Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: E le foibe?

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,627
     Likes dati
    2,941
     Like avuti
    5,028
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E le foibe?

    In nome di uno strano (e patetico) spirito di 'equità', dal 2005 è stata introdotta la Giornata del Ricordo per bilanciare la Giornata della Memoria (della Shoah ebraica): insomma, vantaggi a nessuno, ohibo'. Ma se si scende nel dettaglio dei due eventi (shoah e foibe) si notano profonde differenze che ostano alla pretesa 'parificazione' delle due tragedie. Intanto per ragioni quantitative, numeriche (milioni di ebrei, migliaia di italiani). Poi per ragioni storiche, motivazionali. La shoah era un tentato genocidio per infime, squallide, ragioni di superiorità razziale nei confronti degli Untermenschen giudaici, mentre le foibe sono state una vendetta postuma degli slavi contro le discriminazioni, la sottrazione di territori e la italianizzazione forzata di popoli slavi, iniziata fra le due guerre mondiali e soprattutto durante il fascismo e la repubblica di Salò . I fascistoni hanno avuto il loro contentino, ma restano fascistoni.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,627
     Likes dati
    2,941
     Like avuti
    5,028
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E le foibe?

    https://www.editorialedomani.it/poli...verno-ydiorp6v

    Amadeus obbedisce all'ordine del governo di ricordare le Foibe a Sanremo. La conferma a Domani. L’invito è stato pubblico. Sangiuliano ha lanciato l’appello giovedì: «Da cittadino, prima che da ministro», fino a ieri il presentatore diceva che c’erano molte cose importanti, poi la decisione. Il forzista Maurizio Gasparri ha rincarato la dose: «Basta negazionismi», e alla fine si è accodata pure la capogruppo alla Camera del Terzo polo (renziana di Italia viva) Raffaella Paita.
    _________________

    Le polemiche su Sanremo troppo politica, 'comunista', genderfluid, politically correct, ecc. ecc. sono magicamente svanite, ora che la destra di governo ha avuto la sua compensazione sanremese con le foibe, che contrariamente ai ricordi faziosi di Gasparri, memore dei suoi trascorsi fascisti, nessuno ha mai "negato".

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,627
     Likes dati
    2,941
     Like avuti
    5,028
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E le foibe?

    Thread "spostato". Dove?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E le foibe?

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Thread "spostato". Dove?
    giù in basso, nel fondoscala @Salvo

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,627
     Likes dati
    2,941
     Like avuti
    5,028
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E le foibe?

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    giù in basso, nel fondoscala @Salvo
    E' un argomento che, per l'interesse politico destato e per le iniziative governative che ha conseguito, attiene certamente alla "politica" e non certo al cazzeggio "libero", e tantomeno "assortito". Non capisco ma mi adeguo. Forse bisognerebbe aprire un sottoforum per le discussioni "sgradite".

  6. #6
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: E le foibe?

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    In nome di uno strano (e patetico) spirito di 'equità', dal 2005 è stata introdotta la Giornata del Ricordo per bilanciare la Giornata della Memoria (della Shoah ebraica): insomma, vantaggi a nessuno, ohibo'. Ma se si scende nel dettaglio dei due eventi (shoah e foibe) si notano profonde differenze che ostano alla pretesa 'parificazione' delle due tragedie. Intanto per ragioni quantitative, numeriche (milioni di ebrei, migliaia di italiani). Poi per ragioni storiche, motivazionali. La shoah era un tentato genocidio per infime, squallide, ragioni di superiorità razziale nei confronti degli Untermenschen giudaici, mentre le foibe sono state una vendetta postuma degli slavi contro le discriminazioni, la sottrazione di territori e la italianizzazione forzata di popoli slavi, iniziata fra le due guerre mondiali e soprattutto durante il fascismo e la repubblica di Salò . I fascistoni hanno avuto il loro contentino, ma restano fascistoni.
    Praticamente quello che ha fatto Zelenski con i russofoni.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  7. #7
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    26,012
     Like avuti
    44,047
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: E le foibe?

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    In nome di uno strano (e patetico) spirito di 'equità', dal 2005 è stata introdotta la Giornata del Ricordo per bilanciare la Giornata della Memoria (della Shoah ebraica): insomma, vantaggi a nessuno, ohibo'. Ma se si scende nel dettaglio dei due eventi (shoah e foibe) si notano profonde differenze che ostano alla pretesa 'parificazione' delle due tragedie. Intanto per ragioni quantitative, numeriche (milioni di ebrei, migliaia di italiani). Poi per ragioni storiche, motivazionali. La shoah era un tentato genocidio per infime, squallide, ragioni di superiorità razziale nei confronti degli Untermenschen giudaici, mentre le foibe sono state una vendetta postuma degli slavi contro le discriminazioni, la sottrazione di territori e la italianizzazione forzata di popoli slavi, iniziata fra le due guerre mondiali e soprattutto durante il fascismo e la repubblica di Salò . I fascistoni hanno avuto il loro contentino, ma restano fascistoni.
    Lo sterminio programmato con un insetticida che sviluppa un gas tossico altamente infiammabile attuato in prossimità di un innesco a fiamma libera..... detto così fa un po' ridere.... però c'è ancora chi crede alle favole
    E le foibe?

    quando uso l'acido cianidrico devo lavorare in ambiente Atex per il fortissimo rischio di deflagrazione in presenza di un qualsiasi innesco (i riscaldatori devono essere spenti e quando accesi per mantenere la temperatura - io non lo faccio mai - le resistenze devono necessariamente essere ricoperte da materiale a tenuta di gas).... in Polonia negli "anni dello sterminio" le regole della fisica e della chimica sono state sospese per magia.... addirittura i perfidi nazisti riuscivano a rendere invisibili i morituri - a migliaia - che aspettavano di essere "gasati" nei piazzali dei Leichenkeller... in nessuna delle foto aeree scattata quasi ogni giorno dagli alleati sui KL si vedono tali assembramenti... eppure i testimoni hanno dichiarato che nel Crema II si arrivavano a "gasare" decine di migliaia di persone al giorno.... Ah... la maggggia attualmente protetta dalla legge.
    E le foibe?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #8
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    26,012
     Like avuti
    44,047
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: E le foibe?

    Ah... dimenticavo... i "six millions" stavano già per essere sterminati molto prima della seconda GM... i giornali ebraici americani lo avevano previsto con ampio anticipo grazie alla sfera di cristallo della strega Nocciola.... "Per i sei milioni che stanno per essere sterminati in Europa: DONATE!"



    E le foibe?E le foibe?E le foibe?E le foibe?

    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: E le foibe?

    CarE

    iA ci godo touttA

    gli italiani slavi e i merdionali devono finire nelle foiibe.

    io le foibe le rifarei da Roma in giù e ci stipiamo dentro tutti i napoletani calabresi e cosi simili e ci facciamo aiutare da @don Peppe

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-02-14, 12:24
  2. Foibe...
    Di Antiglobal nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 17:36
  3. Le Foibe
    Di Ferruccio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 17:29
  4. tG5 e foibe
    Di widukind nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 18:07
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 20:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito