Oggi guardando la singolare iniziativa della Lazio, far volare un'aquila sull'olimpico prima delle partite, ho pensato cosa succederebbe se altri presidenti si lasciassero contagiare:
alcune sarebbero situazioni tranquille e forse anche simpatiche: un asinello che fa il giro dello stadio a Napoli, una zebra che scorrazza prima delle partite della Juventus, un elefante a Catania...
alcune a dir poco pericolose: immaginate un toro libero nello stadio del Torino o una lupa che se ne va a spasso all'Olimpico
altre poco applicabili: il Cesena come farebbe col cavalluccio marino? O l'inter col biscione che ingoia un uomo?
alcuni sarebbero nei guai: il Milan dove lo becca un diavolo disposto a girare per San Siro? Idem per il Genoa, non credo sia facile reperire un grifone. per non parlare dell'Atalanta: come convincere la dea in persona a passeggiare per lo stadio ogni quindici giorni?
il Palermo poi? sarebbe subito denunciato dalla Lazio
la sampdoria se la caverebbe con un litro di vino da offrire al primo Baciccia che trovano in un bar del porto; il Cagliari stesso non avrebbe problemi
Ma una cosa è certa: non andrei allo stadio in occasione di un Frosinone-Brescia: un leone e una leonessa liberi sul campo non mi convincono