capita abbastanza raramente
    Per il giardino e i lavoretti elettrici e manuali preferico chiamare un signore che viene ogni tanto ad aiutarci
    soprattutto il sabato per me è un giorno di assoluto riposo, a parte la spesa non faccio niente
    per me il sabato è la giornata del giardino o delle pulizie a casa. se capita lavoro pure, perchè è un giorno tranquillo e nessuno rompe, quindi posso fare cose di fino o che hanno bisogno di particolare attenzione. magari il pomeriggio tardi prima di cena.

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    Io posso fare di tutto, ma non riesco ad alzare pesi pesanti e non so aggiustare gli oggetti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruolo della donna e dell’uomo nella famiglia italiana

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Fa un lavoro interessante e anche impegnativo.
    più che impegnativo è stressante nei momenti nei quali devi fare il poliziotto o ci sono delle controversie dove vanno di mezzo carabinieri, giudici e avvocati. lei non ci dorme la motte perchè ha sempre paura di sbagliare e va in ansia.
    infatti negli ultimi anni si occupa più che altro di cose amministrative.
    non è una che si atteggia da dura come certi suoi colleghi e con gli utenti tende a usare il metodo di "avvisare" le aziende prima di punire (ovviamente nei limiti, perchè se becca uno che scarica nel fiume si denuncia subito). Negli Enti in genere se vedi un problema dai qualche tempo per risolverlo prima di passare alle denunce. non è corretto (un pubblico ufficiale - polizia giudiziaria - ha l'obbligo di denuncia), però funziona, perchè nessuno sano di mente vuole andare in tribunale. invece ci sono persone che ci godono a fare gli sbirri e a spaventare gli altri. come ci sono quelli che poi si scopre che fanno "consulenze" o le fanno fare ad amici e parenti. è un mondo delicato.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-21, 09:08
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-19, 18:11
  3. Il ruolo della Chiesa nella crisi della politica italiana
    Di foiegras nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 20:27
  4. Il Ruolo Della Donna Nella Società Attuale
    Di PasionariaNera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 15:04
  5. Il ruolo della donna nella Repubblica Islamica dell'Iran
    Di Basiji nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 10:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito